annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore al minimo a freddo Golf 7 2.0 TDI 150 cv.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Rumore al minimo a freddo Golf 7 2.0 TDI 150 cv.

Il riferimento cinghia di distribuzione a 210.000km me l'hanno dettaglio su mia richiesta al service post intervento,
    quando gli ho chiesto espressamente la scadenza,hanno verificato online nel gestionale che indica gli intervalli di manutenzione.

Tornando alla questione rumorosità oggetto del topic,
    avendo trovato dieci minuti di tempo nel caos quotidiano sono a dettagliarvi quanto segue.

Intervento 1,km 30.000 circa,maggio 2017,
    come si evince dal foglio lavoro è stata smontato la cinghia ed è stato sostituito il rullo del tendicinghia.

Risultato è stato che il problema è riapparso verso fine 2018.

Come avevo scritto,due giri in officina solo per verifiche,con video,a basse temperature tra dicembre e gennaio,
    di fatto viene programmato il secondo intervento per lo stesso difetto.

Intervento 2,km 60000 circa,marzo 2019,
    sostituita la cinghia di distribuzione e il rullo di inversione o stabilizzatore,
    in pratica mi hanno rifatto l'intero gruppo della cinghia di distribuzione.

Diversamente da quello che ricordavo questo motore ha una cinghia unica per tutti i componenti.

Il costo dei singoli componenti che ho verificato adesso non è elevato,
    150€ tra cinghia e rullo,
    il problema è che ho letto le istruzioni per lo stacco e riattacco e ci sono molte ore di lavoro oltre che passaggi
    complicati dall'uso di attrezzi dedicati.

Da qui il costo dell'intervento che in un service Vw risente dei costi di manodopera oraria.

Vi lascio anche alcuni disegni esemplificativi.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Intervento 1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 102.0 KB 
ID: 1268203

Nome:   Intervento 2.jpg 
Dimensione: 102.1 KB 
ID: 1268204

Nome:   Cinghia 1.jpg 
Dimensione: 87.9 KB 
ID: 1268200

Nome:   Cinghia 2.jpg 
Dimensione: 77.0 KB 
ID: 1268201

Nome:   Componenti.JPG 
Dimensione: 91.0 KB 
ID: 1268202

Di sicuro è che su questa vettura io non rifarò più la distribuzione,
    i 210.000 per me partono da quest'anno e sicuramente la cambierò prima....

Commenta

Grande Sergio, grazie dell'aiuto.

Però scusa se al primo intervento ti hanno sostituito SOLO il rullo tenditore (e non la cinghia) dopo mesi il problema si è ripresentato o erano "difettosi" sia il primo montato da casa sia il secondo oppure non è lui il colpevole.

Al secondo intervento sostituzione cinghia (un bene) e rullo inversione? mi sembra strano che un rullo faccia cigolare una cinghia. me lo auguro per te e per noi se cosi fosse non vi è alcun pericolo rottura.

"Diversamente da quello che ricordavo questo motore ha una cinghia unica per tutti i componenti" Cosa intendi? Pompa acqua e pompa alta pressione inclusi nella distribuzione??

Complimenti per Elsawin in italiano..

Commenta

Al primo intervento erano partiti convinti,
        nel senso che post video realizzato in pieno inverno quindi con cigolio evidente a freddo,
        hanno subito sentenziato che era il rullo tenditore e che Vw ne ha sfornato uno rev.2 per risolvere il problema,
        si vede che quel rullo aveva altri fastidi in altre condizioni...

Riguardo la cinghia,
        il secondo service ha fatto delle prove su indicazione di Verona,
        smontando il carter di copertura nelle condizioni in cui si verificava la rumorosità,
        a quanto mi hanno riferito hanno provato a lubrificare esternamente la cinghia stessa per capire se il rumore spariva(.... )
        non so se con semplice acqua o olio di qualche genere.

A quanto pare,post questa prova è stato deciso per il cambio di cinghia e rullo secondario.

Io a posteri ipotizzo che ci fossero delle partite di cinghie nel 2014/2015 realizzate magari da un fornitore scarso o con materiale perfettibile che alla lunga provocavano il cigolio.

Ad oggi il rumore non c'è ma mi riservo di aspettare fine anno quando torna il freddo.

Commenta

Bibe, due domande:
          1) se non ho capito male, il 2.0 TDI 150 cv non ha la cinghia servizi e la cinghia distribuzione distinte bensì un'unica cinghia?
          2) la tua Golf se non sbaglio, era afflitta da una sorta di cinguettio ma non lo stesso rumore che lamento io nel mio video iniziale né tanto meno quello segnalato da LoreNos87 nel suo video (che é praticamente uguale al mio rumore), giusto?
          Il silenzio prima di tutto.

Commenta

C'è una sola cinghia,il disegno nel messaggio precedente è quello riferito al mio motore.

Avevo riportato in precedenza dei clip audio,
            il cigolio è lato sinistro del motore e si nota anche a cofano chiuso,
            peggiora con il freddo ma a marzo con temperature più alte era comunque presente nell'ultimo periodo.

A caldo scompare quasi del tutto.

Commenta

Originariamente inviato da LoreNos87 Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti,

dopo aver letto tutte le pagine di questo thread mi accodo anche io al problema rumore motore 2.0 TDI 150.
              Io però ho un TROC.
              Vi linko la pagina del forum sul quale ho postato il problema:
              Discussioni legate a tutti i problemi riscontrati nella vostra T-Roc. Questo forum è <font color="#FF0000"><i>no spam</i></font>, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

che ne dite? putroppo nessuno ha dato una risposta, ma forse voi potete aiutarmi.

Grazie
              Fai attenzione al Crossposting ,, se non sai cosa vuol dire leggi il Regolamento

Commenta

Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
                C'è una sola cinghia,il disegno nel messaggio precedente è quello riferito al mio motore.

Avevo riportato in precedenza dei clip audio,
                il cigolio è lato sinistro del motore e si nota anche a cofano chiuso,
                peggiora con il freddo ma a marzo con temperature più alte era comunque presente nell'ultimo periodo.

A caldo scompare quasi del tutto.
                No aspetta Sergio che vuol dire c'è una sola cinghia??? Non è esatto, una cosa è la cinghia distribuzione e poi come in tutte le auto c'è la cinghia dei servizi.

Nei disegni che hai postato presi da Elsawin si vede solo la cinghia dentata che aprendo il cofano non si vede perchè è dentro il carter. Mentre la cinghia dei servizi si vede subito aprendo il cofano

Commenta

Beh, oltre alla cinghia dentata della distribuzione e a quella classica dei servizi c'è una seconda cinghia dentata che comanda la pompa dell'olio.

Commenta

Io non ho mica estratto l'esploso di tutto il motore,vero....

La discussione riguarda la rumorosità a freddo,
                    ho specificato che i due interventi fatti sono relativi a tendicinghia,cinghia di distribuzione e rullo di inversione.

Nello specifico per mettere i puntini sulle i,
                    la cinghia di distribuzione oltre all'albero a camme comando dell'albero a camme comanda anche la pompa di alta pressione e la pompa del liquido di raffreddamento.

Ovvio che ci sono altre cinghie nel motore,
                    la poli-V per il condizionatore e la cinghia dentata che comanda la pompa dell'olio.

Commenta

ottima puntualizzazione

se uno legge qualche post sopra si rischia di dare un informazione errata in quanto a specifica domanda

"se non ho capito male, il 2.0 TDI 150 cv non ha la cinghia servizi e la cinghia distribuzione distinte bensì un'unica cinghia?" abbiamo risposto

"C'è una sola cinghia,il disegno nel messaggio precedente è quello riferito al mio motore."

tutto qui, con l'ultimo post hai tolto ogni dubbio a chi magari non ha molte conoscenze di meccanica

Commenta

Ciao ragazzi, golf 7.5 2000tdi dsg di 1 mese e noto al minimo che cigola (penso sia la cinghia)... l'avevo notato da freddo, oggi me l'ha fatto anche da caldo... ho 1000km ma è normale che cigola un po'? Ho spento e riacceso la macchina e non l'ha più fatto... sarà che si deve adattare il tutto?

Commenta

Luso84 - Luca, non è mia intenzione farti preoccupare, ma avvertire cigolii provenire dal vano motore di un'auto praticamente nuova non è assolutamente normale, neanche se trattasi di una super utilitaria.

Se l'hai notato in più di un'occasione, non attendere oltre e recati presso il tuo Service VW per segnalare ciò che ora stai dicendo a noi, in modo tale che effettuino quanto meno dei controlli e che resti traccia di ciò.

Commenta

Grazie! Potrei aspettare i 5000km del controllo oppure portarla subito? Ok che è in garanzia ...facendo due conti dovrei portarla quest'estate

Commenta

Luca, io ti consiglio di andarci al più presto, soprattutto se il problema si ripresenta ancora ...

Io ho la tua stessa auto e di cigolii o rumori strani non ne ho mai sentiti, proprio mai (all'interno di un garage dovrebbero sentirsi anche in modo amplificato), ma se così fosse stato non sarei rimasto certamente in attesa ..

Commenta

questa è la mia..

Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.

Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.

questa invece è un a3 sempre 2.0 tdi

Motor sound of Audi A3 (8V) Sportback 2.0 TDI EA288 150 HP Engine start, exhaust sound 4 Cylinder Turbodiesel Common-Rail with diesel particulate filter 110 ...

Commenta

Allora, nell'Audi non noto rumori particolari (c'è scritto 8V ma non dovrebbe essere 16V?). Nella tua sento un leggero rumore di strusciamento come nella mia oltre che a un leggero scampanellio agli inizi del primo video. Ma hai fatto i video a motore freddo o caldo?

Commenta

Originariamente inviato da Fireblade Visualizza il messaggio
                                    questa invece è un a3 sempre 2.0 tdi

https://www.youtube.com/watch?v=5rxe_aXsK0I&t=31s
                                    Vale la pena precisare che, diversamente dal titolo del video, non esistono "Audi A3 (8V) 2.0 TDI EA288 150 PS" con 2 valvole a cilindro (8 complessivamente), ma solo bialbero con 4 valvole a cilindro (16 complessivamente).

I 2.0 Tdi 8 valvole del gruppo VW sono acqua passata, dei tempi di Euro 4, quindi sono estranei al motore oggetto di discussione!

Comunque, è come se si percepisse che chi accelerava a vuoto quell'Audi avrebbe gradito di più sentirlo rombare come una Ferrari

Commenta

Attenzione tony, moro38... La sigla “8V” è riferita al modello di auto, mi spiego meglio...

Passat B9 A6 C4 Golf BQ1 Polo AW1, il codice progetto in poche parole e non il numero di valvole
                                      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Bravissimo Ercole ... quell'8V ci ha indotto in errore senza approfondirne più di tanto il significato.

Invece:

Commenta

Grazie Ercole98 !

Commenta

Sto operando...
                                          X