annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

In partenza tranquilla , strappava , venendo dal 1.4 tsi , anche mia moglie se ne è accorta.

Commenta

Originariamente inviato da Kiki80 Visualizza il messaggio
      A sto punto consiglio una colletta tra tutti i possessori di 1500 tsi con problema,si prende sto benedetto modulo lo si prova su una e se si risolve ve ne prendete uno a testa tony quanto sarebbe la spesa per un modulo più o meno?
      Kiki, ne ho parlato nel post n.769 !

Se inizialmente si ripartisce la spesa è veramente poca cosa ...

Commenta

Ok avevi già suggerito di fare quello che ho detto io....sei sempre un passo avanti...[emoji16]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Ok per provare sto modulo, ma quale? Uno qualsiasi non credo sia l'idea migliore no? Da quello che ho velocemente letto in giro non ci sono ancora grandi scelte per questo motore

Commenta

Beh, anche quello da 199 euro, tra quelli da me indicati, è specifico per l'auto in discussione ed è possibile regolarlo con diversi step di potenza. Per provare va benissimo!

Comunque, chiedete innanzitutto al nostro sponsor GT WORLD per sapere se tratta di questi aggeggi!

Commenta

Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
              piac a me la frizione è stata cambiata per un errore di montaggio, frizione non conforme mi è stato detto. Un richiamo e io non mi ero lamentato. Va uguale con tutte e 2 le frizioni che ho avuto
              Io invece lamentavo strappi in partenza da fermo, una volta smontato tutto sembra che il volano avesse un gioco eccessivo...doppio rispetto al normale...avevo lamentato io il problema non era un richiamo nel mio caso.

Commenta

Dopo un luggo viaggio posso riportare ciò che mi ha detto il mio mappatore. Si parla sempre di ipotesi ovviamente, da prendere con le pinze, io ancora non ho nemmeno l'auto! Intanto ad oggi non è mappabile la centralina, almeno per lui non lo è.
                Voleva sapere se il problema si avvertisse di più come un taglio di potenza o come un singhiozzo. Purtroppo ho riportato solo quello letto qua sul forum, ci sarebbe voluto uno con esperienze dirette. Sta di fatto che mi ha spiegato che non è un problema della sola golf o della VW stessa, ma anche di altri marchi. È dovuto ad un taglio in quell'uso del motore per rispettare le norme di inquinamento, sempre se è lo stesso problema, mi ha citato un'auto ma sinceramente non mi viene in mente.
                Prima di prendere un modulo ha detto di effettuare una prova staccando il connettore del pedale della frizione. Darà errore sul quadro e potrebbe andare meglio o addirittura peggio. Da lì poi si può capire se è un problema software. Purtroppo io non sono un esperto del settore, mi limito a capire nel mio piccolo la termilogia base. Mi ha spiegato parecchie cose ma da profano ho capito ben poco. CHI FA QUESTA PROVA ADESSO? qualcuno che abbia il vag o odb per togliere poi l'errore...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Commenta

Proprio ieri uno del gruppo mi ha scritto che lo fa anche la Panda 1.2 nuova. Però insomma da Golf a Panda...
                  Vabbè, come ipotizzato non ci stanno più dentro nelle norme e il motore è castrato.
                  "originale" mi sa tanto che perfetto non andrà mai

Commenta

Ora che ci penso ha citato anche la panda ma non ero sicuro. Bisogna provare staccando il connettore... Dai su!

Commenta

Salve ragazzi... io invece ho notato che è diventsto leggermente più rumoroso all'interno... si avverte un rumore che prima non sentivo ... non so se sia dovuto ai km che un pò si slega o qualche componente ... aprendo il cofano sento tipo uno scampanellio...

Commenta

A quanto pare alla maggior parte di voi il problema migliora con l'avvento dell'estate ; la mia no. Negli ultimi giorni lo fa sempre di più ( rispetto agli ultimi periodi ) , che sia dovuto ad un'aumento di tassi di umidità? In genere il pomeriggio metto in moto e faccio girare per 1-2 minuti il condizionatore per fare rinfrescare la macchina prima di salirci e partire: quando parto singhiozza di brutto , molto di più rispetto alla mattina dove giusto il tempo di mettere in moto , uscire dal garage e scendere per chiudere il garage e partire.

Commenta

Che l'umidità possa influenzare l'ho pensato anche io. Però sinceramente non sono riuscito a avere un vero riscontro da essere sicuro. Tempo fa avevi scritto che dopo un lavaggio ti andava peggio. Io incuriosito durante i lavaggi ho insistito nella zona anteriore ma non ho trovato differenze. La mia d'estate non è paragonabile al periodo invernale. Due auto diverse. Non perfetta neanche d'estate sia chiaro. Ma lo fa veramente pochissimo

Commenta

A me non lo ha praticamente mai fatto , sono stato 3 giorni in Liguria e appena accesa dopo essere stata sotto il sole tutto il giorno mi ha tirato di quei singhiozzi paurosi . Ora tornata normale

Commenta

Io non avverto problemi, ma qualche post indietro ho illustrato una possibilità "soluzione on made" per verificare se ciò che dice il mio mappatore possa essere realmente riscontrabile. Staccate sto filo e amen, se non lo fa ha ragione lui, se lo fà no.

Commenta

Non è che staccare il filo frizione crei qualche problema ai vari " sistemi di sicurezza " e mandi in tilt tutto? Io comunque connettori sulla frizione non ne vedo. Forse bisogna togliere la copertura dalla zona sopra i pedali

- - - Aggiornato - - -

E poi... Si lamentano pure quelli con il cambio automatico quindi mi sa che anche fare sta prova sia inutile. Ma chi se la sente faccia sapere i risultati

Commenta

Non lo so ma sulla panda funziona! Io a parte le partenze non noto nulla. Se vuoi provare la mia sono a disposizione.

Commenta

Esatto timo ..secondo me l'umidità fa ... perche ho notato che quando lascio l'acceleratore l'auto non va liscia ma tende tipo ad accusare il rilascio ... non so se ho reso l'idea ...

Commenta

Ciao ragazzi, stamani preso dalla frustrazioni del problema ho mandato questa mail alla PEC della VW, non risolverò nulla eh, ma almeno sapranno che li sto maledicendo ogni giorno che ... mette in terra!!!

Buonasera, nel 2017 ho acquistato una Golf VII 1.5 TSI 150cv immatricolata il 29/05/2017 con numero di telaio WVWXXXYYYY........ e fin da subito ho avuto problemi di strappi nella fase di riscaldamento del motore, il tutto si attenua quando il motore va in temperatura.

Fatto presente il tutto al service VW, mi è stato fatto un primo aggiornamento centralina (TPI 2048749/1) ma non ha risolto niente, dopo avete comunicato ai service di non toccare le auto o fare prove in quanto i tecnici stavano mettendo a punto un nuovo aggiornamento (TPI 2048749/2 del 03/2018), finalmente nel 03/2018 è stato rilasciato il nuovo aggiornamento (TPI 2048749/03 del 06/03/2018) ma anche in questo caso non è stato risolto nulla ed il problema persiste in modo identico.

Premesso quanto sopra, vorrei sapere se avete almeno idea della causa, se avete un idea dei tempi per la risoluzione definitiva al problema ecco.

Ho parlato con altri possessori della stessa auto facendo parte di un club VW ed in molti lamentano questo problema, soprattutto chi ha comprato l’auto nei primi mesi di uscita, per esempio ci sono alcune persone che hanno preso la mia stessa auto qualche mese fa e non hanno il problema che avverto io, quindi deduco che in Germania abbiano chiarito il problema e sui motori prodotti dopo abbiano applicato la soluzione, altrimenti anche un motori di un mese fa doveva dare i miei problemi, giusto? Inoltre, ma lo saprete già anche voi, è proprio il motore che ha il problema perché ci sono anche utenti T-ROC con questi “singhiozzi”.

Quindi ricapitolando:

-la mia auto che ha poco più di un anno, non è mai andata bene, l’ho comprata con questo problema e ci sto convivendo tutt’ora, nonostante i miei soldi siano stati buoni fin da subito.

-in VW avete chiaro il problema fin dal 2017, data della prima TPI, nonostante in alcuni service VW si cerchi di mitigare il problema con frasi di circostanza poco credibili, facendo quasi passare da folli gli utenti che lo segnalano.

-il problema ha colpito soprattutto le prime mandate di motori, da una data non certa in poi pare che il problema non ci sia più.

Dopo questa spiegazione e sfogo di rabbia per questo problema, vi chiedo cortesemente di darmi spiegazioni sul problema, grazie.

Distinti Saluti

Commenta

• Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

La mia auto ha poco più di un mese ed il problema si presenta ugualmente...

Tienici aggiornati! Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                        Golf Sport 1.5 TSI ACT - Ordine del 27/03 - #1: 03/04 - #2: 13/04 - #3: 01/05 - #4/#5: 09/05 - #7: 23/05 - Ritirata il 26/05!!!

Commenta

Quindi il problema come ricordavo è sempre presente...
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Sto operando...
                                          X