annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Ripeto, penso che sicuramente sarebbero arrivati alla stessa conclusione (aggiornamento del sw della centralina) se gli avessi lasciato la macchina e se avessi dato loro il tempo di verificare eventuali tpi.

E' che magari non sono così abituati a trovarsi di fronte ad un cliente che arriva con la tpi stampata da Erwin (il tecnico del service infatti mi era sembrato un po' spiazzato da questa cosa, ma quasi divertito... ) e che gli anticipa i lavori che avrebbero comunque dovuto fare.
    Ho cmq avuto a che fare con una persona gentile e che infatti mi ha prenotato subito l'aggiornamento....

Commenta

Salve a tutti, come verifico la versione software che è caricata direttamente sulla Ecu?

Commenta

Via presa obd. Con il cavo vag o con obd11. Non si può spiegare molto altro del loro uso in questa discussione, perché andiamo fuori argomento e i moderatori sono abbastanza fiscali

Commenta

Ti ringrazio. Pensavo che da Erwin con il numero di telaio venisse riportato anche il software attuale ma non lo trovo da nessuna parte.

Commenta

Ciao, forse è off topic ma volevo dare una piccola recensione di un viaggio fatto oggi di circa 150km con una versione 6d temp (motore 1000km) non aggiornata.
            Partiamo dalla parte che vi interessa, la prima dava sempre i suoi 1-2 bei saltelli in partenze normali, a dire il vero poco fastidiosi (mi sono abituato ormai) e nemmeno notati dai passeggeri, nessuno nelle partenze più "feroci". La vorrei più reattiva, so che tutti i turbo non sono il massimo della reattività, ma sono certo che da questo motore si può tirar fuori di più (ora che metti la seconda e il turbo va in pressione i secondi passano, in uno stop non è il massimo).
            Passiamo alle parti positive.
            80km di autostrada a 120, poi extraurbano/urbano 50km, media consumi eccezionale di 4.8l/100km, infine dopo un tratto in montagna e salite molto ripide ho terminato con 5.3.
            I 2 cilindri vibrano se l'auto è sui bassi giri (scalo una marcia).
            In queste salite se tenete l'auto sopra i 1500 giri sale con una bella coppia (sotto rogna un po), partenze da fermo sempre in salita non danno problemi (chiaramente per i neopatentati forse qui un dsg sarebbe meglio).
            Parcheggiato l'auto in un discesone, il freno a mano ha tenuto per fortuna ahaha ma la sgasata in retromarcia appena accesa non so se le ha fatto bene.
            Assetto e comportamento in una guida sportiva tra le curve di montagna niente male!

Sintesi: saltelli non troppo fastidiosi (da più fastidio il fatto che è assurdo avere un comportamento cosi in un motore moderno), ottimi consumi, auto reattiva se sopra i 1500 giri in seconda terza e quarta (per quanto un turbo con questa cavalleria possa essere reattivo), vorrei una prima (molto) più scattante e fluida, quinta e sesta marcia per "dormire" con l'ACC.

Anziche parlare solo di saltelli, sarebbe interessante anche capire se in questi 3 anni il motore ha avuto problematiche serie, soprattutto da chi ha fatto più km (riguardo questo ricordo molte più lamentele sul vecchio 1.4).
            Spero come voi comunque in una cavolo di mappatura efficace, e se non sbaglio questo motore sarà pure su golf 8 (confermate?) quindi dubito lo abbandoneranno.

Ps. Ho scattato diverse foto in montagna, golf r-line rossa e i suoi bei fari led, al diavolo chi dice che la golf non ha personalità

Commenta

Originariamente inviato da Simo97 Visualizza il messaggio
              Ciao, forse è off topic ma volevo dare una piccola recensione di un viaggio fatto oggi di circa 150km con una versione 6d temp (motore 1000km) non aggiornata.
              Partiamo dalla parte che vi interessa, la prima dava sempre i suoi 1-2 bei saltelli in partenze normali, a dire il vero poco fastidiosi (mi sono abituato ormai) e nemmeno notati dai passeggeri, nessuno nelle partenze più "feroci". La vorrei più reattiva, so che tutti i turbo non sono il massimo della reattività, ma sono certo che da questo motore si può tirar fuori di più (ora che metti la seconda e il turbo va in pressione i secondi passano, in uno stop non è il massimo).
              Passiamo alle parti positive.
              80km di autostrada a 120, poi extraurbano/urbano 50km, media consumi eccezionale di 4.8l/100km, infine dopo un tratto in montagna e salite molto ripide ho terminato con 5.3.
              I 2 cilindri vibrano se l'auto è sui bassi giri (scalo una marcia).
              In queste salite se tenete l'auto sopra i 1500 giri sale con una bella coppia (sotto rogna un po), partenze da fermo sempre in salita non danno problemi (chiaramente per i neopatentati forse qui un dsg sarebbe meglio).
              Parcheggiato l'auto in un discesone, il freno a mano ha tenuto per fortuna ahaha ma la sgasata in retromarcia appena accesa non so se le ha fatto bene.
              Assetto e comportamento in una guida sportiva tra le curve di montagna niente male!

Sintesi: saltelli non troppo fastidiosi (da più fastidio il fatto che è assurdo avere un comportamento cosi in un motore moderno), ottimi consumi, auto reattiva se sopra i 1500 giri in seconda terza e quarta (per quanto un turbo con questa cavalleria possa essere reattivo), vorrei una prima (molto) più scattante e fluida, quinta e sesta marcia per "dormire" con l'ACC.

Anziche parlare solo di saltelli, sarebbe interessante anche capire se in questi 3 anni il motore ha avuto problematiche serie, soprattutto da chi ha fatto più km (riguardo questo ricordo molte più lamentele sul vecchio 1.4).
              Spero come voi comunque in una cavolo di mappatura efficace, e se non sbaglio questo motore sarà pure su golf 8 (confermate?) quindi dubito lo abbandoneranno.

Ps. Ho scattato diverse foto in montagna, golf r-line rossa e i suoi bei fari led, al diavolo chi dice che la golf non ha personalità
              con più passeggeri a 1500 giri in salita non è tutto sto granché questo motore, si riprende ma non è un diesel tra un tornante e l'altro.
              Poi io sono in zona Langhe quindi di saliscendi c'è ne sono da provarla e in salita sono sempre sui 10 km/l

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
                Mica ci sono andato con il loro gioiellino, altrimenti glielo avrei buttato nel fiume che gli scorre davanti!.....
                Mi sbaglierò ma per me ora va a due molto più di prima. L'ho gia detto e ridetto, il cambio da 2 a 4 ora si sente chiaramente.
                Nella mia che ha stessa versione hw della tua e stessa versione sw che avevi te in precedenza , ho sempre sentito il passaggio da 2 a 4 e da 4 a 2 ( in certi giorni in modo più marcato , in altri meno...ma l'ho sempre sentito anche senza leggere sul display)

Commenta

Mi sto pentendo di aver aggiornato
                  Quando va bene (raro) ha in effetti più brio di prima e è piacevole da guidare, nulla da dire. Ma quando va male (spesso) va peggio di prima. Le partenze sono da vergogna. Prima raramente partivo male al rilascio frizione. Mi saltellava più in marcia. Ora sia in partenza che in marcia. Aggiornamento bocciato purtroppo. Ci sarà anche a chi va meglio. A me no

Commenta

Forza ragazzi scrivete le vostre impressioni dopo qualche giorno di utilizzo dopo l'aggiornamento.
                    Siamo più di uno, tra i quali io, che dobbiamo ancora portare l'auto al service.
                    Un bel dilemma...

Commenta

Fossi in te aspetterei. Di sicuro non è risolutivo, anzi. Non sono solo io che mi lamento. Ho fatto male a farlo. Ma avevo tempo per andare al service e una versione sw vecchia. Mi son detto peggio non può andare, e invece in partenza è da incubo. Poi quando gli gira va da ***. Ma nella stessa giornata è. Fai anche fatica a capire come partire a ogni incrocio. È questo che mi da veramente fastidio. Il non capire il comportamento dell'auto

Commenta

Manuel io non capisco, ora abbiamo stesso software, abitiamo vicini, stesso clima, stessa altitudine e la mia va bene. Cosa sarà mai?

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Commenta

La mia è "sotto i ferri" in questo momento... vi aggiorno più tardi...

Commenta

Eugenio la tua non è mai andata male come la mia. Avevi una versione più recente della mia ma non ti è praticamente mai andata male

Commenta

...aggiornata!!
                              Adesso è passata dalla versione sw 6084 alla 9692.
                              Come primo approccio, mi sembra che tenda ad impuntarsi molto meno in 1a marcia, mi sembra più scattante e confermo l'impressione di chi dice che abbia acquistato un po' più di brio.

Boh, per adesso non mi sembra certo un aggiornamento peggiorativo... vedremo continuando ad usarla (soprattutto nel traffico cittadino...)

Commenta

Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
                                Eugenio la tua non è mai andata male come la mia. Avevi una versione più recente della mia ma non ti è praticamente mai andata male
                                Appunto, prima dato che i due software erano diversi poteva starci un comportamento diverso, ora, stesso software e comportamenti ancora diversi.
                                La mia va meglio, ripeto sempre la stessa cosa, a patto di partire dopo 30 secondi, il tempo di far assestare il minimo.

Commenta

Io non mi pento di avere fatto l’aggiornamento sulla mia con cambio manuale Euro6C (no filtro antiparticolato).
                                  Pur essendoci ancora qualche partenza cangureggiante, i consumi sono rimasti immutati, come è pressoché inavvertibile il passaggio da 2 a 4 cilindri e viceversa (lo sentivo di più prima). Anche se ci sono margini per migliorare la regolarità di erogazione, ora provo più piacere ad utilizzare la macchina perché è molto più reattiva alle sollecitazioni del piede destro.
                                  Parlo dell’aggiornamento Sw 9622.

Commenta

Vorrei essere fortunato come voi...
                                    La mia l'ha sempre fatto più di altre. Il perché non ne ho idea. Ho provato un po' di tutto ma senza risultato. Ci sono rimasto male perché pensavo fosse realmente un aggiornamento risolutivo. Le prime impressioni me lo facevano pensare. Purtroppo invece mi va male e non è ancora freddo

Commenta

Iugin ma la tua quanti kilometri ha al momento?

Commenta

Intorno a 16 mila chilometri.

Commenta

La mia va peggio solo con DPS in eco...metto in sport e va bene

Commenta

Sto operando...
                                          X