annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Ero lavoro ... lavorando di notte la temperatura scende c'eano 3 gradi e avevo fretta perche se non timbro entro 10 minuti dall'uscta dell'aienda ti levano mezz'ora..ho preso l'ato e non ho potuto darle il tempo di scaldare e ho notato questa cosa.. nulla di tanto forte ma lo ha fatto vuoi anche che non le ho dato il tempo di scaldare ...

- - - Aggiornato - - -

Scusate gli errori ma mi sono appena alzato

Commenta

ciao ragazzi, ieri ho fatto 2 chiacchere con timo74 e mi ha fatto sentire il suo motore ed ho notato di persona, con macchina ferma, una certa indecisione con tendenza ad ingolfo accelerando da fermo. Il suono era bello pulito al minimo ma accelerando tendeva a diventare cupo per poi tornare ad essere bello pulito appena era salito leggermente di giri.
      E' po di tempo che avevo una leggere vibrazione in R e D2 attorno ai 1100/1200 rpm che mi dava abbastanza fastidio. La mia macchina, viene usata tutti i giorni per 20+20 km. Dopo 120 km, quando la vado a prendere dal parcheggio, ovviameno metto la R e parto e zero vibrazioni. Idem con la seconda marciando a passo d'uomo senza alcuna pressione sul pedale del gas.
      Stessa cosa alla ripartenza ed al ritornop a casa. Percorso fatto a velocità autostradale.
      Questo non per raccontarvi una storiella ma per chiedervi se avete avuto modo di farci un giretto di parecchi km ed il problema è sparito o no.
      Non escludo a priori, come forse detto anche qui ed in altri 3D sicurametne centrati sul 1.4, che le candele utilizzate siano leggermente "fredde" e quindi un uso con pochi km possa portare ad imbrattamenti anche delle candele

- - - Aggiornato - - -

bosch consiglia le candele Y5 corrispondente ad un grado termico 5 su scala bosch e 6 su scala ngk, quindi candele tendenzialmente sul freddino. NGK cherco invece usi il grado 7 che è freddo. Questo grado per una macchina che fa pochi km non è oggettivametne il massimo in quanto non si pulisce la testa dell'elettrodo perchè non si scalda a dovere.
      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Una sensazione simile a ingolfo la provo pure io a volte. Infatti contrariamente a quanto di solito pensavo, cioè troppa poca benzina, tanta aria diciamo (motore castrato) sto pensando all'esatto contrario ultimamente. Mi sa che ne mette fin troppa e non venga ben bruciata. Sensazione mia è. Ma sono molto ignorante in materia. Magari sono proprio le candele a accentuare il problema. Però la Volkswagen lo dovrebbe pur capire se fossero anche quelle... Vabbè per chi ci sarà al ritrovo a Modena lo sentirà di persona.

- - - Aggiornato - - -

Io effettivamente la uso solitamente per poco più di un km 4 volte al giorno. Ma il problema me lo dava già da nuova quando la usavo per giri più lunghi e al lavoro andavo in bici. Non mi sembra mai di aver notato che vada meglio se il giorno prima ho fatto un viaggio lungo. Va meglio solo se il motore è caldo e non rimasto fermo una notte diciamo

Commenta

@gstmnl, se vieni al raduno, visto che sei di venezia, metti sul groppone parecchi km a velocià autostradale e si può vedere se effettivamente migliora. Ci vediamo al raduno e possiamo anche fare dei confronti con quello golf TDI generation
          Un ragazzo che non si è mai lamentato è Vadocomeundiavolo. Se non erro poco dopo aver preso la macchina si è sciroppato un ritopno in italia e dopo un viaggio del genere le candele saranno belle pulite.
          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Anzi ora che ci penso proprio ieri fatti un 60 km. Poi è rimasta ferma un paio d'ore e al ritorno appena partito non saltellava ma manco andava normale... E lo notavo pure sebbene non la stavo guidando io.

- - - Aggiornato - - -

Non sono al raduno, solo al ritrovo. Sono a Modena dal sabato. L'auto resterà ferma la notte in hotel a 4 km dal ritrovo. Se qualche interessato la vuole pure provare da fredda fredda no problem.

Commenta

il saltello a cui fai riferimento e' del motore o del dsg ?

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
              Una sensazione simile a ingolfo la provo pure io a volte. Infatti contrariamente a quanto di solito pensavo, cioè troppa poca benzina, tanta aria diciamo (motore castrato) sto pensando all'esatto contrario ultimamente. Mi sa che ne mette fin troppa e non venga ben bruciata. Sensazione mia è. Ma sono molto ignorante in materia. Magari sono proprio le candele a accentuare il problema. Però la Volkswagen lo dovrebbe pur capire se fossero anche quelle... Vabbè per chi ci sarà al ritrovo a Modena lo sentirà di persona.

- - - Aggiornato - - -

Io effettivamente la uso solitamente per poco più di un km 4 volte al giorno. Ma il problema me lo dava già da nuova quando la usavo per giri più lunghi e al lavoro andavo in bici. Non mi sembra mai di aver notato che vada meglio se il giorno prima ho fatto un viaggio lungo. Va meglio solo se il motore è caldo e non rimasto fermo una notte diciamo
              se ti riferisci ai singhiozzi a freddo , non cambia nulla se il giorno prima hai fatto 200 km.
              ;gia' provato io....diversamente potrebbe essere per le vibrazioni in mod. 2 cilindri ( candele sporche magari aumentano le vibrazioni )

Commenta

La mia non ha il dsg. Li chiamo saltelli ma intendo sempre i singhiozzi. Puoi anche aver fatto 200 km il giorno prima, a velocità ben fuori da quello che si dovrebbe, ma non cambia nulla. A motore freddo va irregolare. A volte più a volte meno ma perfetta praticamente mai

Commenta

Ho sentito altri ragazzi di molti altri forum e loro mi dicono che almeno con l'auto con il cambio manuale non hanno nessun problema di sobbalzi a freddo o che altro,dicono tutti che la loro auto gira tranquillamente.
                  Solo alcuni casi quelli con il DSG hanno problemi.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Si vede che li abbiamo solo noi. E che la Volkswagen rilascia tpi e aggiornamenti per farci commentare un po' nel forum... Ma dai... Una parte dei 150 lo fa su questo non vi è dubbio. Io su un gruppo Facebook ho letto di chi si lamenta uguale a noi... Che non lo fanno tutte lo sappiamo. Ma se ti capita quella che lo fa... Tiri giù tutti i santi del paradiso. Perché è assurdo in un motore del 2017. E per quello che se lo fanno pagare

Commenta

Stamattina , partenza in prima e in cambiata alla seconda , singhiozzi evidenti e partenza da neopatentato......temperatura esterna 12 ° c. , molto umido.
                      Quello che ancora non si è appurato è se questo Tpi /3 del 26 marzo risolve definitivamente, parzialmente o per nulla il problema.
                      Fosse disponibile per Audi sarei andato subito al service a fare l'aggiornamento, anche perché con l'arrivo dell'estate potrebbe diminuire ed essere fuorviante ( migliora x la temperatura esterna o per l'update ? ); non è detto che la soluzione del problema ( ammesso lo sia ) sia costante in tutti i casi di funzionamento ( temperatura esterna, umidità, ecc.... ).
                      Non vorrei fosse l'ennesimo buco nell'acqua.....e si debba aspettare un tpi /4 ( peraltro nemmeno ho il /1 sulla mia ! )

Commenta

Comunque la PDNP é sempre presente ed é sempre uguale, fredda o calda, al mare o ai monti, secco o tempesta....
                        G7.5 DADA

Commenta

Vero....anche a motore caldo

Commenta

Io ho risolto il problema. Ora vado al lavoro in bici così non mi viene mal di pancia a ogni stop...

Commenta

😂😂😂

Commenta

Originariamente inviato da timo74 Visualizza il messaggio
                                Quello che ancora non si è appurato è se questo Tpi /3 del 26 marzo risolve definitivamente, parzialmente o per nulla il problema.
                                Fosse disponibile per Audi sarei andato subito al service a fare l'aggiornamento [...]
                                Non vorrei fosse l'ennesimo buco nell'acqua.....e si debba aspettare un tpi /4 ( peraltro nemmeno ho il /1 sulla mia ! )
                                Hai provato a chiedere in Service di cercare la TPI senza scrivere "/3"?
                                Io solo così ho trovato la TPI.

Inviato dal mio MHA-L09
                                Polo 6R 1.2 TSI 105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Commenta

• Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

La mia fa 2 sobbalzi (da freddo o da caldo) se:
                                  parto in prima un po’ allegro con il motore a 1500 giri, lascio la frizione completamente e poi accorgendomi di aver dato un po’ troppo gas, tolgo il gas e accelero nuovamente. Nelle altre marce come 2a o 3a non ho sobbalzi.

Oggi elevata umidità e 13 gradi circa.

Commenta

Ti sembra un comportamento normale o no?

Commenta

• Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

In tutta onestà no... secondo te ?
                                      Poi magari sono io che non parto bene..
                                      Verificherò se ho l’ultimo aggiornamento SW della centralina motore.
                                      Poi si vedrà.
                                      Comunque la mia va come quella di@Kardano al messaggio 617.

Commenta

Originariamente inviato da Jay-Jay Visualizza il messaggio
                                        Hai provato a chiedere in Service di cercare la TPI senza scrivere "/3"?
                                        Io solo così ho trovato la TPI.

Inviato dal mio MHA-L09
                                        Si...per Audi siamo fermi 2 versioni dietro....rispetto a Golf

Commenta

Originariamente inviato da Golf_TDI_Generation Visualizza il messaggio
                                          In tutta onestà no... secondo te ?
                                          Poi magari sono io che non parto bene..
                                          Verificherò se ho l’ultimo aggiornamento SW della centralina motore.
                                          Poi si vedrà.
                                          Comunque la mia va come quella di@Kardano al messaggio 617.
                                          Secondo me no. C'è un qualcosa pure lì che non và. E si lamentava di questo pure uno con la t-roc 150 cv. Sono convinto che partenze saltellanti al rilascio frizione e singhiozzi in marcia siano collegati. A chi più a chi meno ma regolarissimo sto motore a bassi giri non va. Pure io all'inizio pensavo che la colpa era mia. Poi questo inverno non l'ha più fatto. Ora chissà perché spesso parto male. Ma in marcia non va più a singhiozzi. O meglio... Molto molto poco, quasi impercettibili. Se uno non lo sa ora non si accorge. Però io il motore ormai lo conosco e sento quando va come deve andare e quando no!

Commenta

Sto operando...
                                          X