dicevo che, quando capita, è nel 90% dei casi a fredda e un 10 % dei casi a tiepida. Ma ho sbagliato io con le proporzioni, fin'ora è capitato 5 volte questo problema, e si è risolto da solo a motore caldo, 4 di queste lo ha presentato dopo l'accensione a freddo, e una dopo l'accensione a motore tiepido (lancetta appena sopra il minimo). Poi siccome uso poco la macchina, possono accadere intervalli anche di 2 settimane da una volta all'altra, e spero sempre di avere il problema in essere per portare la macchina al concessionario.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Rumore al minimo a freddo Golf 7 2.0 TDI 150 cv.
Comprimi
X
-
Re: Rumore al minimo a freddo Golf 7 2.0 TDI 150 cv.
dicevo che, quando capita, è nel 90% dei casi a fredda e un 10 % dei casi a tiepida. Ma ho sbagliato io con le proporzioni, fin'ora è capitato 5 volte questo problema, e si è risolto da solo a motore caldo, 4 di queste lo ha presentato dopo l'accensione a freddo, e una dopo l'accensione a motore tiepido (lancetta appena sopra il minimo). Poi siccome uso poco la macchina, possono accadere intervalli anche di 2 settimane da una volta all'altra, e spero sempre di avere il problema in essere per portare la macchina al concessionario.
-
premesso che ho avuto 2 auto iniettore pompa 1.9 ed una 2.0 sempre pde che non avevano questo rumore e la seconda aveva 340 mila km, il rumore di questo 2.0tdi non ha niente di normale e tipico del diesel, al limite è "normale" per questo da 150cv. anche a me da l'idea sia la distribuzione, è come un ticchettio, poco bello da sentire, sempre a freddo, sparisce quasi a caldo.
lo faceva da nuova ed anche ora dopo 104 mila km, sempre identico, non bello, ma se continua così per altri 6-7 anni mi va bene
la mia è un maggio 2013
Commenta
-
Pure io lo pensavo. Ma qualche giorno fa sono passato in officina Volk. per un intervento al quadro. Mentre parlavo con il capofficina, sento accendere una vettura che mi dava le spalle e la prima cosa che mi colpisce è stato lo stesso rumore di strusciamento della mia: mi giro ed era una Tiguan 2.0 TDI 150 CV... a quel punto mi sono convinto che negli ultimi 2.0 TDI questo rumore, seppur sgradevole, è piuttosto fisiologico.Il silenzio prima di tutto.
Commenta
-
Ma gira malissimo... Ma è 2.0 TDI common rail ?
Penso che il rumore come trascinamento sia tipico di alcuni nuovi motori... Lo sento sul 1.6 CDTI e anche sul 1.3 multijet (ecojet) del Fiorino che mio padre usa per lavoro... Sulla mia Grande Punto con lo stesso motore ma in versione "primitiva" non c'è...
Commenta
-
il rumore che si sente é di un motore dcya 2.0 tdi prodotto tra marzo 2017 e maggio 2017
che ha problemi ai bilancieri
- - - Aggiornato - - -
per chi ha questo rumore, per i motori dcy, é 1 problema che non é tipico dei motori bla bla bla.
esiste informazione tecnica ufficiale di vw
- - - Aggiornato - - -
se non siete convinti, basta entrare nelle info tecniche di vw relative al prprio telaio e pagando.... si possono consultare tutte le varie anomalie riscontrate ad oggi per ogni telaio vw
Commenta
-
Aggiorno.....120.000km ed il grillo lato distribuzione è cresciuto parecchio in intensità, da freddo fa abbastanza impressione e lo fa sempre, da caldo totalmente è sempre totalmente assente quindi mi chiedo se dipende dalla temperatura del motore potrebbe essere cosa ?
Il primo service ce l'ho a 20km quindi ci arrivo che è praticamente diminuito oltre che è un service caro e non mi convince molto, dove l'ho comperata è a 60km quindi dovrei lasciar loro giù la macchina con spesa auto sostitutiva.
Provo a registrarlo e farvelo sentire.
Avevo cuscinetto albero primario del cambio andato fatto fare da un mecca che mi ha fatto un lavoro perfetto per 450 euro aprendo il motore, ma direi ha rimontato perfettamente visto che dopo quasi 20 mila km tutto perfetto. Il preventivo piu basso in vw era di 1100 euro.
A questo punto son tentato di portarla nuovamente da lui visto come ha lavorato anche se lui è specializzato soprattutto nei cambi.
Commenta
-
Per me è il tenditore,
hanno fatto un richiamo con tpi,
ho già fatto sosta in officina dopo due anni di vita ma adesso dopo tre e mezzo il rumore è tornato.
Lo fà di più a freddo e con basse temperature,
per me a causa dei materiali che hanno usato,
potrebbe essere concausa con la cinghia servizi visto che a quanto mi dicono nella seconda officina
con cui sono in contatto per programmare un controllo ulteriore,
Vw prima di autorizzare una nuova sostituzione (con lo stesso tenditore già seconda versione,fra l'altro...)
vuole un video fatto dall'officina con il rumore incriminato,
udite udite gli chiedono di fare il video nella situazione originale e poi di provare a bagnare
non so se con spray o sempice acqua la cinghia esternamente
per capire se il rumore diminuisce.
Sono abbastanza basito,ma gli consegnerò la macchina penso verso metà gennaio così sentiamo il responso definitivo.
Commenta
-
La mia l' ha fatto sin da subito, appena accesa al concessionario. Diciamo che il rumore, dopo 18.000 km di utilizzo, non è peggiorato e considerando alcuni interventi non risolutivi che ho letto qui, preferisco non far mettere mani (fino ad ora).
- - - Aggiornato - - -
Originariamente inviato da modolof Visualizza il messaggioil rumore che si sente é di un motore dcya 2.0 tdi prodotto tra marzo 2017 e maggio 2017
che ha problemi ai bilancieri
- - - Aggiornato - - -
per chi ha questo rumore, per i motori dcy, é 1 problema che non é tipico dei motori bla bla bla.
esiste informazione tecnica ufficiale di vw
- - - Aggiornato - - -
se non siete convinti, basta entrare nelle info tecniche di vw relative al prprio telaio e pagando.... si possono consultare tutte le varie anomalie riscontrate ad oggi per ogni telaio vwIl silenzio prima di tutto.
Commenta
-
Anche la mia GTD fa un rumore strano come di sfregamento che,ascoltandolo bene, sembra andare più lento dei giri motore, sono stato in concessionaria,come altre 3 persone che conosco che hanno il 2.0 TDI 150cv, e ci è stato detto a tutti ma da concessionarie diverse che si tratta della pompa dell'olio e che lo fa solo a freddo. Infatti devo ammettere che da quando inizia a salire di temperatura il rumore svanisce. Hanno anche detto che non serve cambiarla perchè non è un difetto e lo farebbe anche quella nuova.
Io spero solo sia vero e che non mi dia noie nel tempo anche se ho 5 anni di garanzia.VW Golf 7.5 GTD DSG Sport,Dynamic,Business,Top Paket, Security Paket, Navy , Panorama, ACC, AID, Keyless, Tel. Business + Wireless Charge, Full Led Paket, Alarm Plus, Sevilla Top Design 18"....VCDS + OBDeleven2 PRO Ultimate
Commenta
-
Evidentemente dietro queste scontistiche così importanti che prima ci saremmo sognati da parte di Volkswagen, qualche bella forma di risparmio ben nascosta ci deve essere.Ultima modifica di moro38; 18/12/2018, 12:26.Il silenzio prima di tutto.
Commenta
-
Questo poco ma sicuro, ma di certo mica te la regalano...GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Ragazzi, io resto esterrefatto ... tanto più se rifletto su quanto mi infastidiscono i rumori anomali, anche di poco conto !
Senza voler gufare la mia golfetta, io non registro nulla di tutto ciò che leggo qui e altrove !
E' stata prodotta a Mosel nel mese di febbraio 2017 ... probabilmente si saranno sbagliati !
Commenta
-
Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggioRagazzi, io resto esterrefatto ... tanto più se rifletto su quanto mi infastidiscono i rumori anomali, anche di poco conto !
Senza voler gufare la mia golfetta, io non registro nulla di tutto ciò che leggo qui e altrove !
E' stata prodotta a Mosel nel mese di febbraio 2017 ... probabilmente si saranno sbagliati !
Che poi un rumore al minimo a motore freddo come nella mia lo posso anche accettare ma come quello postato da modolof decisamente no.Il silenzio prima di tutto.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta