annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Si. Se cerchi nel forum uno si è lamentato che non va perfetta. Ovviamente non tutte lo faranno
    Ultima modifica di gstmnl; 14/03/2018, 20:22.

Commenta

Ho scritto al service Audi e questa e' stata la risposta : "Audi non ha predisposto nessun aggiornamento come quello che tu hai menzionato per la VW"

Commenta

Si insomma... L'abbiamo presa in **** con sto motore. Amen

Commenta

Tutto nella norma, è una "caratteristica" di questo motore
          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

La prossima risposta sarà quella...

Commenta

Eh no Manuel, in questo caso non sei il solo ad aver notato questo problema, quindi devono assolutamente sistemare.
              Fatevi sentire, magari quando avete tempo trovate una scusa e chiamate il soccorso così arriva con una certa priorità (purtroppo ho imparato questo troppo tardi pure io)...
              Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Scusa ma se chiamo il soccorso che concludo? Mica l'auto non va avanti, che mi invento? Poi c'è poco da inventare. Se fanno la diagnosi non gli risulta nulla. I service non possono fare nulla su un auto se la Volkswagen non ha dato l'ok, lo vogliamo capire? Un service di suo che si mette a cambiare se non sa neanche a cosa è dovuta sta rogna? E poi magari un aggiornamento risolutivo deve arrivare veramente quindi per ora la speranza non è persa del tutto.

- - - Aggiornato - - -

Di certo, e lo ripeto, questo motore mi ha deluso. Molto deluso. Solo olio non consuma. Magra consolazione

Commenta

Originariamente inviato da timo74 Visualizza il messaggio
                  Ho scritto al service Audi e questa e' stata la risposta : "Audi non ha predisposto nessun aggiornamento come quello che tu hai menzionato per la VW"
                  Mmm ...

Originariamente inviato da Ale1989 Visualizza il messaggio
                  Prova in un altro concessionario .. avranno il file di aggiornamento che hanno fatto a me secondo me ti migliora
                  L'utente appena quotato non solo afferma il contrario, ma riferisce anche che di questo aggiornamento ne ha beneficiato la sua 1.5 TSI 150 Cv ... e neppure mi soffermo su tutto ciò che è stato scritto sul corpo farfallato!

Comunque, aggiornamento o non aggiornamento, quelle che non vanno bene la devono sistemare in qualche modo!

Commenta

La mia in questi giorni va particolarmente male....procedere in prima marcia, in colonna é pressoché ingestibile....
                    Per un periodo era migliorata o per lo meno , era meno imvadente....ora siamo ritornati agli inizi. 2200 km. totali percorsi

Commenta

Date il tempo alla Volkswagen di trovare una soluzione, se il problema non è un caso isolato prima o poi lo risolvono
                      La Passat è stata richiamata due volte a distanza di due anni dall' acquisto per risolvere problematiche di diversa natura che portavano al guasto del veicolo e che non davano nemmeno segnali di malfunzionamento nell' uso quotidiano .

Commenta

Scusate la domanda ,
                        Ma a voi in questa settimana la macchina è andata male ?
                        Perchè a me è andata perfetta e quindi vorrei capire se è andata bene perchè non ha fatto freddo o semplicemente perchè la mia non ha problemi ( come spero).
                        Grazie a chiunque risponderà .
                        Buon sabato a tutti .
                        Beppe

Commenta

Scusa Beppe, la tua é mai andata male..? Quando te l'hanno consegnata..?
                          G7.5 DADA

Commenta

E' quello il problema , consegnata venerdì scorso e non e' mai stato freddo, solo tanta pioggia.

