annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Ma infatti qui e totalmente sbagliato l'approccio al problema...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

stamattina, ho notato una piccola ma forse significativa tra 1.4 e 1.5. Nel 1.4 il corpo farfallato è stato posizionato prima dell'intercooler mentre nel 1.5 è posto dopo.
      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Il fatto è che un tot di auto vanno bene un tot di auto no. Componente messo prima o dopo... E quando vanno veramente male è proprio impossibile non accorgersi che c'è qualcosa che non va. Non è questione di sensibilità o sensazioni o chissà che. Saltella e ha vuoti. Quale auto normale va cosi? Forse quelle di 30 anni fa da fredde. Ve lo ripeto poi pensatela come volete. È impossibile non notarlo quanto lo fa. E quindi sono convinto che certe vanno bene come da progetto. E come va la mia quando è in giornata buona.

Commenta

Manuel , ma se da freddo procedi in prima a velocita' costante a filo gas , la tua va singhiozzando ad effetto "elastico" ? pure nel conta giri si nota...sotto i 2000 giri

Commenta

...non é che "l'effetto elestico" lo innesca il tuo corpo che lo tramette al piede destro sul pedale dell'acceleratore..?
            G7.5 DADA

Commenta

Certo. Pure in seconda. Vedi la lancetta che va su e giù. Fortunatamente evidente così lo fa di rado. E solo se tengo fermo l'acceleratore a un tot di giri sotto i 2000. Se sei in colonna o comunque devi andar piano non è il massimo

- - - Aggiornato - - -

Pure in terza veramente... Solo che in prima lo noti di più. Perché probabilmente ha più spinta presumo

- - - Aggiornato - - -

Tanto per... Questa mattina apposta sono partito piano piano e senza manco toccare l'acceleratore. Ovviamente non è così che si va via per strada. Be andava a salti in prima senza toccare l'acceleratore... Ma non perché fosse sotto giri. Proprio perché è una ***** il mio motore

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da Kardano Visualizza il messaggio
              ...non é che "l'effetto elestico" lo innesca il tuo corpo che lo tramette al piede destro sul pedale dell'acceleratore..?
              Quante volte ti ho detto di provare la mia auto? Poi vedi l'effetto elastico che ti da
              Dopo quando esco la faccio andare col cruise. Vediamo se sono io che ho il parkinson o è l'auto

Commenta

esatto anche la mia fa cosi ! il problema e' che per uscire dal posteggio aziendale , sono obbligato ad andare in prima ( sia per le auto posteggiate , poi c'e' qualche buca , del brecciolino e poi subito dopo uno stop in leggera salita ) , a volte metto la seconda ma e' la solita musica.
                Stranamente la mattina per uscire dal garage non lo fa, anche in questo caso percorro il tunnel prima della rampa in prima marcia ( scusate il giro di parole )
                Prossimamente dovrei venire a Padova a trovare mia cugina e si potrebbe fare un test raduno , anche se spero che nel frattempo esca questo cavolo di aggiornamento.
                La cosa che mi puzza che in Audi sembra non esserci alcun TPI......
                com'era il test per resettare il potenziometro accelleratore ?

Commenta

Accendi il quadro, premi a fondo l’acceleratore fino a fine corsa e le tieni premuto per 25-30 secondi e spegni il quadro con acceleratore premuto. A questo punto puoi lasciare andare l’acceleraro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                    Accendi il quadro, premi a fondo l’acceleratore fino a fine corsa e le tieni premuto per 25-30 secondi e spegni il quadro con acceleratore premuto. A questo punto puoi lasciare andare l’acceleraro

A cosa serve questo reset? Che beneficio può dare all'erogazione?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Commenta

Sul 150 non cambia nulla già fatto. Se poi funzioni o meno la procedura non lo so. Ho provato anche a farla andare con l'acc a velocità bassa costante ma a meno di 30 non funziona. Di positivo noto solo che è più "scattante" con benzina 100 ottani. Ma saltella identica quando ne ha voglia

Commenta

Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
                        Certo. Pure in seconda. Vedi la lancetta che va su e giù. Fortunatamente evidente così lo fa di rado. E solo se tengo fermo l'acceleratore a un tot di giri sotto i 2000. Se sei in colonna o comunque devi andar piano non è il massimo

- - - Aggiornato - - -

Pure in terza veramente... Solo che in prima lo noti di più. Perché probabilmente ha più spinta presumo

- - - Aggiornato - - -

Tanto per... Questa mattina apposta sono partito piano piano e senza manco toccare l'acceleratore. Ovviamente non è così che si va via per strada. Be andava a salti in prima senza toccare l'acceleratore... Ma non perché fosse sotto giri. Proprio perché è una ***** il mio motore

- - - Aggiornato - - -

Quante volte ti ho detto di provare la mia auto? Poi vedi l'effetto elastico che ti da
                        Dopo quando esco la faccio andare col cruise. Vediamo se sono io che ho il parkinson o è l'auto
                        Ok, le irregolarità sono quindi abbastanza evidenti e percepibili senza particolari accortezze!

Visto che si stanno facendo tutte le possibili prove, procedete anche con quella del Cruise, ma non credo che neppure in tal caso l'auto vada liscia come l'olio.

Se non si interviene sul software della centralina motore per me il problema non si risolve in radice.

Commenta

Nessuno ha per caso provato ad installare un pedal booster o qualcosa di simile per vedere se cambia qualcosa?
                          Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

Commenta

Me nelle condizioni di marcia in questione la modalità 2 cilindri è attiva? Perché la mia 1.4 act nelle prime 3 marce si attiva anche appena al di sopra dei 1200giri e non singhiozza affatto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio

Fatto ! ho acceso il quadro ( senza pedale premuto ) e poi dopo ho premuto il pedale accelleratore come indicato , giusto ? senza ausilio di OBD, vag o altro .....
                              cosa dovrei notare ? miglioramento nella gestione del gas ? o anche niente ?

Commenta

dovresti vedre la reazione dell'acceleratore come da macchina appena presa

Commenta

Se fosse l'acceleratore mica lo farebbe solo da fredda dai... O con più freddo. Vediamo se nei prossimi giorni che danno temperature più basse mi torna a andar male male. Se lo fa non vi è alcun dubbio che il freddo incida. A dire il vero già non ho il dubbio. Era talmente evidente che con il freddo la mia andava molto peggio del solito che non mi serve la riprova.

Commenta

lo so che non e' l'accelleratore, ma volevo vedere se cambiava qualcosa

Commenta

Pure io sapevo già che la benzina 100 non cambiava nulla, ma sai fin che non provo non son convinto...

Commenta

Procedura accelleratore non ha cambiato di una virgola e stamattina con i 4.5 gradi esterni la macchina singhiozzava che era una meraviglia!

Commenta

Provate a fare questa prova, mettere lo sbrinatore del parabrezza al max (tasto sul climatronic) e vedete cosa succede. Mi aspetto che le vibrazioni e strattoni diminuiscano

Commenta

Sto operando...
                                          X