Mah, quando l'ho portata io in concessionaria, mi hanno detto che va benissimo, proverò a cambiare officina, magari una più piccola, perchè sinceramente mi sento preso in giro. Oggi nel tornare a casa dall'ufficio ho fatto un paio di km di coda intensa, con tante piccole partenze e stop, ha fatto degli strappi anche a caldo (oltre che farli a freddo). Poi il pedale è molto duro, ti stanca la gamba.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211
Comprimi
X
-
Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211
Mah, quando l'ho portata io in concessionaria, mi hanno detto che va benissimo, proverò a cambiare officina, magari una più piccola, perchè sinceramente mi sento preso in giro. Oggi nel tornare a casa dall'ufficio ho fatto un paio di km di coda intensa, con tante piccole partenze e stop, ha fatto degli strappi anche a caldo (oltre che farli a freddo). Poi il pedale è molto duro, ti stanca la gamba.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
Originariamente inviato da cuchobrianza Visualizza il messaggioBuongiorno a tutti gli utenti, confermo le irregolarità del motore anche della mia 1.4 TSI ACT 150cv, acquistata a dicembre 2016 . Ad oggi ho percorso 16000 km e nella recensione dei miei primi 14000 km non ne avevo parlato perchè sinceramente imputavo il fatto a una mia guida non pulita, dettata forse dall'abitudine di aver guidato diesel per 10 anni. M a poi ho letto tutte i post inerenti e mi sono ricreduto. La macchina nel traffico urbano è inguidabile, le partenze da fermo sono un terno al lotto, singhiozza, strattona, inoltre la mia ha anche il pedale della frizione duro e poco modulabile che tende a dare a volte degli strappi a freddo. L'ho portata in concessionaria, l'ho lasciata alcuni giorni e il responso è stato: la sua auto è perfetta non ha alcuna anomalia, neanche la frizione. Mi sorge il dubbio se l'abbiano provata o meno. Inoltre il capo della ricezione veicoli mi ha detto che mi devo abituare!! Non so che dire e avevo pensato di portarla in un'altra officina, ma ho paura che la musica non cambi! Che mi consigliate?
Certo, in assistenza nessuno crederà all'inguidabilità nel traffico urbano dopo una percorrenza di 16000 km senza lamentele, tranne che il problema non sia sorto dopo almeno 15000 km ...
Comunque, meglio spostare la tua problematica in altra discussione così da focalizzarla eventualmente meglio
Commenta
-
Ragazzi , per parlare del 1400 act , utilizzate la discussione specifica, altrimenti facciamo una confusione assurdaGTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori
Commenta
-
Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggioIo ho risolto il problema. Ora vado al lavoro in bici così non mi viene mal di pancia a ogni stop...
Commenta
-
Provo a dare la mia opinione su questo motore dopo circa 1000km percorsi nelle ultime 2 settimane. Partiamo premettendo che ho ritirato l'auto il 5 aprile, quindi quando il grande freddo era già passato, e non ho avuto possibilità quindi di testare il problema con il grande freddo. Mi scuso anche già in anticipo ma non sono un grande esperto di motori, ma più di tecnologia: magari alcuni termini utilizzati non saranno completamente corretti.
Dopo aver passato 2 mesi a farmi venire il panico continuando a leggere tutto il topic, devo dire che non ho riscontrato particolari problemi per quanto riguarda le partenze: direi solamente che, provenendo da una Polo 1.4 TDI 90CV, sicuramente la partenza è diversa: mi sento di dire che sulla Polo diesel mi sembrava più elastica e "lunga" anche la prima, quindi quando la frizione "aggrappava" completamente il motore era ancora a bassi gire e potevo dosare il gas per salire ancora un po' in prima; sul nuovo 1.5 TSI 150CV inizialmente mi sembrava che la prima fosse cortissima e quindi, appena aggrappata la frizione, fosse già il momento di cambiare, per evitare che lasciando leggermente il gas per proseguire in prima si verificasse quell'atteggiamento nervoso del motore. Mi sembra in generale che tutti i rapporti siano cortissimi (a 70-80 si viaggia già agevolmente in 6° su un motore che dovrebbe superare i 210?!?).
Ho scritto "inizialmente" perché poi mi sono reso conto che mi sono semplicemente abituato a partire diversamente: come si faceva notare nel topic di Skoda, c'è chiaramente un sistema elettronico che alza i giri non appena si solleva il piede dalla frizione, anche senza accelerare: direi così ad occhio dagli 800 a riposo fino a 1200-1300 solamente incominciando a lasciare la frizione. Semplicemente mi sono abituato a lasciare la frizione e cominciare a dare gas nel momento esatto in cui la frizione aggrappa, in questo modo mi sembra di riuscire a dosare meglio la prima per tutto il suo regime ed evitare che magari, lavorando di acceleratore + frizione, si possa creare quell'atteggiamento nervoso non appena la frizione aggrappa con i giri troppo in alto.
È normale? Sinceramente se non avessi letto di questo topic avrei semplicemente pensato che è il carattere di questo motore, e mi sarei velocemente abituato al nuovo stile di guida richiesto (come di fatto è successo), pensando che essendo semplicemente un motore più grintoso e con dei rapporti più corti fosse da guidare, di conseguenza, con più cautela in basso. Non avevo un benzina prima, e sono 3 anni che ormai guidavo quella Polo diesel letteralmente come un macellaio, mi sento di dire che è diversa ma nel modo più assoluto non problematica. Rimane il fatto che non l'ho provata con il vero freddo come molti di voi, e ho ancora pochissimi km, quindi in caso ci risentiremo per novembre o dicembre per vedere se la situazione dovesse cambiare.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Ciao . Per alcune Cose hai detto quello che io avevo fatto notare e forse prorio questo evita il salto ma la mia è tentata lo percepisco ... anche se con l'aggiornamento è migliorata... per i rapporti del cambio tranquillo che sono lunghi abbastanza... di 4 supera i 2...tornando al motore dovresti dirci che versione hai di software... se lo hai già detto prima chiedo scusa ma non leggo tutte le pagine a volte
Commenta
-
Originariamente inviato da MANUGTC81 Visualizza il messaggioHo utilizzato il tuo stesso stratagemma....
Commenta
-
Ale1989, scusa se mi sono perso dei pezzi. Hai già fatto l'aggiornamento della TPI? e se sì sai che versione di sw ti hanno carticato?Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
credo che se nessuno si reca al service per aggiornare , i dubbi resteranno.
Fosse disponibile per Audi , sarei gia' andato il giorno stesso della disponibilta' : ci vogliono 10 minuti ad aggiornare
Commenta
-
Ieri sono stato al service Audi , hanno preso tutti i dati e parametri della centralina: Audi ha comunicato che l'aggiornamento per questo problema uscirà nel corso di questo trimestre ( 2 trimestre 2018 ), ma ancora non si sa se sarà lo stesso rilasciato per Golf oppure se VW sta lavorando ad un nuovo sw ( se nessuno aggiorna e VW non ha feedback , come fanno a sapere se il problema é stato risolto oppure no ?. ).
Avete qualche notizia dai forum stranieri ?
Commenta
-
Buonasera a tutti, ho da poche settimane una T-Roc 1.0 116CV che adesso ha circa 500km e purtroppo già da subito manifesta lo stesso identico problema che avete segnalato voi in queste 71 pagine del forum.
Strattona in partenza ma anche nei cambi marcia, cioè strappa appena si rilascia la frizione (cito dal forum: "pare che senza accelerare, appena la frizione aggrappa, in automatico il motore salga fino a quasi 2000 giri, come una sorta di protezione anti-spegnimento troppo accentuata").
Non ho mai riscontrato questo problema sia nella mia auto precedente che in tutte le auto che ho guidato e sono un po' seccato.
Inoltre a volte in coda nelle partenze in prima va a canguro, sembra soprattutto a motore caldo. Mi sembra di essere un neopatentato nonostante guidi da 35 anni.
Non capisco però se sono l'unico col motore 1.0 116CV che ha questo problema, mi sembra strano, anche se c'è da dire che l'auto è appena uscita e i primi esemplari sono su strada da gennaio-febbraio 2018.
Non so se aprire un TD apposito per il motore 1.0 della T-Roc per segnalare il problema e vedere se ci sono altri.
Commenta
-
Da qualche giorno sono possessore di una T-Roc 1.5 con cambio manuale e anch'io sto riscontrando qualche irregolarità di funzionamento, non veri e propri strattoni ma dei piccoli mancamenti che sento non solo in partenza ma anche durante la marcia a bassi regimi, cosa abbastanza fastidiosa; dico la verità anche a livello di ripresa mi aspettavo qualcosa di meglio, vengo da una Golf 6 1.4 122cv che era più reattiva alla pressione dell'acceleratore. Magari rispetto a otto anni fa sono cambiati i parametri di regolazione delle centraline elettroniche per via dei paletti sui consumi (magari dico una stupidaggine) però per ora sono un pochino deluso. Settimana prossima provo a passare in concessionaria, espongo il problema e sento cosa mi dicono.
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Massimo, già che ci sei, prova a chiedere se hanno segnalazioni di problemi anche al 1.0 e se c'è un aggiornamento software anche per questo motore, c'è molta confusione su questo problema e ogni concessionario dà risposte diverse...
Grazie! ;-)
Commenta
-
Non credo abbiano ancora riscontri diretti visto che loro finora hanno consegnato pochissime auto (e quelle che ho visto erano 4 motion), più che altro segnalerò i miei dubbi e chiederò se ci sono aggiornamenti....
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Sarebbe interessante sapere la versione sw che hai a bordo del t-roc , cioè se l'ultima rilasciata o meno. Se hai un vag o altro cavo diagnostico lo puoi vedere
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta