Sono stato presso un'officina Volkswagen che ha tenuto l'auto un giorno per sentirla a freddo e mi hanno detto che rientra come una rumorosità normale per questa motorizzazione ma io sono poco convinto. A chi possiede la Golf 2.0 TDi 150 cv, può dirmi se anche il suo motore al minimo emette un rumore simile al mio? Grazie.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Rumore al minimo a freddo Golf 7 2.0 TDI 150 cv.
Comprimi
X
-
Rumore al minimo a freddo Golf 7 2.0 TDI 150 cv.
Salve a tutti. Ho usato il tasto "cerca" ma non ho trovato una problematica simile a quella della mia vettura con la mia motorizzazione. In pratica, a freddo, con il motore al minimo, la mia Golf emette un rumore strano lato distribuzione. Il rumore l'ho registrato ed è questo:
Sono stato presso un'officina Volkswagen che ha tenuto l'auto un giorno per sentirla a freddo e mi hanno detto che rientra come una rumorosità normale per questa motorizzazione ma io sono poco convinto. A chi possiede la Golf 2.0 TDi 150 cv, può dirmi se anche il suo motore al minimo emette un rumore simile al mio? Grazie.Ultima modifica di moro38; 14/03/2018, 14:09.Il silenzio prima di tutto.Tag: Nessuno
-
Re: Rumore al minimo a freddo Golf 7 2.0 TDI 150 cv.
moro38, km ed età della macchina. Effettivametne rispetto ad altri 2.0 TDI sembra leggermente più rumoroso ma il garage frega. Prova a fare il filmato in un ambiente più aperto. Comuqnue non mi sembra emetta rumiri fuori dall'ordinario. Si sente il classivo battito in testa del diesel ed il rumore tipico degli iniettori in alta pressioneTessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
-
Grazie per la risposta fenjus77. La vettura è del maggio 2017 ed ha solo 5000 km (1500 km quando ho fatto questo video 2 mesi fa). Metti il volume al massimo, sentirai in sottofondo un rumore che si sovrappone al ticchettio degli iniettori al minimo. Per quanto riguarda l' intensità del rumore, non è quella che reputo strana.Il silenzio prima di tutto.
Commenta
-
Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio@moro38, km ed età della macchina. Effettivametne rispetto ad altri 2.0 TDI sembra leggermente più rumoroso ma il garage frega. Prova a fare il filmato in un ambiente più aperto. Comuqnue non mi sembra emetta rumiri fuori dall'ordinario. Si sente il classivo battito in testa del diesel ed il rumore tipico degli iniettori in alta pressione
Commenta
-
lollopd, complimenti per l'orecchio, io non me ne sarei accorto. Sentendo il video anche a volume elevato non ho notato rumori strani ma complimenti
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkTessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
lo si sente un pochino, ma è una cosa infima...a me aveva iniziato così sull'audi non avevo dato peso, sono uscito di garanzia e me lo sono dovuto pagare..non proprio na stupidaggine
lo senti più sulla seconda parte..
Commenta
-
Eppure avrei giurato che provenisse dalla zona distrubuzione.... lollopd ma di solito i problemi al volano non comportano vibrazioni al pedale della frizione, vibrazioni in generale e in ripresa dai bassi regimi, problemi che la mia vettura, per fortuna, non accusa?Il silenzio prima di tutto.
Commenta
-
-
Non è il volano.
E' il tendicinghia automatico della distribuzione,
esiste un componente modificato che di fronte alle richieste dei clienti e per rumore molto evidente viene sostituito in garanzia,
previo smontare in pratica tutta la cinghia per sostituirlo quindi con fermo macchina di una giornata.
Ho fatto fare l'intervento perchè nel mio caso era molto presente e fatto il video il service ha pianificato l'intervento.
Posso già anticipare però che non è risolutivo,fatto da circa quattro mesi adesso il rumore è tornato anche se in maniera minore al caso originale,
non sò se con il passare dei chilometri possa peggiorare,
avendo ancora un anno di garanzia penserò al da farsi da qui a sei mesi.
Commenta
-
Grazie per la tua testimonianza @Bibe; allora avevo ragione che aveva a che fare con la distribuzione. Vi assicuro che a freddo, il rumore è molto più forte di quanto non si senta nel video. Non capisco come mai questo tendicinghia modificato non lo montino ormai nella produzione ordinaria della vettura; la tua Golf di che mese ed anno è, Bibe?
Direi proprio di sì fenjus77....Il silenzio prima di tutto.
Commenta
-
Aprile 2015,intervento fatto circa da tre mesi,
mi riservo appunto di aspettare ancora sei mesi per capire se peggiora,
nel qual caso torno per un'altra sostituzione,sempre che il service la conceda,
inizialmente anche a me avevo spacciato quel rumore come tipico del motore,anche se non si tratta affatto di rumore
da iniezione c.r.
Commenta
-
Infatti avevo detto all'officina Volkswagen che dal rumore, sicuramente si trattava di qualche cuscinetto o tenditore della cinghia distribuzione ma, ovviamente, hanno detto che tutto è ok. Strano che la Volkswagen, malgrado abbia questo tenditore modificato, non lo abbia introdotto nella catena di produzione delle attuali Golf.Il silenzio prima di tutto.
Commenta
-
Può essere che c'è ne sia una casistica troppo bassa...Ultima modifica di velociraptor; 28/08/2017, 09:55.
Commenta
-
sulla vecchia si, qui credo altrettanto...non mi è giunta voce che abbiano cambiato volano e dando un'occhiata al volo sui ricambi è scritto bimassa...
comunque maggio 2017, ha come minimo un altro anno e mezzo di garanzia, se è il volano e la macchina la usa sicuramente aumenta....
Commenta
-
Avverto anche io questo rumore a freddo sulla mia gtd, e da controllo del mio meccanico di fiducia ascoltando il rumore con uno strumento apposito è stato evidenziato che il rumore proviene proprio dalla cinghia servizi.
Quanto prima mi recherò dove ho preso la macchina, ma mi chiedo è pericoloso camminarci? c'è il potenziale rischio di qualche rottura pericolosa? no perchè per un rumorino trascurato non vorrei buttare un motore.
Grazie in anticipo a tuttiCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Originariamente inviato da moro38 Visualizza il messaggioLa vettura è del maggio 2017 ed ha solo 5000 km (1500 km quando ho fatto questo video 2 mesi fa). Metti il volume al massimo, sentirai in sottofondo un rumore che si sovrappone al ticchettio degli iniettori al minimo. Per quanto riguarda l' intensità del rumore, non è quella che reputo strana.
Per essere un diesel è molto silenzioso e il rumore in discussione non credo si rilevi neppure con uno stetoscopio!
Trattasi di uno degli ultimissimi esemplari pre-restyling (produzione febbraio 2017) con poco più di 6000 km all'attivo.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta