annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore al minimo a freddo Golf 7 2.0 TDI 150 cv.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Rumore al minimo a freddo Golf 7 2.0 TDI 150 cv.

Il problema è che la vita dei Volani biomassa è variabile, una volta parlando con un rappresentante di ricambi mi disse che le case produttrici tipo Luk e Sasch li danno come vita utile a 150.000 km, poi ovviamente ci sono quelli che durano di più vuoi per lo stile di guida più tranquillo vuoi per la fortuna del pezzo, e quelli che durano meno magari perché usciti difettosi di fabbrica oppure per lo stile di guida aggressivo.
    Comunque a volte il rumore può essere dato anche dal cuscinetto reggispinta

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Commenta

Ultimamente fa questo rumore, zona dx del blocco motore, dove inquadro verso la fine del video. Inoltre riguardando lo stesso vedo il tappo dell'olio sporco, direi molto strano lo ricordo sempre pulito e asciutto. http://cloud.tapatalk.com/s/5a6e6e00...129_014144.mp4

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Commenta

È lo stesso identico rumorino rrrrr che sento io.
        È quello che si sente dentro abitacolo quando accelero dai bassi regimi.
        iogin il tuo motore è un 2.0 TDI restyling sigla motore DCY?
        MI CONFERMI?

Commenta

Mi sembra che quel ticchettio lo faccia pure la mia ma, sinceramente, lo reputavo un normale rumore di funzionamento del motore.
          Il silenzio prima di tutto.

Commenta

Il mio è 2.0tdi, golf del 2012,mai fatto fino a qualche mese fa, ora ha 110 mila km. Si sente anche da dentro ma se accelero un po' sparisce, diciamo con giri del motore a 900 non si avverte.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
            Ultima modifica di iugin; 29/01/2018, 13:05.

Commenta

Confermo pure io, ho avuto A3 e adesso la golf 7 con lo stesso 2.0 tdi ed entrambe fanno lo stesso rumore/cigolio a freddo.
              Quindi questa difettosità pare abbastanza normale su questi motori (i miei 2014 e 2015 CRB)
              Un service VW tempo fa mi disse che va cambiato un cuscinetto lato servizi, ma se come successo a qualcuno nei post precedenti il problema si ripresenta dopo qualche mese, io per il momento il rumore (solo a freddo per ora..) me lo tengo....amen

Commenta

Pochi istanti fa ho notato che sul fianco post sx tra ruota posteriore e paraurti posteriore... Sul paraurti sono presenti chiazze scure nere di olio.....
                Auto bianca.

- - - Aggiornato - - -

È un 2.0 TDI restyling?

Commenta

@modolof - Fabio, con l'auto sul ponte si stabiliranno le cause di quest'ultimo inconveniente che comunque non ha alcuna attinenza col "rumore al minimo a freddo".

Commenta

Aggiornamento rumorosità assimilabile ad un "rrrrr" in ripresa dai bassi regimi. Da dicembre ho visitato 3 service... Risultati:

Facendo il punto della situazione, nei 3 service che sono andato per verificare questo rumore tipo rrrrrr in ripresa dai bassi regimi, ho ricevuto 3 versioni differenti:

1 service con km auto 1300 circa: rumore causato da iniettori sporchi dovuto da partita di gasolio non buona....( Mai usato gasolio di ***** e manco additivati)
                    Cone da consiglio di RT ho Usato tunap con pieno di gasolio Eni normale come ho sempre fatto..... Niente.....

2 service consultato a km 2600: RT sente rumore..... Mi dice che è la pompa tandem o del vuoto.... ( Sono tutte così)

3 service consultato a km 3600km:
                    RT dopo giro di prova..... È la centralina che deve fare adattamenti degli iniettori in base allo stile di guida.... Ci vogliono circa 10000 km xké si assesti.... ( Sono tutte così)

Adesso ditemi voi cosa devo dire e pensare.
                    X lo stesso problema 3 versioni differenti che contengono la stessa esclamazione finale.... Che "sono tutte così le 2.0 TDI con questo motore DCYA

Riallego registrazioni effettuate in corsa.

https://www.dropbox.com/s/fsz9qw4dg6...om%29.mp3?dl=0

https://www.dropbox.com/s/x7xjke5rns...om%29.mp3?dl=0

Commenta

Ciao. La dicitura "sono tutte così" è la classica affermazione del ca...per ribadire che sanno cosa sia ma non possono (e io dico vogliono) intervenire perché sarebbe troppo costoso (con gli sconti di vendita attuali ogni riparazione farebbe perdere se non crollare punti di margine/prodotto). È quanto di più assurdo si possa assistere perché vengono meno le basi del contratto e cioè la garanzia sul prodotto e che mio avviso passa anche dalla soddisfazione del cliente. Se hanno appurato 3 eventuali responsabili hanno il DOVERE di tentare rimedio..Ma o entri armato e minacci di morte chiunque nel service o non otterrai mai soddisfazione (io dico giustizia).

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Aggiungo inoltre che tutti i service hanno capito il problema ma non ci sono soluzioni tecniche in merito.
                        E non c son nemmeno per lo sferragliamento a freddo ma anche a caldo del motore verso il lato distribuzione.
                        Esistono soluzioni tecniche solo x i precedenti motori TDI 2.0 NON VERSIONE DCYA

IL RUMORE DI FERRAGLIA L'HO TEGISYRATO A CALDO FACENDO UN VIDEO.

https://www.dropbox.com/s/01it396qf2...33908.mp4?dl=0

- - - Aggiornato - - -

Stamattina ho già chiamato numero verde VW e ne hanno sentite di cotte e di crude.

Oggi pomeriggio inizierò a scrivere una lettera che indirizzerò a VW group Italia e VW Germania.
                        E poi staremo a vedere.

Commenta

Ma io ti comprendo e se ti comprendo. Ma anche questa è una bufala perché sul 2.0 (nel 1.6 non hanno pace e modificano in continuo un budino nato male e finito peggio) le varianti di versioni motore sono proprio minime. La vw gongola perché sa che esistono tanti utenti che : ignoranti (in materia ovvio) superficiali, del nonmenefregaunc@ basta sia golf, pacifisti, fankazzisti etc etc sai quanto gliene frega di un rumore? Per loro basta su accenda e li porti ovunque decidano di andare..Salvo poi quando restano a piedi chiamate i Seals a soccorso. Tocchi un tasto sbagliato. ..quindi o te ne fai una ragione o la cambi e fai pace con il mondo...(C'è sempre la versione di cui dicevo prima della incursione armata al service )

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Le officine Volkswagen sono un po' tutte così...

Commenta

Tu che hai sferragliamento lato distribuzione.... Sei stato nei service? Cosa ti hanno detto?

Commenta

Scusate ma io sulla mia Passat my2018 sento un rumore di cinghia dal lato destro forte a freddo e minore a caldo, sarà sempre la distribuzione? Non è un rumore di ferraglia ma di cinghia quasi un cigolio
                                Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

Commenta

Se la tua Passat é 2.0 TDI 150 cv é possibile che sia lo stesso rumore lamentato da me e da altri utenti.

Commenta

ho anche io rumore sfarfallio in accelerazione, 2.0 tdi 150 CV DSG, l'auto ha 60mila km circa, io lo chiamo sfarfallio o rumore di "palette". Quando lo si sente dal vivo, somiglia al rumore di una girandola di plastica, in cui le palette sbattono contro del metallo. Si ferma a 2000 giri circa, me lo ha fatto nel 90% di casi a macchina fredda, una volta anche a motore "tiepido".

Il rumore è preoccupante perchè sembra di si sfasci tutto da un momento all'altro...

Altri con lo stesso problema?

Commenta

pinkopalla, portarla al service?

Commenta

velociraptor i concessionari VW sono peggio di S. Tommaso, alle volte non credono nemmeno se sentono e vedono con i loro occhi ed orecchie, quindi vorrei portare la macchina con il problema in essere, e non raccontargli di quella volta che è capitato, perchè la risposta sarebbe di riportargliela quando lo fa, però se tu hai un concessionario che ti crede sulla parola di un rumore sentito, allora dimmelo che ci porto la mia!

Commenta

• Re: Rumore al minimo a freddo Golf 7 2.0 TDI 150 cv.

Perdonami...ma il 90% dei casi come descrivi, è un percentuale alta dove il rumore te lo fa spesso...Quindi non credo che se lasci l'auto dal service per un paio di giorni questi non riesca a sentire il rumore. Lo so in prima persona quale è l'atteggiamento del service...ma se una cosa la fa, la fa e non la possono negare. Che poi intervengono è un altro paio di maniche....

Commenta

Sto operando...
                                          X