annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
    @dany, non è che non abbiamo le idee chiare, è il motore che va come gli pare random! Diventa in effetti difficile spiegare bene come va.
    Ma in linea di massima ci sono due situazioni diverse:
    Tipo la mia, me lo fa più in marcia e non in partenza. A motore freddo. Rarissimamente parto male a motore caldo, ma comunque in maniera lievissima.
    Ci sono altre auto (secondo me con versioni sw più recenti della mia) che tendono a saltellare, aver un vuoto, in partenza. MAI in marcia. A motore freddo ma non solo.
    Poi sai ovviamente ognuno descrive come meglio gli viene.
    E quasi tutti abbiamo imparato qualche tecnica per "evitare" queste irregolarità. Chi accellera di più, chi molla la frizione senza accelerare (ma come parti da un incrocio così?) chi sfriziona....
    Il succo è, non va come dovrebbe andare!
    Sono perfettamente daccordo con te manuel.
    La mia (di Giungo 2018) si comporta esattamente come hai descritto tu solo in fase di partenza. Sto continuando a fare km con questo pieno a cui ho aggiunto l'aditivo e confermo che il vuoto in partenza è praticamente svanito ed ho una sensazione migliore di erogazione sempre e comunque, sia da fredda che da calda, sia andando piano che forte.
    Finisco questo pieno e per due pieni non metterò l'aditivo e vedrò che sensazione mi da.. al terzo pieno rimetto l'aditvo e confronto. Condividerò i risultati
    Saluti a tutti

Commenta

Mai fatto il cigolio ..

Commenta

Buonasera a tutti sono nuovo del forum.......mi sono iscritto xche intenzionato a comprare la golf con questo motore....ma sinceramente aspetterò visti i problemi. Vi scrivo xche sono uno strafelice possessore di un’audi a3 1.9 tdi 130 cv....l’unico difetto che mi ha dato questa macchina è molto simile a quello che succede con il 1.5 tsi......mi dava dei vuoti a bassi giri....come se non arrivasse gasolio....ma non sempre solo ogni tanto. Dopo essere impazzito un po’ x trovare il problema alla fine ho risolto il tutto sostituendo il sensore della temperatura dell’acqua....costo 12€...e tutto è tornato alla normalità. Vi dico questo xche il mio meccanico di fiducia mi diceva che questi sensori si rovinano facilmente infatti io l’ho sostituito di nuovo dopo un solo anno.....magari non c’entra niente ma visto il costo irrisorio xche non provare....

- - - Aggiornato - - -

Dimenticavo tra gli altri problemi che causava quel sensore c’era anche il minimo irregolare...
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

E vabbè ma lì è un caso. Non credo che i nostri motori abbiano quel problema. La Volkswagen lo sa cosa ha. Ha fatto aggiornamenti non risolutivi. Fosse qualche componente lo avrebbe già sostituito perlomeno nelle recenti. Invece pure quelle hanno il problema. Non tutte ma... più di qualcuna

Commenta

Letta questa https://www.vwgolfcommunity.com/vb/s...lo-liquido-G13
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ragazzi, però quale attinenza ha il problema che state prospettando da diversi post col titolo del topic ?

Per ciò che prospettate adesso il topic più opportuno, per come già detto da IceMatrix, è il seguente:
              Tutto quello che riguarda i motori della Golf 7. Consumi ... tecnica e cosi via. Questo forum è <font color="#FF0000"><i>no spam</i></font>, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

Non fatevi richiamare, e a buon diritto, dalla Moderazione!

Commenta

Scusa ma cosa c’entra col il topic?
                per cortesia cerchiamo di discutere dell’argomento irregolarità e non di altro qui

Commenta

Oggi dopo mesi è tornata a cangureggiare. Tanto è che insieme alla mia compagna ci siamo guardati e abbiamo esclamato contemporanea!
                  Di diverso ho solo fatto rifornimento. Anche poco fa all'uscita dal lavoro i giri non erano stabili, roba di qualche secondo, non come il video di Manuel, però nessun sobbalzo.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da lollopd Visualizza il messaggio
                    per cortesia cerchiamo di discutere dell’argomento irregolarità e non di altro qui
                    In linea teorica potrebbe centrare ....e' pur sempre un irregolarità di funzionamento un motore che consuma liquido di raffreddamento . Il mio precedente 1.4 tfsi oltre che non "singhiozzare " , non consumava un filo di G13 ( venduta a 12.000 km )....per questo avevo scritto qui , x sapere se era un problema tipico di questo motore , così come i singhiozzamenti. Chiedo scusa comunque, volendo però si potevano spostare i messaggi nel 3d corretto anziché cancellarli

Commenta

Originariamente inviato da lollopd Visualizza il messaggio
                      Vero...chiedo scusa.....però si poteva spostare i messaggi anziché cancellarli, anche perché credo che l' irregolarità di funzionamento di questo motore non siano solo i saltellamenti ma anche il consumo del liquido di raffreddamento a quanto pare. Se riuscite a recuperare i messaggi cancellati , fareste un favore, grazie

- - - Aggiornato - - -

Spostandoli nel 3d corretto intendo

- - - Aggiornato - - -

Letto il 3d...nessuno ha il 1.5 tfsi però, qui qualcuno oltre a me aveva scritto qualcosa che é andato perso , se fosse recuperabile fareste un grosso favore grazie

Commenta

Il consumo di liquido raffreddamento è un problema che abbraccia tanti motori del gruppo VW, non è certo un'esclusiva del 1.5tsi, ti parlo anche di esperienza diretta. Se anche questo consumerà liquido come il mio vecchio 2.0tdi sarà un problema, nuovamente.
                        Questo per dirti che sobbalzi e saltelli non vanno associati, anche perché il 2 0tdi che avevo consumava liquido ma altroché se saltellava.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

Commenta

Ti rispondo nel 3d corretto , x non andare off topic

Commenta

Stasera partenza da freddo sotto la neve con 0 gradi circa. Confermo i saltelli a regime costante di 1500 giri in prima e seconda. Qualche lieve irregolarità la sento pure in terza e quarta. Il motore, appena acceso, scende rapidamente da 1200 giri a 800 circa in 10-15 secondi massimo.

Commenta

Scusate, non ricordo se nelle scorse 137 pagine l'ho già scritto.
                              La mia è una 140 cv euro 5 però se interessa lo ha sempre fatto, tra i 1600 ed i 2000 giri un filo filo di gas a freddo.
                              Non gli ho mai dato peso, è assolutamente normale.
                              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Sarà normale per te, o non hai ben capito come vanno le nostre. Se guardi il mio video di qualche pagina fa dimmi se ti par normale...

Commenta

Se ti riferisci a questo:

ovviamente la mia non ha il digitale per cui la lancetta è molto più lenta nel fare gli sbalzi ma il risultato finale è molto simile, in sostanza in auto si sobbalza. Di prima e di seconda, perchè sono corte. Lo vorrebbe fare anche di terza ma siccome è molto lunga non ci si riesce e lo si avverte molto meno in abitacolo.

Lo fa da quando l'ho presa e unicamente a freddo nei mesi più freddi.
                                  Questo, per me, è assolutamente normale.

Se poi lo fa anche a caldo NON è normale, è chiaro. Mi riferivo al post di Emanuele che ho "letto" pari pari alla mia condizione, se l'argomento principale riguarda l'anomalia a motore caldo mi scuso per l'intrusione.

Commenta

Per me non è normale. Per niente c'è pure la tpi Volkswagen che descrive sta rogna. Se poi vogliamo accettare tutto per normale... Allora è un altro discorso

Commenta

Dunque, indubbiamente ho esagerato, normale non è.
                                      Diciamo che personalmente mi sono assuefatto a questa caratteristica e non gli do più peso, specialmente ora che se doveva essersi rotto qualcosa dopo 6 anni e 75.000 km penso si sarebbe rotta.

Commenta

Che un motore freddo, e con il freddo, non vada perfetto lo posso benissimo capire e accettare. Ti assicuro che però non è questo il caso. Dai insomma, nessuno di noi è neopatentato. Auto ne abbiamo guidate più di una tutti. Sappiamo come vanno no? Non è normale tale funzionamento, lo capisci subito che c'è un qualcosa che non va. È troppo evidente

Commenta

• Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Michele, la mia funziona come quella nel video di gstmnl.
                                          Non lo fa sempre, solo a basse temperature esterne e a motore fino a 70 gradi di liquido di raffreddamento.

Commenta

Sto operando...
                                          X