annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggioOggi la lascio, problema riscontrato la West gate o come si scrive. Vibra tantissimo a due cilindri.
Non comprendo pertanto la correlazione tra tale componente (se di tale componente trattasi) e l'inconveniente che accusi.
Commenta
-
-
Per compensare la perdita di coppia, l'ACT quando va a 2 cilindri agisce aumentando la pressione del turbo.
Evidentemente se la valvola in questione lavora male, magari in modo non lineare o a scatti, ecco che si riflette nella non rotondità o vibrazioni del motore stesso.
- Grazie 1
Commenta
-
andrea_gb - Andrea, leggo con interesse e rifletto sempre molto su ciò che tu scrivi perché ti ritengo persona tecnicamente molto preparata, tuttavia aspettiamo maggiori e più precise informazioni da parte di iugin, dopo di che interverrò eventualmente ancora una volta in modo ancora più tecnico sul discorso che stiamo da ultimo intrattenendo e sulle ragioni che giustificano quanto ho già precedentemente scritto nell'interesse, peraltro, di Eugenio.
Commenta
-
Grazie Antonio. Sono un appassionato di motori, figlio di un ex motorista della (quella che fu) Fiat a Torino e mi piace capire come funzionano le cose.
Cresciuto a pane e Quattroruote. Purtroppo senza collezione come la tua: madri e mogli ci hanno sempre impedito di salvarli dal macero una volta letti e riletti.
Avendo avuto questo motore sul T-Roc, mi ero interessato e letto le info tecniche che Vw aveva pubblicato a riguardo.
- Grazie 3
Commenta
-
L'intervento al mio post sulla "ragione" è semplicemente verso il meccanico, se è come dice lui risolverò, in caso contrario, deve trovare altrove la soluzione.
Purtroppo però non sono riuscito a passare in VW, prenderò l'auto lunedì e vi aggiorno. Spero vivamente però di tornare a casa contento, dopo aver installato il gancio di traino vorrei tenerla più a lungo possibile.
Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
- Grazie 1
Commenta
-
Dopo un breve periodo di prova posso dire che la vibrazione anomala e conseguente rumorosità a motore acceso e in marcia a due cilindri è quasi sparita. Rimane una certa ruviditá nella modalità a due cilindri. Non so dire se prima fosse così in quanto questo problema lo portavo ormai avanti da più di un anno.
Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
- Grazie 1
Commenta
-
Ti ripeto, ma cosa ti fa pensare che un olio possa far saltellare più o meno sto motore? La mia è nata con il 5w30, poi al secondo cambio d'olio mi hanno messo lo 0w20. Irregolare identica... e mi par anche ovvio dai
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta