annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211
Comprimi
X
-
Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211
Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
-
A be questa poi! Intendo su quello che ha scritto Luigi
Comunque Luigi proprio tu mi avevi scritto che non poteva essere la nuova frizione che mi faceva sembrare migliore l'auto. Io avevo segnalato il problema al motore e vedrai che al service mi avranno fatto un reset perché poi l'auto in effetti andava molto meglio.
Commenta
-
Originariamente inviato da ZIZZI77 Visualizza il messaggiocome detto giorni fa, ieri ho fatto il pieno di superblu 100 eni... forse sarà un caso, ma stamani con partenza a freddo non ha singhiozzato. Proverò nei prossimi giorni a vedere se è stato un caso o veramente con la 100 ottani le cose sono cambiate... se poi qualcuno più esperto di me volesse provare sarebbe ottimo.
Io presumo di si ...
Commenta
-
Ok per il feedback, ma solo a livelli di curiosità. Come entità del singhiozzo hai notato variazioni? Sono più accentuati gli strattoni o meno accentuati?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkTessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211
miglioramenti ci sono stati un po’, la sento più fluida, pronta, non saprei come dire... ma non sono soddisfatto, quello no. I singhiozzi a freddo ci sono e voglio e devo risolvere.
Commenta
-
Ho chiamato bonaldi bergamo dove ho preso l'auto, il tecnico a cui ho posto il problema mi ha detto che lui non ricorda che nessun altro ha riscontrato il problema uff dovrei lasciarla una sera e sperare che la mattina faccia i capricci
Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Scusate la mia intrusione,ma avrei una domanda da fare,com'è possibile che VW abbia problemi e Audi o Seat no??O non sono ancora venuti a galla??Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
È anche stato linkato il topic di un forum straniero nel quale i possessori di Skoda con questo motore lamentano irregolarità di funzionamento simili a quelle descritte finora.
Ovviamente i possessori di VW sono molti di più rispetto a quelli di Audi, Seat e Skoda, perciò è normale trovare più riscontro in un forum dedicato alla VW.
Inviato dal mio MHA-L09Polo 6R 1.2 TSI 105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010
Commenta
-
Scusate se sono tecnico ma adesso la situazione mi è chiara pensado a quanto scritto da ZIZZI77 relativamente ai casi in cui si manifesta il problema. Molto probabilmente è un problema della taratura dei guadagni del blocco PID in condizioni di basso regime. PID significa Proporzionale-Integrale-Derivativo e sono dei numeri che si usano nei controllori (controlli automatici). Molto probabilmente c'è qualche parametro troppo esagerato (parte integrale mlto probabile) che in fase di accelerazione blanda tende a far aprire troppo il corpo farfallato rispetto alla benzina iniettata ed in fase di rilascio lo chiude troppo lentamente lasciando passare troppa aria. Non a caso c'è gia una TPI relativa alla tarature del corpo farfallato. Questo è abbastanza intonato con una certa pigrizia lamentata dai possessori di questo motore.
Faccio un esempio banale banale per spiegare la cosa:
se voleta accelerare premete il pedale del gas in un certo modo. Nella prima fase premete con maggiore forza per fargli prendere più velocemente velocità e questa è il comportamento della parte integrale (che apmplifica). Superata la prima fase accelerate a pedale con pressione constante e questa è la parte proporzionale e quando vi avvicinate alla velocità finale diminuite la pressione sul pedale dell'acceleratore e corrisponde alla parte derivativa (che smorza).
I sensori di pressione presenti rilevano la pressione ma essendo questa gestita dal turbo è costante ed il misuratore di flusso forse è posto in una posizione che non è in grado di rilevare le perdite di carico legate all'intercooler.
In aggiunta a complicare la cosa è l'acceleratore elettronico che falsa un poco le cose. L'apprendimento costante della macchina in questo caso ha un suo ruoloo perchè va modificare anche i parametri del PID.Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
Mi ero convinto di prendere la Golf con questo motore ma aspetterò ancora qualche mese,sperando non vadi troppo alla lunga questo problema da risolvere.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Se vuoi un consiglio sincero aspetta. Ci saranno pure quelle che vanno bene senza dubbio, ma il rischio di avere un motore mal tarato è grande.
Commenta
-
Manuel te non hai contattato il tuo service in merito a questo TPI ? Io domani chiamo in Audi....anche se , in assenza di riferimenti specifici , mi rimbalzeranno
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta