annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Ho appena provato una ibiza 1.0 TSI da 95cv. Nessun problema di strappi e nessuna partenza difficoltosa in prima. Le ho azzeccate tutte, tutto molto fluido al contrario della golf.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Commenta

Bè che sia il motore e non noi il prob è più che ovvio ormai... Anche se per i service dobbiamo imparare a guidare.
      Va finire che ci faranno un corso su come guidare un 1.5 benzina del 2017

Commenta

Vedremo, tra l'altro la prenderà mia sorella e avrò modo di testarla bene, se i problemi sono sul troc 1.0 dovrebbero essere anche sull'ibiza??

Commenta

Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
          Ho appena provato una ibiza 1.0 TSI da 95cv. Nessun problema di strappi e nessuna partenza difficoltosa in prima. Le ho azzeccate tutte, tutto molto fluido al contrario della golf.

É un euro 6C anche lui ?

Commenta

Tutti spariti? O avete risolto il problema? 😁. A parte gli scherzi , la mia va ogni giorno sempre peggio....partenze in prima ingestibili , anche a caldo ( meno ); paradossalmente sembra peggiorata con l'avvento del caldo rispetto all'inverno.
            Mi viene il sospetto ci sia qualche problema di frizione..comunque lunedì prossimo vado a fare l'aggiornamento e prima di farlo, magari faccio provare la macchina

Commenta

Ok tienici aggiornati, grazie.

Commenta

...più che spariti... muti e mazziati..!!
                G7.5 DADA

Commenta

Aggiornamento:
                  Io sono a 1500km. Per ora il motore mi piace, questo difetto lo sento molto leggero. In partenza rilascio prima la frizione (e accelera da sola) e poi accelero con dolcezza.
                  Quindi al momento (e mi tocco) mi ritengo fortunato e soddisfatto.

P.S. Ho T-Roc 1.5

Commenta

Le auto non sono tutte uguali perché i motori e l'elettronica non sono mai uguali. È pressoché impossibile trovare due auto che collegate al Vag riportino gli stessi componenti. Sopratutto quando sanno che c'è un problema di erogazione e fanno molteplici tentativi in lotti di centraline per vedere che succede. Il problema vero è che molti non sentono il problema, se lo sentono magari lo prendono come una caratteristica, magari quella caratteristica piace e giustifica il non saper partire con un auto. Vai a capire i milioni di neuroni in testa ai clienti e su questo, vw come tutte le case, ci campano (ergo non fanno un ca@@o)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

tanto per farvi capire la professionalità VW... settimane fa ho mandato una PEC di reclamo, ma ad oggi nessuno si è fatto vivo!!! assurdo per un colosso come VW!!! VERGOGNA!!!

Commenta

Originariamente inviato da Terzi92 Visualizza il messaggio
                        Aggiornamento:
                        Io sono a 1500km. Per ora il motore mi piace, questo difetto lo sento molto leggero. In partenza rilascio prima la frizione (e accelera da sola) e poi accelero con dolcezza.

P.S. Ho T-Roc 1.5
                        La mia è a 2500km, stesso comportamento, praticamente nessun sobbalzo. Anch'io stacco prima la frizione e poi accelero dolcemente.
                        Quello che ho notato è la gestione molto brusca del cut-off, a qualsiasi regime. Se si alza il piede dall'acceleratore in fase di accelerazione, taglia subito l'alimentazione dando un senso di frenata. Forse la natura dei sobbalzi deriva da questo taglio, che su alcune combinazioni motore-centralina non è ottimizzato.

Commenta

Assolutamente no, andando allegri è perfetta, i sobbalzi sono a regimi minimi

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da Terzi92 Visualizza il messaggio
                            Aggiornamento:

P.S. Ho T-Roc 1.5
                            Non dubito che così vada meglio. Ma ti par normale dover far così? Anche io giocandoci un po' parto meglio. Ma devi sempre stare attento. Non è una guida normale. E poi come la guidi tu c'è il rischio si spenga. Ci ho provato per un po' e non voglio manco imparare a guidare così. Poi ovviamente ognuno fa come si trova meglio. Ci mancherebbe. Io dico solo che non è normale come va. E ci dobbiamo adattare noi a sta cosa...

Commenta

A me capita a volte in prima ma non mi sembra la frizione, l 'ho mollata velocemente e anche se rilasciata in prima marcia sobbalzava ugualmente.
                              Non lo fa sempre, se sto Con giri più alti nessun problema. A bassi giri parte meglio in seconda. Prima o poi la mappo..

Ultima modifica di iugin; 18/07/2018, 19:40.

Commenta

Ma infatti non è la frizione. È che non viene gestito bene dalla centralina il rilascio frizione e l'accelerazione a bassi giri. Se uno vuole partire sgomando, quel minimo che sgomma, non lo fa il problema. Lo fa fastidiosamente sopratutto quando uno deve stare in colonna e procedere lentamente. Se a uno stop parti allegro difficilmente lo fa

Commenta

Il thread è aperto a tutti (ci mancherebbe) per le consultazioni e per dubbi o curiosità però scusate ma in primo post c’è scritto chiaramente :
                                  “Il titolo spero sia sufficientemente chiaro.
                                  Per evitare di inficiare l'ottimo scopo della discussione prego di intervenire solo chi è in possesso di tale motorizzazione e riscontra il problema”
                                  e non l’ha scritto un BOT ma uno STAFF MEMBER.....quindi vi prego di astenervi ad esternare inutili imprecazioni che non hanno nessuna utilità a livello informativo sul motore in questione. Grazie
                                  Ultima modifica di Randal; 18/07/2018, 20:00.

Commenta

Ma a chi ti riferisci scusa? Poi cancella pure

Commenta

Originariamente inviato da Randal Visualizza il messaggio
                                      Il thread è aperto a tutti (ci mancherebbe) per le consultazioni e per dubbi o curiosità però scusate ma in primo post c’è scritto chiaramente “
                                      Il titolo spero sia sufficientemente chiaro.
                                      Per evitare di inficiare l'ottimo scopo della discussione prego di intervenire solo chi è in possesso di tale motorizzazione e riscontra il problema.
                                      e non l’ha scritto un BOT ma uno STAFF MEMBER.....quindi vi prego di astenervi ad esternare inutili imprecazioni che non hanno nessuna utilità a livello informativo sul motore in questione. Grazie
                                      Ma a chi ti riferisci?

Commenta

Mi riferisco a chi non è in possesso di tale motorizzazione , come scritto in primo post.

Commenta

Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
                                          Non dubito che così vada meglio. Ma ti par normale dover far così? Anche io giocandoci un po' parto meglio. Ma devi sempre stare attento. Non è una guida normale. E poi come la guidi tu c'è il rischio si spenga. Ci ho provato per un po' e non voglio manco imparare a guidare così. Poi ovviamente ognuno fa come si trova meglio. Ci mancherebbe. Io dico solo che non è normale come va. E ci dobbiamo adattare noi a sta cosa...
                                          Da quanto ho capito, se il motore fosse problematico, nel caso descritto da @Terzi92 dovrebbe procedere in modo irregolare... Discorso partenze... Certi riescono a gestire meglio la frizione di altri, secondo me, aiutati anche dal minimo che si alza con la frizione a meta, in pianura si parte senza grossi problemi solo con la frizione... Poi c'è chi è più sensibile di altri e riesce a gestire il comando al meglio ...
                                          Ultima modifica di Francesco P.; 19/07/2018, 00:33.

Commenta

Sto operando...
                                          X