Commenta

Originariamente inviato da Bcolombo93 Visualizza il messaggio
                              Scusate la domanda ,
                              Ma a voi in questa settimana la macchina è andata male ?
                              Perchè a me è andata perfetta e quindi vorrei capire se è andata bene perchè non ha fatto freddo o semplicemente perchè la mia non ha problemi ( come spero).
                              Grazie a chiunque risponderà .
                              Buon sabato a tutti .
                              Beppe
                              A me é andata male.....per certi versi anche peggio. Ieri ho notato che nei primi 500 metri percorsi , pur cambiando dalla prima alla terza sui 2000 giri , l'erogazione non era pulita ( non ha singhiozzato )....ovvero non era fluida. L'unica cosa che mi viene in mente è che il weekend scorso ho settato il motore in dynamic(sport) e lunedi mattina l'ho rimesso in confort: magari non c'entra nulla...boh...
                              L'ho messo in dynamic perché ero in autostrada e volevo la macchina più "sveglia"; detto questo , in accelerazione sembra andare meno rispetto al 1.4 tfsi come se avesse minor potenza ma probabilmente per il discorso euro 6 c è più tappata.

Commenta

Se va male, va male con freddo e caldo. Con freddo lo noti di più. Se va bene, va bene con freddo caldo e temperature intermedie... Se uno non è rinco lo sente subito che c'è qualcosa che non va. Qualsiasi temperatura ci sia. Ma come ripeto sempre mica lo fanno tutte. A bassi giri qualsiasi temperatura ci sia si sente che non va come dovrebbe andare.

Commenta

gstmnl. Non è questione di essere rinco....è questione di non avere sensibilità o conoscenza. Anche la mia auto se la faccio provare ad un campione di persone può non accorgersi del disastro che è. Quindi siamo sempre punto a capo. Se tu senti quello che senti "tutte le auto tutte", aventi il tuo motore e/o componentistica presentano lo stesso problema...Chi lo sente e chi no è una favola che non regge...ma è una leva immensa per i service per fare i ponzio pilato.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Luigi, sono d'accordo con questa tua ultima riflessione.

Però io credo che sia così "solo tendenzialmente" perché di fatto poi le differenziazioni, entro certi limiti, ci possono pure essere, anzi ci sono, tra esemplari dello stesso tipo.

Quanto precede cade soltanto di fronte a partite particolarmente difettate e con difetti riscontrabili da chicchessia.

Commenta

Luigi il fatto è che non tutte lo fanno. E di questo ne sono sicuro. Qua c'è uno che scrive, ha il 1.5 e gli va bene. E non è un ragazzino che non ha mai guidato. O qualche svampita ragazza che non sa neanche dove sia il motore di un auto. Ancora non vuole dire che la sua va (per scaramanzia) ma ormai ne siamo sicuri, va come dovrebbe andare.

Commenta

E io ti posso dire che la vettura che ho provato lo fa sebbene il proprietario non lamenti il seghettamento..Per rispondere a tony aggiungo che è logico che le due unità in prova debbano avere le stesse serie di tutto sopratutto di software e centralina. Anche gia solo il dsg può far cambiare l'erogazione e non solo tra auto che lo possiedono (per via del software dsg o usura frizioni ) ma anche tra chi è manuale e chi no...Ps: il dieselgate ci ha fatto vedere e toccare con mano che la stessa soluzione tecnica ha portato risultati spesso peggiori e ben diversi da auto e auto, come mai?? Per sottolineare che ogni auto andrebbe trattata singolarmente e non a mucchi essendoci tante variabili. Wolfsburg può collegarsi on-line con ogni veicolo e leggere la memoria...Perche non lo fanno?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Ok Luigi ma, ripeto, non deve essere una roba proprio evidente sennò se ne accorgono tutti!

Mi pare di averlo già scritto nel Forum, ma ripeto anche qui che io fui forse l'unico se non uno dei pochi a far notare nel 1992 ad un ispettore dell'allora Autogerma che la mia MK3 zoppicava a velocità costante a poco meno di 2000 rpm. Guarda caso, a distanza di qualche mese ci fu un aggiornamento di quel software ...

Commenta

Sto operando...
                                          X