annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

io sono al penultimo aggiornamento, visto che ne è uscito uno qualche mese fa, ma lo farò fra tre mesi quando andrò al primo tagliando (speriamo non sia un bagno di sangue!) ed il mio problema è quello del singhiozzo in partenza a freddo, mentre in marcia tutto ok, provai a suo tempo un aditivo, ma quando ancora ero col primo software sulla centralina e ricordo vagamente che un pò di miglioramente lo sentii, ma nulla di risolutivo.
    Ieri ho messo questo nuovo aditivo consigliato ed almeno ieri sera nei 70km che ho fatto, ho sentito l'auto molto più reattiva ed il problema delle ripartenze da fermo non si è proprio fatto sentire, ovviamente voglio testare tutto meglio nel weekend perché non vorrei fosse in parte un pò di condizionamento... comunque l'accoppiata penultimo aggiornamento/aditivo forse ha portato un gran bel miglioramento. vediamo poi quando finirà l'effetto aditivo. A maggio quando telefonerò per fissare il tagliando sentirò il mio amico in VW se ci sono novità.

Commenta

Magari il beneficio dell'additivo è maggiore con il nuovo software. Anche io a sto punto aggiornerei tanto, peggio di così !! Al limite non si accende più, quindi sono obbligati a metterci una pezza..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

ZIZZI77 sono molto contento che hai fatto la prova ed entusiasta del risultato che hai ottenuto ( lo stesso mio risultato). continua cortesemente ad aggiornarci dell'andamento ( se non interessa a tutti almeno fallo con me) e magari specifica quale aditivo hai usato. il mio?

Commenta

si, il tuo... l'anno scorso ne presi uno di un altra marca che non ricordo, mi pare STP, ma non ho avuto le stesse sensazioni, anche se potrebbe dipendere dall'aggiornamento che ho fatto.
          Vediamo a fine pieno come va...

Commenta

Zizzi, che additivo hai messo? Io ho sempre usato quello consigliato da Vw. La marca non la dico ma se vai in qualsiasi service trovi il box con i flaconi sempre in bella mostra

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

wynn's octan 10+ power booster

Commenta

i migliori aditivi, dicono , sono questo della wynn's (provato da me e ora da Zizzi) e Tunap..

Commenta

ZIZZI77, il tuo aggiornamento software è il 5471 o il 6019 ?
                  Io ho il 5471.

Commenta

5471 se non ricordo male...

Commenta

A livello di additivi mi è stato sempre consigliato, da più meccanici, il Tunap, più professionale

Commenta

Aggiornamenti da uso additivo? io ieri bel giro di 50 km in montagna in modalità sport...e l'auto è andata molto bene. dopo questi giri il giorno successivo è una bomba, super fluida e reattiva. La città uccide proprio i motori.

Commenta

eccomiii! c'è poco da dire... con questo additivo posso dire che l'auto va come dovrebbe andare. Ricordo che io ho "solo" i singhiozzi a freddo in prima e seconda marcia. Sia sabato mattina che domenica mattina dopo una notte al freddo fuori (non ho il garage) è partita in modo perfetto e dico di più, che domenica mattina son voluto partire senza stare troppo attendo a frizione e gas, son partito proprio come se fossi su un altra auto "normale" ed è andato tutto ok.
                          Ora vediamo finito il pieno e finito l'effetto additivo cosa succede... Ovviamente non voglio responsabilità se i vostri test con l'additivo non andranno a buon fine eh, però posso garantire che non è condizionamento psicologico, mi è proprio rinata l'auto!

Commenta

Tu sei il secondo con questi effetti benefici dell'additivo giusto?

Commenta

ZIZZI77. Comprane 10.000 litri di additivo e drogala ad ogni pieno. Se la cura funziona non smettere.

Commenta

confermo si, sono il secondo... velociraptor ci ho pensato di comprarne 5 o 6 flaconi, ma a circa 15 euro a flacone, in poche parole su 50l. di pieno a volta, la benzina al litro è come se la pagassi 1,7 contro gli 1,4 normali... un pieno che mi costa 70 euro circa, lo pago 85. Mi pare un pò tantino... comunque per ora vediamo l'effetto a fine pieno, poi valuterò costi/benfici.

Commenta

io sono a metà pieno post pieno con aditivo ma la macchina fortunatamene continua ad andare da ***.. l'idea che mi sono fatto è che forse la centralina ha tarato l'acceleratore eletronico, che comanda il corpo farfallato, in modo diverso con il pieno con aditivo e magari ora, anche se l'aditivo non è presente, continua ad avere questo settaggio.. puo' essere che col tempo a furia di benzina "non nobile" riprogrammerà il tutto e andrà nuovamente a singhiozzi. Sempre la mia idea, sarà di aggiungere l'aditivo ogni 2 mesi (4 - 5 pieni) non di più, per due motivi: perchè costa in primis e poi perchè ho paura di effetti collaterali nel tempo.. il motore è stato progettato per una benzina a 95 ottani non a 100.
                                  Una curiosità: ma la mia che è R-line non ha la modalità sport giusto? saluti

Commenta

Certo...la mia era una battuta. Ma se non sopporti il funzionamento "ad cazzum" e l'additivo lo fa andare bene. ..non vedo alternativa. In fondo ci sono utenti che usano le benzine premium nella speranza giovi alle prestazioni del motore...Qui almeno hai un motivo per pagare di più il carburante. Ben inteso: non è giusto, ma tant'è! !

Commenta

si vero, difatti valuterò più avanti. Almeno adesso (forse) ho trovato la soluzione e non è poco... Penso anche io che metterò l'additivo una volta ogni 5-6 pieni. Comunque son curioso di farlo presente in VW al tagliando... sentiamo che mi dicono!

Commenta

Chissà cosa contengono questi additivi miracolosi … (e si scopriva che sono a base di acetone e olio motore 2 t ).

---edit---

Trovato sul sito di un produttore di additivi la scheda:

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 99.1 KB 
ID: 1267902

Chiaramente si tratta di miscele complesse e probabilmente composte da elementi inaccessibili ai più.
                                        QUI la mia Variant

Commenta

l'aditivo l'ho messo perchè me lo ha consigliato il ragazzo che prenota le assistenze in vw! mi disse, dopo che gli spiegai il problema: prova l'aditivo e poi ne riparliamo.. gli chiesi anche se era a conoscenza di questo problema e mi disse che sono stato il primo a lamentarmi

Commenta

Sto operando...
                                          X