annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Fa caldo.... problemi a freddo spariti... Ci si risente ad ottobre. Buona estate a tutti !
    G7.5 DADA

Commenta

Non è la novità che con il caldo lo fa meno. Se la porti in Volk ora non ti diranno mai che lo fa (e infatti lo fa pochissimo, ma lo fa...)
      Se ne parla in autunno mi sa... Almeno da portarla che sia bello evidente

Commenta

Io ho parlato con il mio rivenditore...le ho detto che nel concessionario dove sono stato mi hanno fatto questo aggiornamento ecc ecc.. mi ha detto si se ce qualcosa appena faccimo il tagliando la facciamo

Commenta

Prima, per altri motivi, sono passato davanti al mio concessionario e mi sono fermato. Gli ho chiesto: ma non è che c'è un aggiornamento o qualcosa per il mio motore? Ha guardato e magia ha trovato quello già comunicato da Volkswagen. Mi ha detto di portarla il 23. Senza dirmi la provo e vediamo. Mah... Che mi faccia l'aggiornamento senza storie? La mia impressione è stata quella perché non mi ha detto portala e vediamo. Se riesco a farla portare da qualcuno la porto.

- - - Aggiornato - - -

A, per la cronaca mai dire ho letto su internet, sono allergici!!! Mi fà perché mi chiedi se c'è un aggiornamento? E io: perché è un motore nuovo, mi va di *****, vorrei ben sperare risolvano no? Lui a pensavo avessi letto in internet perché ne scrivono di *****. Si come quelle che raccontate voi di continuo. Ma perché gli rode così tanto se uno gli dice ho letto in internet?

Commenta

Perché hanno la coda di paglia.
            Comunque anch’io farò un salto dal rivenditore per un controllino, visto che alla consegna mi disse di passare quando avrei avuto 2000-3000 km. Gli dirò che ogni tanto in partenza da motore freddo in prima marcia fa qualche sobbalzo. Constaterò la loro reazione senza fare assolutamente riferimento a internet. Un mio collega ha lo stesso motore, la sua di maggio 2017, con 8.000 km e alla mia richiesta mi ha detto che non strappa...

Commenta

Ma infatti non lo fanno tutte. Quindi forse sono nel dubbio se farlo o meno sto aggiornamento. Che magari corregge una cosa e ne peggiora un altra. Come già detto altre volte. Poi no per dire... Ma se non sono neanche riusciti a fare un motore regolare non è che mi fido molto dei loro aggiornamenti. Comunque per farlo lo farò

Commenta

Ti conviene farlo secondo me.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da Golf_TDI_Generation Visualizza il messaggio
                  Perché hanno la coda di paglia.
                  Comunque anch’io farò un salto dal rivenditore per un controllino, visto che alla consegna mi disse di passare quando avrei avuto 2000-3000 km. Gli dirò che ogni tanto in partenza da motore freddo in prima marcia fa qualche sobbalzo.
                  Io continuo a rimanere basito di fronte al fatto che VW nel 2018 consegni auto nuove che manifestano i sintomi a freddo di un'auto degli anni '70 a carburatori con starter manuale e soprattutto senza risolvere il problema dopo tanto tempo ...

Commenta

Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
                    Prima, per altri motivi, sono passato davanti al mio concessionario e mi sono fermato. Gli ho chiesto: ma non è che c'è un aggiornamento o qualcosa per il mio motore? Ha guardato e magia ha trovato quello già comunicato da Volkswagen. Mi ha detto di portarla il 23. Senza dirmi la provo e vediamo. Mah... Che mi faccia l'aggiornamento senza storie? La mia impressione è stata quella perché non mi ha detto portala e vediamo. Se riesco a farla portare da qualcuno la porto.

- - - Aggiornato - - -

A, per la cronaca mai dire ho letto su internet, sono allergici!!! Mi fà perché mi chiedi se c'è un aggiornamento? E io: perché è un motore nuovo, mi va di *****, vorrei ben sperare risolvano no? Lui a pensavo avessi letto in internet perché ne scrivono di *****. Si come quelle che raccontate voi di continuo. Ma perché gli rode così tanto se uno gli dice ho letto in internet?
                    Ciao! Se hai bisogno posso aiutarti! Ti posso recuperare quando porti l'auto e riaccompagnare quando la devi riprendere, ovviamente se ci organizziamo prima con gli orari. Se hai bisogno scrivimi, non farti problemi!

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                      Io continuo a rimanere basito di fronte al fatto che VW nel 2018 consegni auto nuove che manifestano i sintomi a freddo di un'auto degli anni '70 a carburatori con starter manuale e soprattutto senza risolvere il problema dopo tanto tempo ...
                      Veramente è un funzionamento peggiore delle auto di quel periodo. Almeno tiravi l'aria e via andava. Ma manco la Simca Horizon di mio nonno andava così! E in tempi relativamente più recenti manco la seconda Uno, l'Alfa 33, la 164, la 156... Solo sto cesso tedesco va così con il freddo. A manco la Giulia. Tutte auto che ho guidato

- - - Aggiornato - - -

No l'ultima Giulia ovvio

- - - Aggiornato - - -

Ma il fastidio di quando ti chiedono lo hai letto in internet!!! Gli butterei una bomba. Ma che te frega dove l'ho letto. L'auto mi va male. C'è la comunicazione della casa sul mio telaio. E fallo no!!!

Commenta

Cerca un Service disponibile, a Mirano mi trovo bene. Cercavamo insieme tra le tpi richiami sulle sospensioni... Quindi non dovrebbero farti storie.

Commenta

Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
                          Non è la novità che con il caldo lo fa meno. Se la porti in Volk ora non ti diranno mai che lo fa (e infatti lo fa pochissimo, ma lo fa...)
                          Se ne parla in autunno mi sa... Almeno da portarla che sia bello evidente
                          No...a me lo fa sempre , meno ma lo fa.
                          Anche te Manuel te ne eri accorto in estate no ? Il rischio di aspettate ottobre è che poi nel caso non avessero risolto , passerebbero altri mesi per rifare l'aggiornamento per correggere il problema. Vero é che non si basano ( solo ) sull' Italia e considerando che nei paesi nord europei anche in estate ci possono essere temperature minime di 10 - 15 gradi ( Germania compresa ) forse il lavoro va avanti uguale. Per chi ha il gancio in VW che ha postato il Tpi , riesce a sapere se ne esiste uno successivo oppure se quello é l'ultimo disponibile?

Commenta

Certo che mi ero accorto d'estate. Appena presa già mi ero accorto che non era perfetta. Ma tutto sommato "accettabile" perché lo fa poco e per poco. Con temperature basse invece proprio non va... Non c'è paragone tra caldo e freddo. Sembrano due auto diverse. Che ci sia da mettere un impostazione inverno? Magari bisogna chiudere le prese d'aria davanti come le auto di una volta...

Commenta

Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
                              Cerca un Service disponibile, a Mirano mi trovo bene. Cercavamo insieme tra le tpi richiami sulle sospensioni... Quindi non dovrebbero farti storie.

Perché c'è qualche problema alle sospensioni? Se si , di che tipo ? Conosci il numero di Tpi ? Grazie...la cosa mi interessa

Commenta

ragazzi qui non si parla di sospensioni! nel caso parlatene in privato o in apposito topic!

Commenta

Avevo aperto apposito topic , ma non avevo ricevuto risposte , visto che l'utente lo menzionava chiedevo lumi in merito

Commenta

Il 29 la porto a aggiornare (salvo imprevisti)
                                    Visto che sono stato praticamente il primo a lamentarmi, vedremo se sarò pure il primo a risolvere (tanti dubbi...)

Commenta

• Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

Ciao,sono possessore di Golf 7,5 1,5 tsi 150 CV nuova da Slovenia.Macchina ok,ma ho anche io il problema del singhiozzo a freddo.
                                      Ma questo aggiornamento ti è stato notificato da VW oppure sei tu andato a interessarti?Grazie e ciao.

Commenta

No....se aspetti loro , diventi vecchio . Devi andare al service e lamentare il problema dicendo che un tuo amico ha la stessa macchina e per questo problema gli hanno fatto un'aggiornamento sw come da TPI n. 2048749/3

Commenta

Qualcuno sa se c'è un aggiornamento della centralina anche per il motore 1.0 116cv (cambio manuale)? E magari anche un codice?
                                          Grazie!

Commenta

Sto operando...
                                          X