Probabilmente stava caricando qualcosa ed aveva bisogno di stare leggermente accelerata. Ti aggiungo una cosa, se il riscaldamento va normalmente il motore gira attorno agli 800rpm o poco meno mentre se spegni si deve posizionare a 700. Potrebbe anche essere, ed a questo punto ci può stare che ci siano dei problemi con i potenziometri dell'acceleratore. A quadro spento proverei a schiacciare qualche volta il pedale del gas fino in fondo e poi rilasciarlo a vedere se migliora. Non vorrei che una taratura leggermente falsata dell'acceleratore elettronica fosse la più banale delle cause dei problemi di irregolarità di funzionamento.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211
Comprimi
X
-
Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211
Probabilmente stava caricando qualcosa ed aveva bisogno di stare leggermente accelerata. Ti aggiungo una cosa, se il riscaldamento va normalmente il motore gira attorno agli 800rpm o poco meno mentre se spegni si deve posizionare a 700. Potrebbe anche essere, ed a questo punto ci può stare che ci siano dei problemi con i potenziometri dell'acceleratore. A quadro spento proverei a schiacciare qualche volta il pedale del gas fino in fondo e poi rilasciarlo a vedere se migliora. Non vorrei che una taratura leggermente falsata dell'acceleratore elettronica fosse la più banale delle cause dei problemi di irregolarità di funzionamento.Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
-
Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggioPrima tornando dal lavoro ho notato una cosa. Avevo il clima acceso. Mi sono fermato davanti al cancello per entrare e ho spento il clima. L'auto ha continuato a stare sui 1100 giri e mi è parso strano. Dovrebbe calare di giri spegnendo il clima no? Ho dato 2 leggerissime accellerate e i giri sono calati a 7/800 come dovrebbe essere. Sembrava fosse "incantato" Non è anomala come cosa? L'auto era già calda
- - - Aggiornato - - -
Sono rimasto un pò... mi aspettavo che scendesse di giri
Commenta
-
Veramente scende di giri se lo spegni, e la mia lo fa di solito
- - - Aggiornato - - -
Però Andrea, anche se stava caricando qualcosa, avrebbe continuato a ricaricare pure dopo le 2 leggerissime accellerate penso...
Invece sembrava come bloccato a 1100 giri grossomodo.
Lo tengo controllato
Commenta
-
Originariamente inviato da Bcolombo93 Visualizza il messaggioahah be certo
prima però non si chiamava così ed erano solo critiche per il fatto che non era ciclo Miller come dichiarato in precedenza da Volkswagen .
dovrebbero aprire un thread con tutte le cose belle della macchina e del motore,
perchè leggendo solo questa discussione non avrei ordinato il 1.5 150 cv ma avrei ripreso la GTI .
spero vivamente di non pentirmi della scelta .
possiamo aprire una nuova discussione in cui i possessori del 1.5 tsi ci raccontano quanto sia bella ? ahah
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
-
gstmnl,non è detto. Comunque in generale viene leggermente accelerata quando hai il riscaldamento attivo ed è nella fase di raggiungimento della temperatura o va il compressore del clima. Avere il clima acceso non significa necessariamente che il compressore stia andandoTessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggioVeramente scende di giri se lo spegni, e la mia lo fa di solito
- - - Aggiornato - - -
Però Andrea, anche se stava caricando qualcosa, avrebbe continuato a ricaricare pure dopo le 2 leggerissime accellerate penso...
Invece sembrava come bloccato a 1100 giri grossomodo.
Lo tengo controllato
Commenta
-
Originariamente inviato da piac Visualizza il messaggioCioè hai preferito il 1.5 al GTI?!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma valutando diversi fattori , quali costo iniziale, costo di manutenzione e la mia testa ( avevo GTI 6 e non riuscivo ad andare piano , sempre in giro come un matto ) , ho deciso di provare questo motore sperando che sia almeno un po' reattivo ma non cattivo come il GTI che mi obbligava sempre a schiacciare
Ho comprato il 1.5 senza nemmeno provarlo ( ho provato la nuova GTI e basta ) .
SCUSATE L' OT . FINISCO QUI
Commenta
-
Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggioProbabilmente stava caricando qualcosa ed aveva bisogno di stare leggermente accelerata. Ti aggiungo una cosa, se il riscaldamento va normalmente il motore gira attorno agli 800rpm o poco meno mentre se spegni si deve posizionare a 700. Potrebbe anche essere, ed a questo punto ci può stare che ci siano dei problemi con i potenziometri dell'acceleratore. A quadro spento proverei a schiacciare qualche volta il pedale del gas fino in fondo e poi rilasciarlo a vedere se migliora. Non vorrei che una taratura leggermente falsata dell'acceleratore elettronica fosse la più banale delle cause dei problemi di irregolarità di funzionamento.
Commenta
-
Giorno ragazzi ieri ho fatto una prova con il clima... macchina calda arrivo a casa..accendo il clima..e sale a cica 900 giri se non sbaglio ...(la farò con obd inserito)..spengo il clima la macchina non è scesa di giri fin quando non ho accelerato ... strana sta cosa.. di solito scendono subito
Commenta
-
Anche sulla mia Polo 6R 1.2 TSI EA111 il minimo non torna al valore normale finché non do un colpo di acceleratore. Lo ha sempre fatto sin da quando l'ho presa.
Inviato dal mio MHA-L09Polo 6R 1.2 TSI 105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010
Commenta
-
Allora sarà che sia tarata così
- - - Aggiornato - - -
Comunque sono in vw che preso un accessorio nel frattempo che controllava mi è stato detto che l'aggiornamento per il corpo a farlalla è per tutti i 1.5 benzina ..e richiamo non ne fanno ..quindi chi volesse deve andare a chiedere lumi in vw
Commenta
-
Peccato che non pare aver risolto molto...
- - - Aggiornato - - -
Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggioProbabilmente stava caricando qualcosa ed aveva bisogno di stare leggermente accelerata. Ti aggiungo una cosa, se il riscaldamento va normalmente il motore gira attorno agli 800rpm o poco meno mentre se spegni si deve posizionare a 700. Potrebbe anche essere, ed a questo punto ci può stare che ci siano dei problemi con i potenziometri dell'acceleratore. A quadro spento proverei a schiacciare qualche volta il pedale del gas fino in fondo e poi rilasciarlo a vedere se migliora. Non vorrei che una taratura leggermente falsata dell'acceleratore elettronica fosse la più banale delle cause dei problemi di irregolarità di funzionamento.
Commenta
-
Originariamente inviato da Ale1989 Visualizza il messaggioAllora sarà che sia tarata così
- - - Aggiornato - - -
Comunque sono in vw che preso un accessorio nel frattempo che controllava mi è stato detto che l'aggiornamento per il corpo a farlalla è per tutti i 1.5 benzina ..e richiamo non ne fanno ..quindi chi volesse deve andare a chiedere lumi in vw
martedì mi hanno detto che non c'erano
forse e' di qualche mese fa ?
Commenta
-
Posso dirti il codice appena arrivo a casa ... mi è stato detto o meglio lui ha letto davanti a me sul pc che intacca tutte le motorizzazioni 1.5 benzina
Commenta
-
Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggioÈ lo stesso che aveva fatto @ZIZZI77 presumo. E che pare non aver risolto nulla.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta