annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Ragazzi , forse e' un po' presto, ma io l'ho ritirata venerdì e per ora non ho neanche un minimo problema .
    Speriamo resti così .

Commenta

Tienici aggiornati

Commenta

Non tutte vanno male. Ragione in più che fa capire che il motore mica e nato così e non è di certo una sua caratteristica. Su certe c'è qualcosa che non va. E non solo Golf.

Commenta

Ragazzi io questa settimana ho guidato un'auto normale....
          ma è sempre la mia che settimana scorsa era inguidabile...
          l'unica variabile che c'è stata è la temperatura esterna dell'ambiente...

Commenta

Vabbè se e' così meglio, l'inverno sta finendo e hanno tempo fino al prossimo inverno per sistemare la cosa .
            Io per ora sono stra soddisfatto sia del motore che di tutta la macchina in se, e' un salottino che ormai guida da sola .
            ( Unica cosa per ora consumi elevati ma vabbè amen )

Commenta

Pure la mia è andata quasi normale con temperature più alte. Però si sente che non è perfetta come dovrebbe

Commenta

Forse è vero che non è perfetta...

Io trovo anche un'erogazione diversa dalla mia precedente macchina, quando schiacci il pedale sembra come che tiri indietro e poi parte il turbo...
                Sarà normale così visto che era una turbodiesel la mia vecchia carrettona...:-)
                Sarà l'elettronica troppo invadente per i miei gusti....boh

Commenta

MANUGTC81: scusa ma hai una Opel Astra GTC o cosa..?
                  G7.5 DADA

Commenta

Avevo...:-(

Commenta

Originariamente inviato da MANUGTC81 Visualizza il messaggio
                      Forse è vero che non è perfetta...

Io trovo anche un'erogazione diversa dalla mia precedente macchina, quando schiacci il pedale sembra come che tiri indietro e poi parte il turbo...
                      Sarà normale così visto che era una turbodiesel la mia vecchia carrettona...:-)
                      Sarà l'elettronica troppo invadente per i miei gusti....boh
                      Sarà che qualcuna va come non deve andare???

Commenta

Fermi tutti... non dovrebbe farlo secondo voi? venendo dalla golf V FSI, pensavo che questo "stacco" prima dell'entrata del turbo come se ci fosse un micro "vuoto" fosse normale, non piacevole, ma normale, invece dite che se io butto a fondo il pedale dell'accelleratore, l'auto dovrebbe essere immediatamente reattiva? ...forse mi sono spiegato male, ma non so come dire... in gergo informatico è come se ci fosse un lag fra quando schiaccio l'accelleratore e la risposta del motore, ma è un lag moooolto percettibile per me, mia moglie non lo sente per dire...

Commenta

È un vuoto diverso. E fatalità è proprio in quei giri li che da fredda va male. Il lag che dici è normale con l'acceleratore elettronico. Ho anche provato a modificare la risposta dell'acceleratore come viene scritto per altri motori nelle sezioni vag e obd11. Va ancora peggio. Nettamente peggio

Commenta

ah ok

domanda, quella procedura di reset del pedale accelleratore che c'è sul forum, è valida anche per la nostra 7,5?

Commenta

Fatta, cambia nulla. Manco capisco se sia valida però. E comunque il problema dubito sia l'acceleratore o la sua risposta.

Commenta

si si era per provare anche quella... ad oggi se venisse uno a dirmi che risolvo andando con le 4 frecce attive fisso, lo farei... fai te come son messo di testa!
                                p.s. Dal mio service tutto tace, anche sulla richiesta che gli ho fatto del numero e data del TPI...

Commenta

Eppure lo sanno benissimo del problema su alcune (chissà che percentuale) auto

Commenta

Originariamente inviato da ZIZZI77 Visualizza il messaggio
                                    Fermi tutti... non dovrebbe farlo secondo voi? venendo dalla golf V FSI, pensavo che questo "stacco" prima dell'entrata del turbo come se ci fosse un micro "vuoto" fosse normale, non piacevole, ma normale, invece dite che se io butto a fondo il pedale dell'accelleratore, l'auto dovrebbe essere immediatamente reattiva? ...forse mi sono spiegato male, ma non so come dire... in gergo informatico è come se ci fosse un lag fra quando schiaccio l'accelleratore e la risposta del motore, ma è un lag moooolto percettibile per me, mia moglie non lo sente per dire...
                                    Anche io ho notato la stessa cosa...

Commenta

beh, aspettiamo i luminari del forum che ci aggiornino... se è così che deve fare, ok...

Commenta

quindi secondo voi potrebbe essere un problema al potenziometro dell'acceleratore?

Commenta

riassumo la mia situazione... questo "ritardo" con accelleratore/risposta motore c'è sempre stato dall'acquisto ed ora sono a oltre 10.000km. pensando fosse normale, visto che la mia esperienza era ferma ad una golf V fsi del 2004, non mi sono posto il dubbio... mi pareva strano, ma non ho voluto aprofondire. Per quanto riguarda i singhiozzi, sono arrivati dopo qualche km dall'acquisto, e col freddo sono più intensi, poi con un aggiornamento software per il copro farfallato la cosa era migliorare per i primi km, ma poi col passare dei km sono tornato quasi a come ero prima, adesso sono in attesa di questo benedetto TPI nuovo e speriamo arrivi presto l'aggiornamento...
                                          Non so se in effetti, essendoci questo "ritardo" possa in fase di partenza e sopratutto a freddo creare un effetto "ragazzino alle prime armi" dovuto ad un errato bilanciamento frizione/accelleratore. Non so via... mi girano solo le bollasss quello è l'unica certezza ad ora!

Commenta

Sto operando...
                                          X