annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211
Comprimi
X
-
Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211
Ciao a tutti.
Pur non avendo la golf ci terrei a scrivere qualcosa su questo motore che sto usando su una Seat Ibiza da due settimane, visto che qualche post fa qualcuno ha chiesto se anche sulla Ibiza c'erano queste irregolarità di funzionamento.
Allora, noto che anche sulla mia Seat capitano a volte delle irregolarità, capita a freddo se si rilascia repentinamente l'acceleratore e poi si riaccelera ma niente di esagerato. In coda bisogna andare molto leggeri con l'acceleratore perché se no qualche fastidio lo fa anche sulla mia.
Più che altro volevo condividere un altro problema che non so se sia strettamente legato al motore ma ci provo.
Capita in partenza di sentire una certa vibrazione, un rumore tipo di vetri che vibrano. Si sente distintamente se tiro il freno a mano e provo a partire, ovviamente senza sforzare troppo..
Si sente anche in seconda intorno ai 2000 giri, per poi sparire a regimi più alti.
Appurato che le plastiche sono ben assemblate sembra provenire dalla parte destra, sarà mica legato al motore? Quando si scalda si sente meno e volevo capire se era proprio una caratteristica del motore o altro.
Chiedo scusa se potrei essere andato ot.
Ciao
AlessandroCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Si sulla parte destra, ho guardato di Tutto ho smontato anche la copertura del motore.. scusate ancora per l'ot.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
prova a verificare che la cinghia dei servizi sia bella tesa, il rumore che dici potrebbe essere la cinghia dei servizi, alternatore e condizionatore per intenderci, che slitta leggeremetne perchè è lenta o sporca di grassoTessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
Hai fatto bene a riportare che nemmeno su Ibiza è perfetto sto motore. Già si era capito che non è solo sulle Golf. Presumo sia tutto identico su tutte le auto che lo montano.
Commenta
-
Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggioprova a verificare che la cinghia dei servizi sia bella tesa, il rumore che dici potrebbe essere la cinghia dei servizi, alternatore e condizionatore per intenderci, che slitta leggeremetne perchè è lenta o sporca di grassoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
No no lo fa in partenza o in accelerazione e li non va a due cilindri..Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Sono in service vw e ho chiesto pareri sul 1.5 tsi. Non hanno per adesso nessun Riscontro, nessun cliente ha questo motore e non sono riusciti a provarlo nemmeno alla presentazione del troc. Mi dicono però che nell'ultimo corso fatto si parla di un immediato arrivo del filtro Anti particolato, cosa ne pensate? Potrebbe essere?
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Eugenio, siamo OT, ma secondo me sarà una novità del MY19, nella 31ª settimana, posticipato proprio per mettere il filtroGolfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98
Commenta
-
Il filtro antiparticolato sarà in un futuro molto prossimo una costante anche dei benzina, perché sarebbe errato pensare che i problemi alla salute sono causati solo dai motori col ciclo diesel!
Che tale filtro verrà impiegato da VW sui benzina, 1.5 TSI compreso, lo aveva già anticipato Ercole98 indicando il link specifico ove se ne parla nel primo post della seguente recente discussione:
Tutto quello che c'è da sapere sulle novità e sulle nuove versioni in arrivo della Golf 7. Questo forum è <font color="#FF0000"><i>no spam</i></font>, guarda il regolamento se non sai cosa significa.
Se ora lo confermano anche nei Service VW un fondo di verità ci sarà !
Commenta
-
Buongiorno a tutti gli utenti, confermo le irregolarità del motore anche della mia 1.4 TSI ACT 150cv, acquistata a dicembre 2016 . Ad oggi ho percorso 16000 km e nella recensione dei miei primi 14000 km non ne avevo parlato perchè sinceramente imputavo il fatto a una mia guida non pulita, dettata forse dall'abitudine di aver guidato diesel per 10 anni. M a poi ho letto tutte i post inerenti e mi sono ricreduto. La macchina nel traffico urbano è inguidabile, le partenze da fermo sono un terno al lotto, singhiozza, strattona, inoltre la mia ha anche il pedale della frizione duro e poco modulabile che tende a dare a volte degli strappi a freddo. L'ho portata in concessionaria, l'ho lasciata alcuni giorni e il responso è stato: la sua auto è perfetta non ha alcuna anomalia, neanche la frizione. Mi sorge il dubbio se l'abbiano provata o meno. Inoltre il capo della ricezione veicoli mi ha detto che mi devo abituare!! Non so che dire e avevo pensato di portarla in un'altra officina, ma ho paura che la musica non cambi! Che mi consigliate?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Che razza di incompetenti!!! La Volkswagen lo sa benissimo che ci sono dei problemi con questo motore. Di al service che si legga qualche forum. Almeno a me hanno detto si lo sappiamo che qualcuna (qualcuna??? ) va male. Ma all'inizio fanno sempre finta di nulla. Come se fossimo dei poveri deficenti incapaci di guidare un auto. Manco fosse una Ferrari F1 poi...
Commenta
-
Originariamente inviato da cuchobrianza Visualizza il messaggioBuongiorno a tutti gli utenti, confermo le irregolarità del motore anche della mia 1.4 TSI ACT 150cv, acquistata a dicembre 2016 . Ad oggi ho percorso 16000 km e nella recensione dei miei primi 14000 km non ne avevo parlato perchè sinceramente imputavo il fatto a una mia guida non pulita, dettata forse dall'abitudine di aver guidato diesel per 10 anni. M a poi ho letto tutte i post inerenti e mi sono ricreduto. La macchina nel traffico urbano è inguidabile, le partenze da fermo sono un terno al lotto, singhiozza, strattona, inoltre la mia ha anche il pedale della frizione duro e poco modulabile che tende a dare a volte degli strappi a freddo. L'ho portata in concessionaria, l'ho lasciata alcuni giorni e il responso è stato: la sua auto è perfetta non ha alcuna anomalia, neanche la frizione. Mi sorge il dubbio se l'abbiano provata o meno. Inoltre il capo della ricezione veicoli mi ha detto che mi devo abituare!! Non so che dire e avevo pensato di portarla in un'altra officina, ma ho paura che la musica non cambi! Che mi consigliate?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Scusa Cosimo, ma la sostituzione della frizione te l'hanno passata in garanzia?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta