ah ecco! eh... iniziavo a dubitare del mio service... bene bene! quindi rispetto alla mia /2 c'è un nuovo aggiornamento, che data riporta?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211
Comprimi
X
-
Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211
La circolare è stata aggiornata ieri, 26/03/2018.
Ecco le scansioni:
Quindi hanno rilasciato aggiornamento della centralina motore!
Il punto è: io ho trovato subito la TPI usando il numero di telaio di ZIZZI77.
Ma non possiamo sapere se compare inserendo anche un altro numero di telaio di un'auto che manifesta questi sintomi.
Perciò occorre che tutti quelli che hanno lamentato problemi si attivino e vadano in un service VW a richiedere l'aggiornamento, per capire se è già disponibile per tutti.
Inviato dal mio MHA-L09Ultima modifica di Jay-Jay; 27/03/2018, 16:00.Polo 6R 1.2 TSI 105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010
Commenta
-
ovviamente non ci ho capito una mazza, ma comunque l'importante è che il software sia stato rilasciato... bene bene, dopo chiamo il service. Grazie mille @Jay-Jay!!!
ah, vedo che hai usato il mio numero di telaio, ma quindi ci può stare che se ne mettiamo un altro, non venga fuori questa TPI?
Commenta
-
Di nulla!
Comunque la TPI indica la versione software più aggiornata corrispondente a ciascuna vecchia versione software, a propria volta corrispondente ad una versione Hardware.
Esistono 3 versioni Hardware di centralina motore:
- 05E906018A;
- 05E906018P;
- 05E906018F.
Ciascuna di queste versioni ha avuto varie versioni Software, che ormai sono vecchie.
La centralina 05E906018A ha avuto finora le seguenti versioni Software:
3457, 3517, 3793, 4438, 4537, 4937 e 5471.
Questa centralina deve essere aggiornata alla nuova versione 6019.
La centralina 05E906018P ha avuto finora le seguenti versioni Software:
4423, 4547 e 5472.
Questa centralina deve essere aggiornata alla nuova versione 6020.
La centralina 05E906018F ha avuto finora le seguenti versioni Software:
4472, 5161 e 5473.
Questa centralina deve essere aggiornata alla nuova versione 6023.
Inviato dal mio MHA-L09Polo 6R 1.2 TSI 105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010
Commenta
-
@Jay-Jay ... bene, ora si che ci siamo !
L'unica stranezza è la presumibile mancanza di una circolare interna con la quale siano stati informati di questa questione tutti i centri di assistenza ufficiali ...
In sintesi ora sappiamo che sono stati già previsti tre aggiornamenti a seconda delle centraline di riferimento !
Quindi trattasi proprio di un problema di software ...
Ci sarebbe da capire se quello del "corpo farfallato" sia invece un problema ulteriore che riguarda un altro gruppo di esemplari di TSI in discussione o meno.
Commenta
-
Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggioL'unica stranezza è la presumibile mancanza di una circolare interna con la quale siano stati informati di questa questione tutti i centri di assistenza ufficiali ...
[...]
Il cliente va in officina, lamenta il problema, l'operatore cerca su computer se c'è una TPI, la trova ed applica la soluzione in essa indicata. Stop.
Inviato dal mio MHA-L09Polo 6R 1.2 TSI 105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010
Commenta
-
Ma non dovrebbe funzionare che se ci s o no aggiornamenti sw vengono automaticamente installati in occasione del primo service disponibile? Se così fosse, interrogando il telaio quando vai a fare il tagliando si aggiorna tutto.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkTessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da Jay-Jay Visualizza il messaggioQuando non si tratta di un'azione di richiamo, ma di un intervento da eseguire solo in caso di lamentela del cliente (una volta rilevata la corrispindenza coi sintomi descritti nella TPI) non è prevista alcuna circolare per le officine.
Il cliente va in officina, lamenta il problema, l'operatore cerca su computer se c'è una TPI, la trova ed applica la soluzione in essa indicata. Stop.Inviato dal mio MHA-L09
Ne ho viste una marea di circolari del genere in passato! Comunque, non è detto che le cose debbano per forza restare immutate nel tempo!
Commenta
-
Sono d'accordo con te, ma per quanto ho visto finora, non funziona così.
Come anche non è sempre detto che un aggiornamento software risolutivo di un problema sia installato "automaticamente" non appena l'auto passa al service per il tagliando.
Ci sono alcuni aggiornamenti che l'officina è "autorizzata" ad effettuare solo se si riscontrano sintomi corrispondenti a quelli indicati nella TPI.
Commenta
-
Ma scusate , ho chiamato al mio service e sono aperti solo da lunedì al venerdì . ( per me in settimana è veramente un problema)
Non lamentando io nessun tipo di singhiozzo dite che mi conviene farmi lo sbatti di portarla a fare l'aggiornamento o di lasciar perdere e aspettare ?
Commenta
-
Senza cattiveria è! Ma i service poi ci guardano storto proprio per questo! Che vuoi portare a aggiornare se problemi non ne hai??? Che poi non è detto risolva senza crearne altri! Se l'auto va bene non si aggiorna un bel nulla. E se leggi bene nella tpi dicono che il difetto lo deve fare anche a un meccanico del service per intervenire (in parole povere).
Vai e che gli dici? Ho letto su internet che c'è un aggiornamento? Ti ridono dietro e hanno anche ragione a sto punto. Ripeto senza cattiveria
Commenta
-
Assolutamente d'accordo con gstmnl!
Se non hai problemi, perché vuoi fare l'aggiornamento? Per poter dire di avere l'ultima versione Software?
Io mi auguro che non succeda, ma c'è sempre il rischio che la nuova versione, risolvendo un problema, ne crei un altro.
Mi sembra di leggere un forum di smartphone Android, dove se un telefono non riceve subito l'ultimo aggiornamento, partono gli insulti alla casa produttrice.
Poi quando finalmente esce l'aggiornamento, tutti si lamentano dei nuovi bug.
Se una cosa va bene, lasciatela in pace!
Secondo me, gli aggiornamenti andrebbero fatti solo se necessari. E questo vale per tutto: dai S.O dei computer a quelli degli smartphone ed oggi ormai perfino alle automobili e alle radio.
Aggiungo, inoltre, che, se VW riterrà questo aggiornamento applicabile a tutte le Golf 1.5 TSI, indipendentemente dalla presenza dei sintomi indicati nella TPI, state pur certi che non appena la vostra vettura entrerà in un Service e verrà connessa alla diagnosi ODIS, il programma imporrà l'aggiornamento all'ultima versione, prima di consentire qualunque altra operazione.
Commenta
-
....concordo con te Lorenzo, però uno che vada a fare subito sto aggiornamento ci vuole, per il bene del gruppo.
Proporrei come "volontario" senza alcun dubbio gstmnl, che da mesi rattrista gli animi dei possessori attuali e futuri di questo particolare motore: non escludo che le sue esternazioni abbiano già vanificato più di qualche vendita, a favore del mesto mille4 o del puzzone mille6.
Attendiamo notizieG7.5 DADA
Commenta
-
Enrico a dire il vero non comprendo perché continui a scrivere (tu e pure altri) quando la tua va bene (così mi hai sempre detto) Se hai problemi portala tu a aggiornare e poi ci fai sapere no? Io prima di luglio, che farò il cambio olio, al service non la porto. Uno perché ora con temperature più alte lo fa pochissimo (e sono convinto che con la 100 ottani che metto ora lo fa anche qualcosa di meno) due sono chiuso in fabbrica 9 ore al giorno e non ho possibilità di prendere permessi attualmente. Poi... Se io ho fatto cambiare idea a chi voleva prendere il 1.5 mi rende solo felice. Enrico se la tua nei giorni di freddo fosse andata come la mia avresti fatto cambiare idea ai possibili acquirenti pure tu! E vorrei precisare che le mie non erano inutili lamentele e il voler essere puntiglioso. Dall'inizio ho fatto notare che sulla mia qualcosa non andava. E alla fine la Volkswagen lo sa bene visto che continua a farci aggiornamenti. Che poi se siano risolutivi o meno... io fino a luglio l'auto al service non la porto. Quindi ripeto che ci vada chi ha tempo, voglia di perdere tempo, o il problema che si manifesta in maniera molto evidente. Perché se io la porto ora... Sono sicuro che mi dicono che per loro va bene così. Conoscendo i service... Prima di intervenire l'auto la vogliono provare, non si fidano di quello che gli dici. E l'aggiornamento attualmente non è previsto su tutte, quindi da intervenire sul primo che arriva
Commenta
-
Originariamente inviato da Kardano Visualizza il messaggio....concordo con te Lorenzo, però uno che vada a fare subito sto aggiornamento ci vuole, per il bene del gruppo. [...]
Questo update lo stavamo aspettando tutti (me compreso, che non possiedo una Golf né tantomeno questo motore).
Io non ho scritto che nessuno dovrebbe fare l'aggiornamento.
Per me, però, avrebbe più senso che ora lo facciano subito quelli che hanno riscontrato queste irregolarità di funzionamento del motore. L'aggiornamento è stato fatto proprio per loro!
Quelli che non hanno problemi, che motivo hanno di aggiornare?
Tanto (come ho già scritto), se VW renderà questo update applicabile a tutti, verrà effettuato anche alla loro auto, non appena entrerà in un Service per un qualunque motivo (tagliando, ispezione, ecc.).
Se l'aggiornamento ora lo fa subito uno che i problemi non li ha avuti (ammesso che glielo facciano fare), cosa può venire a scrivere in questo topic? Che il motore va bene come prima? O magari che sono comparsi dei nuovi bug di funzionamento? Si creerebbe solo confusione.
In parole povere:
- hai problemi --> richiedi l'aggiornamento;
- non hai problemi --> vivi sereno e ti godi l'auto.
Ovviamente, chiunque faccia l'aggiornamento, ci aggiorni sulle sue impressioni!Polo 6R 1.2 TSI 105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010
Commenta
-
Innanzitutto vorrei scusarmi se il mio intervento precedente possa essere sembrato inopportuno o irriverente nei confronti di qualcuno:
voleva essere bonariamente spiritoso per alleggerire un pò il peso dei problemi qui trattati, ma probabilmente si é rivelato solo fuoriluogo.
Per quanto riguarda l'amico gstmnl, voglio qui ringraziarlo per la sempre cortese disponibilità ad offrirmi ogni tipo di informazione circa questo 1.5, aiutandomi preziosamente nella scelta della motorizzazione da acquistare, che riconfermerei comunque anche oggi.
Come ho scritto più sopra, il mio 1.5 non pare soffrire di tale problema, ma non é detto che continui così o ne appaiano di diversi.
Ritengo però opportuno farlo presente anche qui: credo che sapere che non tutti i DADA abbiano problemi sia comunque di completamento della casistica per un quadro generale della questione.G7.5 DADA
Commenta
-
Va da sé che "il tentativo" con il modulo aggiuntivo alla centralina motore avrebbe sortito effetti positivi!
Naturalmente quel tentativo di prova ora non è più necessario dato che il problema parte proprio dal software di gestione della centralina motore ove ci ha già lavorato chi di dovere per risolvere i problemi.
E' da presumere che anche VW abbia sfamato meglio questo povero motore!
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta