Ragazzi scusate io mi sono iscritto da poco, stavo per acquistare il 1.5 tsi 150cv, ma dato che ci sono questi problemi non lo farò, quindi ancora non hanno risolto nulla se ho capito bene?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211
Comprimi
X
-
Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211
Bravo hai capito bene. Non è ben chiaro quante 1.5 abbiano questi problemi. Da più di un anno che è in vendita e non hanno ancora sistemato. È una cosa talvolta fastidiosa. Sopratutto se pensi a quanto se lo fanno pagare
Commenta
-
Ne hanno venduti pochissimi e ora è pure fuori listino
- - - Aggiornato - - -
Ieri ho fatto un giretto, un 60 km nulla di che. Facevo particolarmente caso alle partenze, e pur non essendo perfette non erano neanche particolarmente fastidiose. Verso la fine del viaggio traffico. Quindi parti, ferma, riparti riferma... Le partenze erano perfette! Ma non solo quelle. Si sentiva proprio che l'acceleratore al minimo lo si poteva dosare al millimetro e rispondeva in maniera regolarissima. Molto fluida, e così anche veramente bella da guidare. Dovrebbe andare sempre così *****!!! Mentre il più delle volte l'acceleratore (al minimo) o comunque la risposta che da, è grezza, approssimativa, difficile da gestire bene
Commenta
-
Originariamente inviato da cavoloso24 Visualizza il messaggioSarebbe interessante sapere se anche i possessori del 1.5 evo da 130 cv riscontrano questi problemi..Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv
Commenta
-
La puoi tirare quanto vuoi. Quando ha voglia te lo fa. Non c'è una causa precisa. Che sia caldo, freddo, umidità, secco, giorno, notte, luna piena, alta o bassa marea... Poco cambia. Chissà quale parametri vanno in tilt ma quando non è in giornata te lo fa
Commenta
-
Guarda , non mi fare parlare che best...mio.
Mi hanno rimbalzato con la scusa che erano incasinati , con il personale in ferie , ecc...
Ora mi hanno detto di richiamare verso mercoledì prossimo.
Chissà se da fine Giugno quando mi hanno detto che l'aggiornamento era disponibile, é cambiato ancora o è rimasto lo stesso.
Comunque nelle ultime settimane ho notato che il pomeriggio quando esco da lavorare e metto in moto , il motore resta più accellerato del solito ( sui 1500 giri forse anche più) e se parto subito , senza fare calare il mimimo , strappa di brutto ( non si riesce a dosare bene la frizione restando cosi accellerata )
Commenta
-
Non mi sembra tanto normale che resti così alta di giri appena messa in moto. D'estate poi? La mia sta cosa non lo fa neanche d'inverno. Un vero peccato questo malfunzionamento. Perché non è una caratteristica del motore... Quando la metti il moto e fai i primi metri senti subito se è la giornata giusta. E se è giornata giusta è molto gradevole da guidare e mi piace molto. Ma se non è giornata.... mi vien voglia di andar via in bici! Novità su nuove versioni sw non ne ho lette. Poi la Volkswagen ha ben altre rogne da sistemare. Sono incasinati con le nuove norme, il motore nostro resta così se aspettiamo loro!
Commenta
-
Ti ho detto questo perché la mia aveva delle differenze, tanto da smettere di fare carburante nel mio storico ed amico distributorista. Se ti dico che paradossalmente andava meglio col carburante delle pompe bianche...(e di tutte le pompe bianche)
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Io ho fatto la modifica vag all acceleratore, se metto in sport cangureggia meno frequentemente e nello stesso tempo sono molto più delicati, aspetto qualche altro km per esserne certo.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Non hai provato quella "agricola" Lp so che è illegale l'uso ma servisse.! ! Potresti provare anche l'avio, opportunamente miscelato perché non hai la compressione giusta per usarla pura (peccato il costo) Sto cercando di sdrammatizzare perché condivido e comprendo la tua "sofferenza"...ulteriormente alimentata dall' inerzia negli interventi da parte di vw ..
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
timo74, mi dispiace per la tua situazione. Lungi da me, girare il coltello nella piaga.
La mia ieri pomeriggio era davvero girata male; aveva appena finito di piovere ed era uscito il sole, quindi umidità elevata. Alla prima partenza, ha subito strattonato. Oggi la prendo e faccio un bel giretto.
Ieri sera tra l’altro sono stato sulla Opel Meriva 1.4 Turbo da 140 cv di un amico e le partenze in prima erano esenti da qualunque sobbalzo. Possibile che in VW non riescano a risolvere ?
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta