Il titolo spero sia sufficientemente chiaro.
Per evitare di inficiare l'ottimo scopo della discussione prego di intervenire solo chi è in possesso di tale motorizzazione e riscontra il problema.
Buon proseguimento a tutti!
Riporto alcuni messaggi recuperati dalla vecchia discussione.
@Maxpoz ha scritto:
"Mi è venuto in mente di fare una prova, dato che anche io lamentavo un leggero singhiozzamento a freddo, dato che ho il dsg, per avere un raffronto con chi aveva scritto che lamentava i singhiozzi da freddo procedendo a bassa velocità e non superando 2000 giri circa in rilascio acceleratore(scusa se non mi ricordo il nome), ho provato mettendo il cambio in manuale.
Dalle prove fatte non riscontro nessun singhiozzo ne inaccelerazione nè in rilascio se non in prima marcia a macchina quasi ferma dovei giri sono talmente bassi che il motore deve compensare un pò, purtoppo laprima è talmente corta che appena si sfiora schizza via, e cosi anche nellealtre marce, se non si è piu che delicati ad accelerare il motore schizza esembra fare dei singhiozzi ma per via della potenza.
Ora deduco che le mie lamentele si debbano imputare unicamente al dsg che purtroppo quando si viaggia a bassi regimi strattona un pò, oltre al fatto che cambia marcia in fretta lasciando il DPS in Eco. (in genere da fredda parto con eco)."
@gstmnl ha scritto riguardo il problema di variazione di giri quando si preme la frizione commentando un video di @timo74
"dal video che avete postato https://youtu.be/9sJotEwyUbI del contagiri se la marcia è innestata quindi la macchina tende a muoversi, è normale che i giri scendano di botto, il motore se non acceleri scende di giri perchè deve spostare peso, per poi riprendersi dato che la centralina compensa oltre al fatto che quando il ciclo si compie avviene un altro scoppio e riprende potenza."
@timo74 ha scritto
"Stasera , ero fermo ( partito da circa 3 minuti ,temperatura esterna 5 gradi ) per dare precedenza ad uno stop , riparto in prima e ha dato due bei strattoni , tali che sembravo un neopatentato ! Da freddo e se la temperatura esterna è più bassa , sembra...ripeto sembra che il problema venga amplificato."
@Ale1989 ha scritto:
"Faccio 7 km per andare a lavoro la mattina, macchina sempre in garage...mi fermo 2 3 volte massimo...quando esco faccio parecchi km tipo adesso 40 km"
Risposta di @ZIZZI77
"anche io faccio tragitti brevi...la maggior parte non oltre i 10km."
- -
P.S.: Questo è quello che siamo riusciti a recuperare. Chiedo venia a chi aveva già postato nella discussione di ieri. A causa di un bug della connessione la discussione è andata persa. Invito chi aveva riportato la propria esperienza a rifarlo pazientemente. Grazie mille!
- - - Aggiornato - - -
Ho cancellato, come anticipato ieri, gli scambi di messaggi con Tony e Andrea (Fenjus) per riportare in ordine la discussione.
Vediamo se riusciamo a ricreare quanto fatto l'altro giorno.
Grazie a tutti per la collaborazione
Commenta