annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore al minimo a freddo Golf 7 2.0 TDI 150 cv.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Rumore al minimo a freddo Golf 7 2.0 TDI 150 cv.

Buongiorno a tutti, lascio anche il mio contributo sulla questione in oggetto.
    Anche la mia concessionaria della rete ufficiale VW (provincia di CUNEO) mi ha confermato al telefono che si tratta di "caratteristica tecnica di prodotto".
    Sono disponibili ad "ingrassare", con prodotto apposito fornitogli da VW, cinghia servizi e pulegge varie... Così il cigolio mattutino dovrebbe sparire ma, a loro detta, nel giro di qualche mese il problema si riproporrà.
    Mi sono riproposto quindi di monitorare la cosa... finchè si tratta di cigolio mattutino, che sparisce dopo pochi minuti, allora lascio perdere e al prossimo tagliando faccio verificare/ingrassare.
    Occhi e orecchie aperti naturalmente!
    Saluti a tutti
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Si col freddo si presenta ad ogni accensione. Appena si fa 500mt scompare.
      Nulla di cui preoccuparsi dato che ho ormai 115mila km e non ha mai dato problemi.
      È fastidioso, ma dopo un po' ci si fa l'abitudine.

Commenta

Rieccoci qua... una telefonata con l'officina VW non mi è bastata a tranquillizzarmi. Il cigolio/cinguettio è molto evidente a freddo ed ora che sono molto attento e concentrato sulla cosa, lo distinguo bene anche a motore "in temperatura", seppur meno forte.
        Ho letto di tutto sui forum vari ed anche in questa stessa discussione, nelle pagine precedenti. Nella maggiorparte dei casi ho letto che si trattava di tendicinghia distribuzione, cuscinetti etc... insomma componenti per i quali la sostituzione richiede il fermo auto di alcuni giorni.
        Spero di non dover fare la distribuzione.. ho 76.000 km e 3 anni. La mia guida è perlopiù in extraurbano e sono particolarmente attento a non tirare ma il collo alla mia Golf.

Più che altro, sono davvero scoraggiato dall'idea di dover aprire un "contenzioso" con la concessionaria VW... La porterò a breve in assistenza per un primo controllo e poi sicuramente per ogni intervento eventuale, se ne parlerà a Gennaio 2020.
        Dovrò stargli dietro, loro faranno resistenza, mi toccherà insistere e vestire i panni del cliente antipatico e rompiscatole per risolvere la cosa.
        L'auto aveva l'estensione di garanzia di 4 anni tra l'altro... anche se credo di aver superato il kmtraggio massimo, spero mi vengano incontro in caso di intervento "pesante" (distribuzione temo).

In tutto ciò, spero non capiti nulla di grave in queste settimane di feste... tipo un danno da distribuzione che si strappa
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Salvo che non avesse quella a 40 mila la 4 anni è 80 mila o 120 mila
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Controllerò, ma temo si tratta dell'estensione di garanzia a 4 anni/40.000 km

Commenta

Non ti devi preoccupare così. Io l'ho acquistata usata a 70 mila km e lo notai subito questo cigolio. Adesso ne ha 115mila e lo fa sempre e solo a freddo. Mai avuto un problema. Se era un vero campanello di allarme a quest'ora dovevo aver già piegato tutte le valvole.
              È solo un tendi cinghia, che è stato detto da più officine essere rumoroso di suo, anche se viene cambiato.
              Mettiti l'anima in pace e vai tranquillo, goditi la tua golf.
              Io ho pure la rimappa sopra e non ha mai dato un segno di cedimento.
              I rumori per cui bisogna preoccuparsi sono ben altri.

Commenta

Ti ringrazio, mi incoraggi

Pur non essendo la 2.0, spero di potermela godere a lungo! Naturalmente con la dovuta puntuale manutenzione e accortezza nell'uso!

Vi terrò comunque aggiornati su quel che mi dirà l'officina VW.

Commenta

L'officina ti dirà picche. Perché è un problema noto a loro ma non porta nessun rischio.
                  Hai detto bene, basta fare la manutenzione ad intervalli regolari, e la tratterai con rispetto e vai tranquillo che la tua golf ti durerà un botto.
                  Io gli tiro spesso il collo ma il motore gira ancora come un orologio. Niente perdite olio dalla testa, niente olio che diminuisce e nemmeno perdite d'acqua strane.
                  Come ho detto, se gli metti un buon olio a scadenze regolari le auto di oggi ti durano un eternità.

Commenta

Vabbè tirare la tua ha senso.. può dare soddisfazioni. Da ex possessore di 120d mi ricordo della bella spinta, e il Golf 2.0 so che ha un'erogazione ancor più interessante.
                    Il mio MK7 1.6 non lo tiro.. evito di fare brutte figure diciamo

Comunque con l'officina ci provo.. Almeno nel farmi garantire da loro che è giusto un rumore e non un sintomo di problemi gravi.

Commenta

Certo fai benissimo. E facci sapere che dicono, ma già ce lo immaginiamo.
                      Cmq il 1.6 tdi con mappa revo siventa un interessante 2.0 tdi prestazionalmente parlando [emoji4]
                      Il mio con 400nm di coppia adesso è diventato un vero diesel.

Commenta

Penso che possa essere utile informare che mi ha comunicato il nuovo proprietario della mia ex Golf 7 (quella del rumore all'inizio di questo post) che hanno risolto in officina Volkswagen spruzzando uno speciale grasso al tenditore della cinghia di distribuzione.
                        Ultima modifica di moro38; 16/01/2020, 22:29.
                        Il silenzio prima di tutto.

Commenta

Io ho sempre imputato questo rumore al tendi cinghia e questa tua notizia conferma il mio sospetto (e quello di molti altri credo...)
                          Ma sei certo che abbia risolto definitivamente? Di solito queste soluzioni lasciano il tempo che trovano..
                          Può anche essere che ci sia una tpi recente, anche se ne dubito..
                          comunque grazie per la info! [emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Vincenzo111, la vettura l'ha ritirata stasera quindi riguardo la durata dell'intervento non ti so dire. Ma siccome mi sento sempre con il nuovo proprietario, vi terrò aggiornati. Ricordo che il rumore a freddo della mia ex Golf era una specie di strusciamento e non una sorta di tintinnio come altri video che si sono visti in questo post.
                            Il silenzio prima di tutto.

Commenta

• Buongiorno ragazzi.
                              Io ho un 1.6 tdi 2016 con un ticchettio a freddo ho cambiato la cinta servizi ma nulla.
                              Il rumore si presenta solo quando esternamente fa freddo (nonostante sia al garage)
                              ho letto tutto il topic riguardante questo problema mi potreste aiutare a capirci qualcosa?
                              Allego video
                              File allegati

Commenta

• Buongiorno a tutti. Mi aggancio alla discussione perché stamattina ho deciso di utilizzare il profumatore per l'aria condizionata. Nei 15 minuti di attesa, a motore acceso, mi sono accorto di un ticchettio costante nella zona della ruota anteriore destra (allego il video).
                                Nella mia ignoranza, le uniche due cose che mi vengono in mente sono un contatto elettrico (come quando attivo e disattivo lo sbrinamento del lunotto posteriore) oppure qualcosa di metallico che sbatte.
                                Sono sicuro sia la prima volta che lo fa. È abbastanza caratteristico e me ne sarei accorto se l'avesse fatto prima. Qualche idea?

Grazie per la disponibilità
                                File allegati

Commenta

• Di nuovo buongiorno. Sono stato dal meccanico e ha trovato il problema. Il tubo dell'acqua (refrigerante credo) ballerino che ogni tanto batte. Era stato fermato con una fascetta che col tempo si è rotta. Niente di grave per fortuna.

Commenta

Sto operando...
                                  X