annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore al minimo a freddo Golf 7 2.0 TDI 150 cv.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Rumore al minimo a freddo Golf 7 2.0 TDI 150 cv.

Mezz'ora fa ho fatto una breve registrazione dove si sente in sottofondo appena percettibile in accelerazione questo rumore trrrrrrrrrrrrr che appena tolgo gas e procedo costante non si sente più. La qualità è quella che è.
    È solo x rendere idea.https://drive.google.com/file/d/1K4P...w?usp=drivesdk

Commenta

ciao a tutti, ho anche io il 2.0 tdi 150cv e fa anche a me questo cigolio ho circa 8000 km e lo fa solo a freddo.
      ma ci sono novità a riguardo?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ragazzi, la denuncia dell'inconveniente in discussione sta assumendo un certo interesse, trattandosi di problema che capita con motori praticamente in rodaggio e a questo punto, almeno sinora, io debbo ritenermi fortunato con la mia che è prossima ai 10.000 km e per essere un diesel è davvero silenziosa in tutte le condizioni. D'altra parte, rispetto alla mia precedente Golf 2.0 TDI iniettore-pompa non c'è paragone in punto di rumorosità e ruvidità di funzionamento del motore.

Non vorrei che che il problema sia da attribuire ad una partita di cuscinetti difettosi e comunque Vi consiglio di segnalarlo al più presto presso il Vostro Service VW di fiducia.

Il fatto stesso che io non abbia mai registrato, neppure minimamente, tale inconveniente sta ad indicare che non può ritenersi un rumore normale!

Commenta

La mia golf è da ieri in officina.. nessuna novità.
          Sono 2 i rumori differenti.
          Uno lato distribuzione che è quel rumore di ferraglia....
          L'altro rumore è sulla pompa gasolio... Che fa quel trrrrrrrrrrrrr in accelerazione e in rilascio si sente meno. A cofano aperto invece si sente sempre lo fa costante.... Gasolio di ***** alle pompe.... O altro? Io ho fatto sempre esso supreme diesel e non gasolio al risparmio.
          Boh

Commenta

Dal lato dove è presente la cinghia della distribuzione potrebbe dipendere proprio dal cuscinetto tendicinghia, mentre l'altro rumore spero che non dipenda da problemi al variatore di fase della distribuzione!

Per quanto concerne il gasolio io ho sempre usato quello normale senza alcun problema e con l'unica attenzione di rifornirmi, quando possibile, presso stazioni di servizio conosciute.

Commenta

È il variatore di fase che fa trrrrrrrrrrrrr
              Che cosa può succedere?
              Che gasolio devo fare? Quali marchi consigli?
              Magari rispondi in privato x quest'ultima richiesta.

Commenta

modolof. Perche pensi sia colpa del gasolio?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Il capo officina ha detto che è colpa del gasolio che qui in Italia è una porcheria...
                  Allora se esso supreme diesel è una *****.... Che cavolo di gasolio devo mettere?

Commenta

E un parafulmine. ..la colpa è sempre di qualcos'altro. Non è il gasolio. ...anche se è vero non essere di eccelsa qualità nel nostro paese..

Commenta

Concordo con @velociraptor

Il gasolio non c'entra nulla e sarei anche disposto a metterci la mano sul fuoco, sennò dovrebbero risentirne tutti i motori a gasolio e non solo alcuni 2.0 TDI, ti pare?

Rivolgiti ad un altro Service VW.

Commenta

Anche nel mio caso ad un certo numero di giri fa un rumore tipo trrrrrrr.
                        E' uguale a questo, guarda il video dal minuto 1:10
                        Volkswagen Passat B8 Variant 2.0 TDI 150hp Engine Sound Vibrations Noise Presentation. Other Diesel Engines:Mercedes E-Class: https://youtu.be/HWZH8vuAPYM F...

DOVREBBE essere il regolatore di pressione

Commenta

Mi avete fatto venire il dubbio ehehehe he devo registrare il mio, fa un rumore simile a quello della passat. La. Cosa bella che lo fa a minimo e da ferma, in folle camminando anche a bassissima velocità non fa GRRRRRRR. Confermo che da fredda lo fa maggiormente, a volte basta dare qualche colpo di acceleratore e sembra attenuarsi un po. Comunque sono a 108 mila km, non so se sia normale non ho modo di paragonarla a vetture precedentemente possedute, venivo da una polo a gpl, la mai ex auto che è in famiglia è un trattore.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Commenta

Alla fine è da 1 gg e mezzo che è dentro in officina e non so che cosa devo aspettarmi....
                            Io sono convinto che mi diranno di fare un pieno e mettere additivo per pulizia impianto alimentazione ed iniettori e stare a vedere se migliora...
                            Vi terrò aggiornati.

Commenta

Piccolo OT: sono davvero amareggiato dall' assistenza offerta dalle officine Volkswagen . La mia prossima auto la prenderò a noleggio, così se ho problemi, dopo un po' me ne libero.
                              Il silenzio prima di tutto.

Commenta

moro38. Fanno anche di peggio. Come ad esempio negare l'evidenza a prescindere...

Commenta

Causa anomalie così evidenti, e dato il fresco km della vettura, cambia i particolari e via. Registrazioni ci sono e sono state fornite al RT.

- - - Aggiornato - - -

Menomale che ho fatto garanzia 5 anni 150.000 km

Commenta

mi raccomando con gli OT ragazzi

Commenta

Appena ritirato auto.
                                      Fatto nulla. Rumore nella normalità....
                                      Però hanno fatto un video e inviato in VW...
                                      Mi hanno detto di correre e tenere sotto controllo.... Se dovesse peggiorare allora meglio fermare auto e fare accertamenti ulteriori.
                                      Il motore 2.0 TDI della restyling è e sarà il motore nuovo montato sulla golf 8... Concettualmente differente x alcune sue componenti....
                                      Quindi ho capito che siamo dei tester su strada...

Commenta

Motore nuovo? È lo stesso euro sei che monta la Golf 7 2.0 TDI pre restiling. Io credo che abbiano cambiato qualche fornitore di qualche ricambio del comparto cinghia servizi-distribuzione.
                                        Il silenzio prima di tutto.

Commenta

moro38. Ciò che afferma modolof può essere vero. In corso d'opera qualsiasi costruttore può inserire parti nuove (magari di fornitori differenti) e che loro vendono come evoluzione del prodotto. Se anche la sigla del motore è la stessa, nulla vieta loro di modificare cuscinetti, tenditori, supporti motore etc etc per verificare la resistenza o durata in condizioni reali. Magari provano lo stesso componente fatto, invece che da loro fornitore storico, in altro posto perché gli costa o costerà in futuro meno...Basta vedere nella discussione del tsi 125 cv che è apparso un runorosissimo ticchettio dato dal regolatore di pressione e che prima non c'era, solo perché lo hanno cambiato...Tra l'altro rumore che considerano normale (brutto chi ce l'ha)...Lo so. ..è drammatico

Commenta

Sto operando...
                                          X