annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

@timo74
    escludo la pompa di benziana anche io, sarebbe al contrario di solito danno problemi a caldo, comunque anche la mia fa il cigolio, volevo scriverlo, lo fa mi pare solo alla mattina.
    Tutte le golf che ho avuto (5 con questa) avevano il difetto che a serbatoio pieno non cala il livello, magari anche per il fatto che il tubo da dove rifornisci contiene qualche litro quindi non si abbassa. @piac
    escluderei la meccanica perchè se no lo farebbe sempre e non solo da fredda, quando ha nevicato l'anno scorso, a velocità costante e anche con velocità fissata dal cruise andava a colpetti, come se qualche sensore non
    funzionava a dovere e la centralina aumentava e diminuiva carburante.

per la questione a 2 cilindri sicuramente è una questione meccanica, il tack si sente eccome a marce basse, e se aggiungiamo il dsg le scosse aumentano.

Tutto questo comunque è solo pignoleria mia...è un gran bel motore

Commenta

Originariamente inviato da piac Visualizza il messaggio
      Comunque il mio 1.4 non singhiozza...nemmeno in sesta al minimo dei giri...credo che quello del 1.5 sia un “problema” legato all’aumento della corsa, dunque qualcosa di legato alla meccanica e non all’elettronica.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Ma il 1.5 in sesta va identico al 1.4 è!
      Abbiamo sempre scritto da fredda. Partendo da fermi e talvolta rilasciando l'accelleratore tipo in marcia in coda lenta

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da Maxpoz Visualizza il messaggio
      @timo74
      escludo la pompa di benziana anche io, sarebbe al contrario di solito danno problemi a caldo, comunque anche la mia fa il cigolio, volevo scriverlo, lo fa mi pare solo alla mattina.
      Tutte le golf che ho avuto (5 con questa) avevano il difetto che a serbatoio pieno non cala il livello, magari anche per il fatto che il tubo da dove rifornisci contiene qualche litro quindi non si abbassa. @piac
      escluderei la meccanica perchè se no lo farebbe sempre e non solo da fredda, quando ha nevicato l'anno scorso, a velocità costante e anche con velocità fissata dal cruise andava a colpetti, come se qualche sensore non

per la questione a 2 cilindri sicuramente è una questione meccanica, il tack si sente eccome a marce basse, e se aggiungiamo il dsg le scosse aumentano.

Ma a te va a colpi anche a velocità costante impostata da cruise? Tipo che velocità e marcia?

Commenta

io ho il dsg, durante la nevicata in rettilineo sempre sotto ai 1800 giri circa, velocità booo 60/70, lo faceva e vedevo pure il contagiri andare su e giu
        quella è stata l'unica volta a farlo in modo palesemente visibile, per il resto mi sa che uno normale manco si accorge.
        Comunque è carburazione, per me, compensazione di carburante dalla centralina in determinate situazioni, sicuramente come si diceva per via degli smagrimenti inquinamento.

Commenta

I giri sono grossomodo quelli dove lo fa di più pure a me. La velocità mi sembra alta, non credo me lo abbia mai fatto a quelle velocità, ma ti credo. Contagiri confermo pure io che si vede chiaramente il saliscendi.

Commenta

Qui si dice che il 1.5 150 CV da settembre avrà nuova testata http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...p&goto=newpost

Commenta

Sarebbe curioso vedere come va la versione rivisitata per rispettare le nuove normative anti inquinamento..
              My VW Golf mk7.5 R-line Y2018, 1.4 tsi ex125cv (160cv-270nm by Revo), scarico Ragazzon GTI Style.

Commenta

Basterebbe vedere su etka se esce un codice di motore nuovo... pardon di testata
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Io ragazzi ho ordinato quella nuova mi dovrebbe arrivare penso fine novembre inizio dicembre spero poi vi farò sapere ��
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

era il post 429

Per MMRc “Quindi i 150 cavalli distribuiti da oggi sono differenti?”

DM70 dice:
                    Da quello che mi ha detto il venditore della concessionaria si, testata del motore rivista per compensare il rientro delle emissioni per il nuovo protocollo di omologazione Wltp.

Commenta

Controllerò su ETKA appena torno a casa, ma se il codice motore è uguale, non credo sia diversa...
                      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Hai visto su etka??

Commenta

Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
                          Senza cattiveria è.... ma non è che sei tu troppo pignolo e stai li a dar peso a ogni rumorino che io trovo normale? Che sia la pompa di benzina a dar problemi di singhiozzi a auto fredda lo dubito. Per niente la Volkswagen lo sa bene e ha fatto degli aggiornamenti, anche se inutili, alla centralina motore. Mi sbaglierò ma il nostro 1.5 è nato così. Non ha il fap e è un 1.5 150 cv euro 6c. Per me i singhiozzi sono il prezzo da pagare per averlo così. Non so se mi sono spiegato
                          Of course !! sono estremamente pignolo

- - - Aggiornato - - -

@timo74

Si...anche la mia fa questo cigolio solo la mattina ( o meglio , essendo in garage dove c'e' maggior silenzio me ne accorgo....poi ci sta lo faccia anche in altre situazioni ) ; ma non lo fa sempre....e ha iniziato mi pare verso Luglio ( prima non lo faceva....cosi come non lo faceva il precedente 1.4 tfsi ).
                          La tua l'ha sempre fatto ?
                          Il livello e' calata la seconda tacca a 290 km. dal pieno
                          Le vibrazioni/scosse a due cilindri : 1.4 e 1.5 tfsi si comportano nella stessa identica maniera

a

- - - Aggiornato - - -

Nuova testata solo per un discorso di normative anti-inquinamento dunque ? non per problemi di progettazione meccanica ? tipo il 2.0 tdi BKD a cui ri "crepava" la testa per un difetto di progetto.
                          Per il discorso singhiozzi a freddo, la mia ultimamente da' i problemi maggiori alla prima partenza in prima marcia , poi non singhiozza ( forse sono io che ho imparato a non farla piu' singhiozzare dosando il gas ?? )

Commenta

timo74
                            Sinceramente non ricordo da quando lo fa, me ne ero accorto ma non avevo fatto caso.
                            Perchè non c'ho un cacchii di soldi se no mettevo un bello scarico e poi vedi che non singhiozzava piu
                            Sembra di essere sul mio vecchii crf r59 che con la marmitta castrata da enduro faceva la stessa cosa.

Commenta

Presa la mia dopo più di due settimane (o anche più non ricordo l'ultima volta che l'ho usata) ieri e oggi, nessun problema, zero di zero. Nemmeno alla prima partenza. Con questo clima più freschetto va molto meglio e consuma meno. Non ho tempo per aggiornamenti ma li farò appena riesco, tra l'altro devo fare il controllino dei 5 mila km, sono ancora sotto di qualche centinaia di km.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
                              Ultima modifica di iugin; 12/10/2018, 12:53.

Commenta

@timo74
                                Sinceramente non ricordo da quando lo fa, me ne ero accorto ma non avevo fatto caso.
                                Perchè non c'ho un cacchii di soldi se no mettevo un bello scarico e poi vedi che non singhiozzava piu
                                Sembra di essere sul mio vecchii crf r59 che con la marmitta castrata da enduro faceva la stessa cosa.
                                Maxpoz : ma il cigolio te lo fa sempre oppure e' randomico come sulla mia ?

Commenta

La mattina quasi sempre

Commenta

Non hai fatto caso se quando fai il pieno "smette" ? sulla mia quando lo fa , appena apro la portiera del guidatore , appena si sente il rumore ( normale ) della pompa che manda in pressione l'impianto poi si sente "cigolare" ;
                                    quando faccio il pieno non lo fa….o comunque e' molto raro ( poi magari sara' un caso…...ora vedo quando cala il livello se ricomincia a farlo sistematicamente )

Commenta

Effettivamente come dice iugin il clima attuale (abitiamo a pochi km di distanza) sembra essere quello perfetto per sto motore metereopatico. Sembra rendere meglio in generale. Mah. Forse pure le fasi lunari, le maree, un favorevole allineamento dei pianeti... Bo è tanto ma tanto strano sto comportamento altalenante del motore. Non c'è umidità ora. Questo è vero. Ma non sono sicuro che sia quello a far la grande differenza. Certo è che quando va bene è un piacere. L'ho già scritto varie volte ma mi ripeto

- - - Aggiornato - - -

Per completezza riporto che però io non noto nessun abbassamento di consumi come ha notato iugin. Forse la sua consuma meno perché si sta slegando.

- - - Aggiornato - - -

Diciamo anche che siccome è più gradevole da guidare e non mi fa girare le ***** la tiro pure di più. Quindi magari non noto un abbassamento dei consumi per quello

Commenta

A quanti anni ca fatta la cinghia?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Commenta

E nel frattempo è comparsa una nuova sigla motore: DHFA

Commenta

Sto operando...
                                          X