annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

    Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
    Non mi sembra tanto normale che resti così alta di giri appena messa in moto. D'estate poi? La mia sta cosa non lo fa neanche d'inverno. Un vero peccato questo malfunzionamento. Perché non è una caratteristica del motore... Quando la metti il moto e fai i primi metri senti subito se è la giornata giusta. E se è giornata giusta è molto gradevole da guidare e mi piace molto. Ma se non è giornata.... mi vien voglia di andar via in bici! Novità su nuove versioni sw non ne ho lette. Poi la Volkswagen ha ben altre rogne da sistemare. Sono incasinati con le nuove norme, il motore nostro resta così se aspettiamo loro!
    Nemmeno a me lo fa in inverno , i giri sono molto più bassi. Nemmeno la mattina quando esco dal garage lo fa , solo la sera alle 17.00 con a.c. accesa ( temp. esterna di 30 gradi circa )

    Commenta


    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

      No a me non ha mai fatto come dici tu.

      Commenta


      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

        Golf_TDI_Generation : era una battuta la mia .
        Sono tutte cosi...chi più, chi meno.
        Paradossalmente va meglio la mattina con 18 gradi rispetto al pomeriggio con 30 , unica differenza che la mattina non parto subito su strada ( il tempo di scendere e chiudere il garage e aspettare l'apertura del cancello ), la sera invece metto in moto con a.c. con ventola e parto praticamente subito ( il tempo di togliere il parasole )

        - - - Aggiornato - - -

        A ne lo sta facendo ultimamente, prima non lo faceva....ma c'è sempre da condiderare l'adattamento dei parametri in base allo stile di guida ( umidità , temperatura, ecc...) e al fatto che accendendo a palla l'aria condizionata settata in "low" obiettivamente c'è più richiesta di energia e quindi aumenta i giri motore ( per 30 secondi massimo )

        Commenta


        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

          Mmm ... ma questi sono i comportamenti di un'auto da corsa e non dovrebbero essere quelli di un'auto di grande produzione, soprattutto se trattasi di una Golf !

          Roba da non credere !

          Commenta


          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

            Sinceramente la mia va anche bene in questo periodo. Solo raramente lo fa e molto lievemente. Il bello per me inizierà con il freddo. Come lo scorso inverno. Di prove con centraline varie ancora non si offre nessuno. Tutti in attesa del miracolo Volkswagen che non arriverà mai. Ne sono certo ormai

            Commenta


            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

              Il nostro "gancio" che aveva un' amico in VW , non riesce a sapere se il TPI è stato aggiornato? Magari VW ha già risolto nel frattempo e non lo sappiamo. Chi ha aggiornato senza benefici l'ha fatto ormai 3 mesi fa. Io sono sempre in attesa.....

              Commenta


              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                Ciao, ho chiamato ora ora il mio amico... io ho fatto l'aggiornamento con TPI /3... in data 20/06 è uscita la TPI /4, a questo punto fisserò nelle prossime settimane per mettere anche questa versione /4, ma oramai ho perso le speranze. Anche lui sostiene che stiano andando un pò a tentativi...

                Commenta


                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                  Va finire che ci faranno una mappatura per l'estate e una per l'inverno. Al cambio gomme stagionale cambiamo anche la mappatura

                  Commenta


                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                    gstmnl. E ti pare poco aver un auto ottimizzata per le stagioni..?

                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                      Infatti ho scelto Volkswagen per aver quel qualcosa in più...

                      Commenta


                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                        Originariamente inviato da ZIZZI77 Visualizza il messaggio
                        Ciao, ho chiamato ora ora il mio amico... io ho fatto l'aggiornamento con TPI /3... in data 20/06 è uscita la TPI /4, a questo punto fisserò nelle prossime settimane per mettere anche questa versione /4, ma oramai ho perso le speranze. Anche lui sostiene che stiano andando un pò a tentativi...
                        Interessante! Grazie! Io da quando ho fatto la codice dell'acceleratore ho meno sobbalzi, sembra un'auto normale. Se facessi l'aggiornamento non perdo la codifica esatto?

                        Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                          Anche se la perdi (ma per me non la perdi) la rifai in un attimo. Più che altro se ora ti va bene non sognarti neanche di aggiornare!

                          E poi bisogna chiarire che tu avevi più il problema delle partenze da fermo, anche a caldo. Io ho il singhiozzo pure in seconda e talvolta in terza in accellerazione e rilascio a motore freddo. Probabilmente il problema è lo stesso ma bisogna un po' vedere se sono riusciti a migliorare tutto. La TPI "dovrebbe risolvere" più il prob mio che le partenze da fermo. Che infatti non vengono riportate come prob sulla TPI
                          Ultima modifica di gstmnl; 11/09/2018, 18:07.

                          Commenta


                          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                            in cosa consiste questa cosa dell’acceleratore? vorrei provare...

                            Commenta


                            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                              Modifica mappatura acceleratore (non vi aspettate che una TGI diventi una GTI)
                              Module 44 - Steering Assistence
                              Security access -> 19249
                              Adaptation
                              Submenu - Driving profile switchover:
                              A Incremental, controlled by time (default)
                              B Direct, controlled over threshold value

                              Come da giuda obd11 qua sul forum. Io avevo provato ma con esiti disastrosi
                              Penso sia la stessa fatta da iugin perchè non ne ho mai viste altre

                              Commenta


                              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                Sarebbe bello avere una foto della nuova TPI con la nuova versione del software. Grazie mille.

                                Commenta


                                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                  Originariamente inviato da ZIZZI77 Visualizza il messaggio
                                  Ciao, ho chiamato ora ora il mio amico... io ho fatto l'aggiornamento con TPI /3... in data 20/06 è uscita la TPI /4, a questo punto fisserò nelle prossime settimane per mettere anche questa versione /4, ma oramai ho perso le speranze. Anche lui sostiene che stiano andando un pò a tentativi...
                                  La mia è entrata in produzione il 14/6, per qualche giorno non mi sono ritrovato questo aggiornamento.
                                  Si riesci a scoprire la verisine software?
                                  Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                    Stamattina la mia singhiozzava in modo particolare, era diverso tempo che la mattina non lo faceva in codesta maniera

                                    Commenta


                                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                      Ragazzi ma io che ero in procinto di acquistare la mia golf 1.5 150cv quindi dovrà andare sempre
                                      in produzione, pensate che avrò gli stessi problemi oppure avranno risolto? Che consumi state con questa motorizzazione?
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                        Dipende dall'ultimo software installato.. Se ha funzionato

                                        Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                          Il mio preventivo sarebbe golf sport 1.5 150cv dsg con led pack tech pack white silver tetto panoramico e light pack 28000 mila € voi che dite da questo prezzo posso avere un’ulteriore sconto? Vorrei farmi mettere altri 2 anni di garanzia
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X