È così EVO-luto sto motore che non riescono manco a sistemarlo
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211
Comprimi
X
-
Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211
Bisogna anche vedere quanto tempo e risorse vogliono dedicare per trovare il problema e risolverlo ...
- - - -
Mi ricordo di una vicenda vissuta molti anni fa
Avevo comprato un'idropulitrice con caldaia della Lavorwash
per alcuni mesi ha funzionato benissimo poi, di punto in bianco è scattato il salvavita
pensando ad un fatto occasionale, l'ho riarmato ed ho terminato il lavaggio
nei periodi seguenti l'ho utilizzata di nuovo senza problemi ma un giorno tac, nuovo scatto del salvavita
questa volta ho cominciato ad avere dei sospetti che nelle settimane successive si sono confermati, c'era un problema serio
Essendo in garanzia, l'ho riportata in negozio che a sua volta l'ha mandata in un centro assistenza
quando è tornata, hanno detto che l'avevano provata, funzionava e quindi non hanno fatto nulla
Nei mesi successivi era la stessa cosa, scatti saltuari del salvavita a distanza magari di 2-3 lavaggi
nuovo giro quindi in garanzia presso il centro assistenza con lo stesso risultato del precedente, nessun problema per loro
Nel frattempo è terminata la garanzia, il problema non era stato risolto ed ho provato a cercare la causa
i cablaggi erano perfetti ed ho quindi smontato ed aperto il motore elettrico
la flangia posteriore in alluminio, aveva una sbavatura che aveva rovinato la vernice isolante di alcune spire dell'avvolgimento statorico
si innescava un contatto verso terra, scattava il salvavita e le spire venivano coperte da residui carboniosi
questa fuliggine, faceva da isolante per un certo periodo ma poi la sbavatura della flangia colpiva di nuovo
Ho comprato un nuovo statore, limato la sbavatura e ri-assemblato; sono passati decenni e funziona ancoraGolf 7 - 1.4 TSI 140 Cv
Commenta
-
Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggioÈ così EVO-luto sto motore che non riescono manco a sistemarloG7.5 DADA
Commenta
-
Ma infatti lo scrivo apposta. Era la Volkswagen che lo chiamava evo. Talmente evo che non sono neanche riusciti a far andar bene la fotocopia del precedente 1.4 150. Gran motoristi proprio
Commenta
-
Ragazzi, quindi con le informazioni di ZIZZI77, e’ sempre più confermato quello che pensavo ed ho sempre suggerito, che il problema fosse legato alla gestione del corpo farfallato. Speriamo per voi riescano a sistemare tutto nel minor tempo possibile
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ProTessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
Potrebbero farlo tutte ma alcuni non se ne accorgono ? ( prima teoria ); se fosse un problema limitato vw col cavolo ci starebbe lavorando, viceversa se il problema è diffuso a tutte.
Il primo tpi é di settembre, la mia è prodotta a fine novembre ed ha gli stessi problemi di Manuel.
La questione è analoga a chi sostiene di non accorgersi quando il motore va a due : impossibile non notare la differenza di quando gira a 4....eppure alcuni/molti non lo notano ; cone altri magari non notano i "singhiozzi".
Seconda teoria: potrebbero essere Hw differenti che con un' unico software reagiscono in maniera differente ( per tolleranze costruttive differenti...ecc.... ).
Faccio un esempio : nella ditta nella quale lavoro , avevamo radio professionali che montavano un componente ( codec ) audio di due ditte differenti ; il firmware era lo stesso per entrambi....avendo problemi su alcune radio si é dovuto correggere il fw per far si che lavorasse bene su entrambi i codec ( non era possibile utilizzare 2 firmware differenti in quanto in caso di rientri dal campo , il customer service doveva scrivere / programmare il codec senza porsi il dubbio quale delle due tipologie avesse a bordo la radio.
Non so se sono stato abbastanza chiaro....
Commenta
-
ma dai noooo , non sono scemo!!
La mia non ha nessun singhiozzo , ma proprio nemmeno l'ombra .
Noto parecchio il passaggio da 4 cilindri a 2, soprattutto per leggere vibrazioni nel viaggiare a 2 .
E l'unica altra irregolarità che posso notare è che il DSG fa spesso ciò che vuole lui , ma vabbè , già lo sapevo!!
Commenta
-
io sono dell'idea che se non da a tutte il problema e partendo dal presupposto che il software e la centralina sia uguale per tutte, o c'è stato un cambio di prodotto e/o materiale di alcuni componenti o si tratta proprio di uno stock "fallato" e per quante auto hanno questo problema, mi sa che è uno stock molto grande.
Commenta
-
Originariamente inviato da Bcolombo93 Visualizza il messaggioma dai noooo , non sono scemo!!
La mia non ha nessun singhiozzo , ma proprio nemmeno l'ombra .
Noto parecchio il passaggio da 4 cilindri a 2, soprattutto per leggere vibrazioni nel viaggiare a 2 .
E l'unica altra irregolarità che posso notare è che il DSG fa spesso ciò che vuole lui , ma vabbè , già lo sapevo!!
Confermi che hai la versione a 150 cv. ?
- - - Aggiornato - - -
In questo caso allora credo che nessun aggiornamento possa risolvere....se il.problema fosse HW difettoso....
Commenta
-
È stata prodotta il 19/02/2018.
la domanda che mi hai fatto sulla centralina per me è cinese ( che devo fare ??? ahahah ) .
si ho la nuova golf sport 1.5 150 cv ACT DSG .
E l'unica causa per cui io non percepisco nessun tipo di singhiozzo potrebbe essere che l'ho ritirata il 9/03 e ancora non ha mai fatto veramente freddo.
Commenta
-
Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggioRagazzi, quindi con le informazioni di @ZIZZI77, e’ sempre più confermato quello che pensavo ed ho sempre suggerito, che il problema fosse legato alla gestione del corpo farfallato. Speriamo per voi riescano a sistemare tutto nel minor tempo possibile
A buon intenditore ...
In verità, avendo l'auto in questione con questi problemi, io mi sarei già tolto la curiosità di vedere cosa succede per intanto col modulo aggiuntivo, ma se vogliamo risposte precise e quindi conferme ufficiali da parte di chi di dovere, oltretutto risolutive del problema è il caso di ripetere nuovamente che occorre attendere ancora.
Commenta
-
Originariamente inviato da Bcolombo93 Visualizza il messaggioÈ stata prodotta il 19/02/2018.
la domanda che mi hai fatto sulla centralina per me è cinese ( che devo fare ??? ahahah ) .
si ho la nuova golf sport 1.5 150 cv ACT DSG .
E l'unica causa per cui io non percepisco nessun tipo di singhiozzo potrebbe essere che l'ho ritirata il 9/03 e ancora non ha mai fatto veramente freddo.
Commenta
-
Originariamente inviato da Bcolombo93 Visualizza il messaggio... la domanda che mi hai fatto sulla centralina per me è cinese ( che devo fare ??? ahahah ) ...
per farti un esempio, facendo l'Auto-Scan sulla mia, ho queste informazioni
Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv
Commenta
-
A questo punto mi sorge una domanda, che potrebbe essere interessante. Potete indicare le ultime 2 lettere del telaio della macchina prima delle 6 cifre per provare a verificare se, essendo le golf prodotte in 2 stabilimenti diversi ed appartenenti a 2 model year diversi esiste una certa periodicità? Non credo dal momento che i motori vengono prosotti in stabilimento specidifcot ma non si sa mai. Aggiungo anche difetto si/no
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkTessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
Ma fanno il difetto sia quelle prodotte per prime e sia quelle prodotte ultimamente... Già detto più volte. Solitamente non ci sono grandi stock di componenti quindi dovrebbero essere diversi dalle prime alle ultime prodotte
Commenta
-
Originariamente inviato da Bcolombo93 Visualizza il messaggioJ W senza difetto
Beppe la tua è stata prodotta esattamente un anno dopo la mia ( la produzione della mia risale a febbraio 2017) che presenta le lettere H P, laddove H sta per 2017.
Ora, non capisco perché alla tua è stata associata la J essendo del 2018 !!!
Nell'alfabeto tedesco tra la H e la J c'è la lettera I. Domanda secca: a quale periodo di produzione è associata la lettera I dell'alfabeto?
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta