annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

dopo l'aggiornamento io ho perso tutti i dati di lungo periodo dal km 0 [emoji31][emoji31][emoji31]

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Commenta

Si sarebbero resettati in automatico dopo 6 mila km mi pare.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Commenta

Sono passato ieri in concessionaria (per altri motivi) e già che c'ero ho chiesto se hanno aggiornamenti per la questione delle irregolarità a marce basse (ho T-Roc 1.5), mi hanno detto di lasciargliela domani per un paio d'ore che la collegano e se c'è lo fanno. La mia non soffre particolarmente di sobbalzi (sono poco evidenti) ma più che altro la trovo poco fluida e reattiva alla pressione dell'acceleratore, vediamo...

Commenta

La mia saltella ancora. Qualche grado di meno e umidità e siamo al punto di prima

Commenta

Sono nella tua stessa situazione. Tirando le somme è solo più pronta alla pressione dell’acceleratore. Per il resto non è cambiato nulla. Il freddo ci attende per poter dare la sentenza definitiva.

Commenta

Non serve attendere il freddo... già va di *****!!!

Commenta

Ok, ma io ho notato una cosa. Se uno ci fa un bel giretto e da caldo tira bene le marce, va più regolare. Per andare al lavoro faccio solo 10 km e non è mai abbastanza calda per tirarla. Praticamente per una settimana non la tiro e noto che è irregolare.

Commenta

Si vabbè ma... mica posso fare 10 km per scaldare la macchina no? Se parto a motore freddo e mi trovo in mezzo al traffico a passo d'uomo è un incubo guidarla!
                  Solo il motore nostro fa cosi è. Abbastanza ridicola come cosa dai.

Commenta

Volete sentire la mia...la mia fa più il canguro ora che prima....

Commenta

A meno male, sennò sembro sempre io quello che si lamenta! Oggi sono proprio di luna nera, nerissima. La rogna è che mi salta in partenza quando prima me lo faceva molto di rado. L'unica differenza che ho notato è che sembra farmi i saltelli a più bassi giri di prima. A meno di 1500 giri. Mentre prima era sui 2000 giri. In parte è meglio così, meglio per modo di dire... Accelero un po' di più e cerco di evitarli. Comunque mi ha proprio rotto. Avessi possibilità la venderei. Ormai mi è proprio andata giù sta auto. Zero gioia a salirci. Anzi mi fa solo innervosire

Commenta

Falla mappare

Commenta

ma a me entro 2km il motore è già in temperatura sui 90',dove vivete al polo nord?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Commenta

90 gradi è la temperatura del liquido di raffreddamento. Ma il motore non è caldo. Controlla la temperatura olio e noterai una bella differenza.

Commenta

Originariamente inviato da MMrc Visualizza il messaggio
                              Volete sentire la mia...la mia fa più il canguro ora che prima....
                              Dici che rischio il peggioramento allora...?

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

Commenta

Guarda la macchina è più scattante con questo aggiornamento. Però io prima non avevo mai avuto l'andamento a canguro in prima adesso con il clima umido lo fá ai primi 10 metri...la mia è 6d-temp

Commenta

Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
                                  Non serve attendere il freddo... già va di *****!!!
                                  Quindi alla fine dei conti , nel complesso, questo aggiornamento è peggiorativo ? Scriviamo in massa a VW/Audi Italia...i service filtrano molto se non del tutto e questi feedback negativi non arrivano alla casa madre probabilmente

Commenta

gstmnl. Sei stato in germania e quindi presumo hai fatto un lungo viaggio. Nemmeno dopo tanta strada continua
                                    è cambiato il comportamento?

Commenta

Che poi Audi , con quello che costa, non da la possibilità di visualizzare la temperatura dell'olio motore.....a meno di non attivare la funzione col vag ( ma la garanzia? )..scandalosi in tutto

Commenta

timo74. E'stato detto tante volte: non è che gli ingegneri tedeschi non sono in grado di fare andare un motore fluido, pensare questo è assurdo. È che evidentemente non riescono a trovare, causa paletti normative, la quadra con le emissioni. Siccome poi hanno gli occhi addosso anche in bagno, non rischiano. Sarebbe sicuramente più onorevole ritirare quel motore dal mercato e non mandandolo ancora in giro pieno di "bachi"...Questo forse è l'aspetto ancora più scandaloso...Anche perche poi quelli del 130 cv Evo sembra non abbiano questo guaio...Tanto vale a sto punto scendere di qualche cavallo ma vivere in pace.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

La mia per adesso va bene, l'unica accortezza e quella di partire quando i giri del motore si assestano in basso. Oggi piove, 13 gradi, ho fatto un po' di urbano con traffico e a parte la prima partenza dopo averla messa in moto tutto è andato liscio, oggi la userò per piccoli spostamenti, quindi vi saprò dire meglio. Non mi delude tanto il motore ma tutto il resto, rumorini abitacolo, rotolamento (forse cuscinetto)... Credo sarà l'intima VW. Pensavo di essere stato sfortunato con la precedente 7 ma anche questa ha assemblaggi approssimativi.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Commenta

Sto operando...
                                          X