annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore al minimo a freddo Golf 7 2.0 TDI 150 cv.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Rumore al minimo a freddo Golf 7 2.0 TDI 150 cv.

Purtroppo la mia attuale condizione di "non possessore golf" mi sta permettendo di provare auto a noleggio di molti competitors e per lunghe tratte. Bhe vi posso garantire che sto avendo tantissime sorprese sulla bontà meccanica degli altri costruttori..E la cosa mi spaventa perché sono sempre stato un fan di vw come Audi...mah questa forzata condizione mi sta facendo scoprire un mondo parallelo che va molto meglio.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Per esempio qualche motore/vettura che ti ha colpito favorevolmente?
      Il silenzio prima di tutto.

Commenta

Siamo OT...

Commenta

Anche la mia ultimamente al minimo faceva rumore, ovviamente me ne sono sbattuto dovendola cambiare. Tra l'altro si avvertiva anche da dentro un rumore al rilascio del gas tipico dei motori Renault direi..

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Commenta

velociraptor non te la puoi cavare così!!!

Commenta

Aggiornamento,
              dopo il primo richiamo per la rumorosità del tenditore automatico,sostituito circa 1 anno e mezzo e 20000km fà,
              già verso ottobre la rumorosità a freddo era tornata evidente,tipico ticchettio da cinghia stile Caddy degli anni 90.

Ho dovuto far visionare due volte la vettura a freddo nel mese di gennaio in un service diverso dal precente,
              in quanto il video per la conferma del difetto lo volevano realizzare loro da mandare a Verona.

Al secondo stop hanno fatto delle prove smontando il carter e lubrificando (ad acqua??) la cinghia servizi per capire se il difetto spariva,
              anche questa idea sulla base delle informazioni inviate da Verona.

Alla fine a febbraio autorizzano l'intervento,eseguito giovedì scorso in occasione del tagliando dei 60.000 e appena prima della scadenza della garanzia estesa.

Ad oggi il rumore è sparito,hanno sostituito per la seconda volta il famoso tenditore oltre che la cinghia dei servizi,
              a mia specifica risposta riguardo eventuali futuri rumori,
              dicono che non rispondo con garanzie extra.

Di fatto rimane che il difetto è conclamato,
              che ho due schede di intervento ufficiali riguardo al problema,
              che se fra due anni ho ancora la vettura e torna evidente il difetto,mi possono anche girare i co@@@@@@@ e gli faccio scrivere una lettera di richiesta intervento dal mio legale.

Commenta

Bibe. Io "cristallizzerei" oggi la questione. Nel senso che oggi hai per la seconda volta avuto "garanzia" per lo stesso difetto che molto probabilmente si riverifichera' ancora ma a garanzia scaduta. E chiederei ragguagli in merito al "conclamato" problema.

Commenta

Bibe, di che mese è anno è la tua Golf? Tienici aggiornato sul rumore e grazie per il tuo intervento.

Commenta

Non si può cristallizzare nulla purtroppo.Loro dicono che fuori garanzia non c'è ulteriore intervento ufficiale di Vw.

Poi magari nel mio caso con due interventi già eseguiti in precedenza potrebbero scendere a patti immagino,
                    sicuramente se capita a qualcuno che è fuori garanzia da un pezzo e in precedenza non aveva mai segnalato il problema,la vedo davvero dura richiedere una sostituzione.

Non ho i prezzi dell'intervento ma tra lavoro e componenti mi hanno indicativamente dichiarato 500€....

A dire del service il problema è risolto,potrebbe anche essere sono fiducioso.

Il tenditore automatico non era la soluzione avendolo già sostituito in precedenza con quello aggiornato,
                    forse la concausa era la cinghia,magari una serie di cinghie di qualità o produzione inferiori,
                    staremo a vedere.

Golf acquistata nuova ad aprile 2015,produzione immagino febbraio/marzo 2015,Germania.

Commenta

Ciao a tutti,

dopo aver letto tutte le pagine di questo thread mi accodo anche io al problema rumore motore 2.0 TDI 150.
                      Io però ho un TROC.
                      Vi linko la pagina del forum sul quale ho postato il problema:
                      Discussioni legate a tutti i problemi riscontrati nella vostra T-Roc. Questo forum è <font color="#FF0000"><i>no spam</i></font>, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

che ne dite? putroppo nessuno ha dato una risposta, ma forse voi potete aiutarmi.

Grazie

Commenta

Dico che non mi meraviglia perché l'ho sentito pure su un Tiguan 2.0 TDI 150 CV. Sembra che sia diventato un marchio di fabbrica di questo motore diciamo da metà 2017 in poi. Il tuo rumore sembra addirittura più ritmico del mio. Se per caso vai al service e ti dicono che c'è una soluzione (dubito) faccelo sapere per favore.

Commenta

Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
                          Aggiornamento,
                          dopo il primo richiamo per la rumorosità del tenditore automatico,sostituito circa 1 anno e mezzo e 20000km fà,
                          già verso ottobre la rumorosità a freddo era tornata evidente,tipico ticchettio da cinghia stile Caddy degli anni 90.

Ho dovuto far visionare due volte la vettura a freddo nel mese di gennaio in un service diverso dal precente,
                          in quanto il video per la conferma del difetto lo volevano realizzare loro da mandare a Verona.

Al secondo stop hanno fatto delle prove smontando il carter e lubrificando (ad acqua??) la cinghia servizi per capire se il difetto spariva,
                          anche questa idea sulla base delle informazioni inviate da Verona.

Alla fine a febbraio autorizzano l'intervento,eseguito giovedì scorso in occasione del tagliando dei 60.000 e appena prima della scadenza della garanzia estesa.

Ad oggi il rumore è sparito,hanno sostituito per la seconda volta il famoso tenditore oltre che la cinghia dei servizi,
                          a mia specifica risposta riguardo eventuali futuri rumori,
                          dicono che non rispondo con garanzie extra.

Di fatto rimane che il difetto è conclamato,
                          che ho due schede di intervento ufficiali riguardo al problema,
                          che se fra due anni ho ancora la vettura e torna evidente il difetto,mi possono anche girare i co@@@@@@@ e gli faccio scrivere una lettera di richiesta intervento dal mio legale.

Bibe l'officina quindi esclude una possibile rottura della cinghia di distribuzione e di conseguenza dell'intero motore?

Io ho fatto sentire la mia passat che fa un rumore identico al tuo, solo che onestamente io lo sento dentro il carter della distribuzione, e mi hanno detto che è un tenditore della cinghia e che anche sostituendolo a mie spese (sono fuori garanzia) il rumore potrebbe tornare in breve. Inoltre mi hanno detto che la cinghia non va sostituita prima di 8 anni oppure 210.000km.

Commenta

Non ho ancora controllato i disegni in esploso con i componenti della distribuzione,
                            ma a quanto pare ci sono la cinghia di distribuzione e una cinghia servizi,
                            sia il tenditore difettoso che poi è stato oggetto di modifica con scarsi risultati (vedi il mio primo intervento al service)
                            sia la cinghia servizi sono possibile causa del cigolio.

Di rotture non ne hanno mai parlato,in nessun service.

A questo giro me li hanno sostituiti entrambi,vediamo fra 6 mesi se il rumore ritorna.

Confermo l'intervallo per la distribuzione come da tabelle programmate,
                            210.000km o 8 anni.

Commenta

Nel 2.0 tdi 16v c'è la cinghia della distribuzione con le pulegge albero motore, alberi a camme, pompa alta pressione, pompa del circuito raffreddamento e tendicinghia (colpevole?)

Poi c'è la cinghia dei servizi per alternatore, compressore clima...

Sarebbe utile a tutti sapere la reale causa del rumore, sui motori vag in passato (e non solo in passato purtroppo...) capitava che si rompesse la cinghia dei servizi.. se il service esclude possibili rotture della cinghia di distribuzione è già un bene ma non credo che in caso di rottura precoce VW venga incontro ai clienti riconoscendo il difetto.

Commenta

Ho la fattura dell'intervento devo verificare i codici,
                                di sicuro hanno cambiato il tendicinghia e la cinghia servizio almeno a dire di quello della ricezione.

Riporto i codici e controllo il disegno di quella zona il prima possibile.

Commenta

Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
                                  Confermo l'intervallo per la distribuzione come da tabelle programmate,
                                  210.000km o 8 anni.
                                  Interessante il dato temporale degli 8 anni!

Sergio, ti è stato riferito dal Service ove ti sei rivolto per l'intervento in garanzia?

Nel programma di manutenzione del manuale di riparazione io ho solo riscontrato il dato chilometrico e non anche quello temporale, a differenza di altre tipologie di interventi in cui vengono riportati l'uno e l'altro, nonostante sia del tutto ragionevole provvedere alla sostituzione della cinghia di distribuzione dopo un tot di anni!

Commenta

Ottimo Sergio, grazie della verifica.

Tony il dato temporale di anni 8 riportato da Sergio e dal sottoscritto è stato confermato e consigliato (nonostante il costruttore non riporti alcun dato temporale per la sostituzione) dalle officine a cui ci siamo rivolti (concessionari seri)

Commenta

Ok Marco, però consigliare è una cosa, programmare con specifica tabella è un'altra ...

Che poi sia da cambiare per il decorso del tempo è un fatto che condivido al 100% ... ma in quel caso è una regola di buon senso che può anche essere leggermente anticipata o posticipata rispetto agli 8 anni stabiliti "discrezionalmente" e presumo senza che vi sia a monte alcuna tabella ufficiale!

Quindi i fattori valutativi potrebbero essere diversi, senza dover fissare perentoriamente il dato temporale di otto anni, a meno che non sia stato effettivamente fissato tale dato in una tabella di cui non sono a conoscenza.

Commenta

no una tabella specifica non esiste. credo che Verona abbia comunicato alle varie officine questo limite temporale. mi è stato anche detto che il classico controllo visivo non è più da considerare totalmente affidabile. quindi in parole semplici a 200.000 va cambiata. se entro gli 8 anni meglio altrimenti si é maggiormente a rischio rottura. io senza saper ne leggere ne scrivere la cambio ad anni 7 quando avrò 180.000 km

Commenta

Ok, ora tutto chiaro; pensa che io l'olio e il filtro dell'olio nella MK7 li ho fatti sostituire dopo i primi 4 mila km e volevo anche far sostituire, poco più di un mese fa, il liquido frenante a 15 mila km in occasione del 1° tagliando dei 24 mesi con 2.0 Tdi! Al Service mi hanno invece detto che devo aspettare ancora un anno per il liquido frenante

A mio giudizio non è meno importante cambiare il liquido frenante rispetto alla cinghia di distribuzione e 3 anni potrebbero essere tanti, soprattutto se si percorrono molti chilometri. Quindi, siamo nell'ambito delle valutazioni squisitamente soggettive.

Chiuso OT.

Commenta

Sto operando...
                                          X