annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Battito metallico motore 1.4 Tsi 125cv (ticchettio regolatore di pressione)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Battito metallico motore 1.4 Tsi 125cv

Se non provoca rotture o malfunzionamenti lascerei le cose come stanno

Commenta

Dal mio punto di vista, anche se non provoca rotture, non è accettabile spendere 25k per avere una cucitrice.
      Lo considero veramente vergognoso...soprattutto se parliamo di un componente dal valore modesto..
      Il tema è identico alla molletta westgate..in quel caso è stato risolto, perché questo deve essere insabbiato??
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ospite. ..perché hanno altri c@@@i a cui pensare e perché verrà sostituito. Io me lo auguro per voi...ma se andate a " macchia di leopardo" chi pensi vi ascolterà? Poi non tutte lo fanno...ergo non è un difetto ma una caratteristica. Ragionano così...e non penso di essere il primo che lo dice.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Io non mi rassegno e proseguirò a portarla nei Service...non otterrò niente? Probabile...ma almeno le avrò provate tutte...
          Più siamo a rompere le scatole a volkswagen e più avremo possibilità di essere ascoltati...
          Partire già rassegnati non fa parte del mio stile...
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Dillo a me...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Passato in concessionaria VW provata Tiguan TSI 1400 125cv rumore da cucitrice inesistente.

Al momento la macchina e silenziosissima quasi non si sente quando è accesa.

Speriamo che il felice possessore del mezzo non abbia nel tempo una cucitrice nel cofano motore.

Meditate gente meditate.

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                ... Poi non tutte lo fanno...
                Ciao.
                Però finora non sono ancora riuscito a sentire/vedere un video di un tsi 1.4 125/150 cv... non ticchettante
                Qualcuno ce l'ha?

Grazie

Commenta

A me appare evidente che questo rumore è dovuto ad un componente che è stato cambiato rispetto al precedente 122 cv. Non so se riguardi tutti i CZCA o no, ma per ora apparentemente quantomeno tutti i 125 cv ne sono soggetti.
                  Ringrazio sentitamente tutti coloro che mi hanno reso consapevole di questo difetto...
                  Sta di fatto che, siccome persino la moglie l'altro giorno se ne è accorta, ora non posso nicchiare.
                  Farò come hanno fatto già molti, andrò al service (sottraendo tempo al lavoro) e segnalerò l'emersione di questo rumore, assente nelle prime migliaia di km.
                  Non faranno niente? Pazienza. Se però nel tempo dovesse cambiare ulteriormente in peggio, almeno mi sarò tutelato.

PS ho notato che il ticchettio non è costante ma presenta una specie di interruzione ogni secondo.La cosa si nota a gas costante o appena pelato, specialmente in II-III-IV tra i 1500 ed i 2000 giri, Forse fa parte dei normali cicli di lavoro della pompa per caricare e mantenere in pressione il carburante? Boh.

PPS sono ink...to nero.
                  QUI la mia Variant

Commenta

Bravo lorenztr, questo è lo spirito giusto...dobbiamo insistere e continuare a far valere le nostre ragioni...
                    Se tutto è causato dal regolatore della pressione, perché non sostituirlo con un altro fornitore?? Il pezzo è di poco valore...e noi ci teniamo una cucitrice x un componente da 100 euro???

- - - Aggiornato - - -
                    zanzarame hai novità dal tuo Service??

Commenta

Ciao.
                      Scusate per il ritardo.
                      Per il momento, nessuna news.
                      Stò aspettando riscontri dal video registrato.
                      Appena ho news, vi faccio sapere.

PS: ripropongo questo quesito...

Grazie e buon w.e.

Commenta

Mi sa zanzarame che o nel forum siamo tutti nelle stesse condizioni , o nessuno si fida ad esporsi al pubblico ludibrio , oppure non gliene frega niente a nessuno... .
                        Ho provato a cercare in cosa consiste questo regolatore di pressione della benzina, mi è saltato fuori questo:
                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   untitled.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 60.8 KB 
ID: 1263795

Ma davvero stiamo diventando matti per un pezzo da 20€ su ebay?
                        http://www.ebay.it/itm/Regolatore-di...YAAOSw3WxaDeH2
                        QUI la mia Variant

Commenta

Anch'io ho trovato qualcosa di simile...se fosse così sarebbe paradossale
                          La vicenda mi ricorda sempre di più la molletta per la westgate del 122 cv...
                          Io ho appuntamento al Service per dopo natale e chiederò di cambiarlo, anche a mie spese...vediamo...

Commenta

Buona sera a tutti,

Mi aggrego ai possessori del motore in questione (CZCA) afflitti dal medesimo rumore.

Inizialmente me lo faceva solo a freddo (la VW aveva detto di non preoccuparsene), poi da un po' di tempo a questa parte anche quando il motore e' caldo il rumore non sparisce mai del tutto (tornero' in VW a chiedere..). Anche io come lorenztr inoltre noto che non sempre il rumore e' costante.

Detto questo, non sono un meccanico, ma sono mesi che cerco su internet e mi arrovello, e vorrei condividere con voi le mie personali elucubrazioni al riguardo (smentitemi se dico castronerie)..

Allora, da quanto ne so:

1) La valvola di regolazione della pressione della benzia del rail ad alta pressione (N276) e' inegrata nella pompa ad alta pressione.

2) Le pressioni in gioco su questi motori sono di diverse centinaia di BAR, quindi non credo che la valvola possa essere quella da 4 bar che si trova su ebay.

3) VW ha montato diverse pompe di vari produttori sui TSI EA211 1.4 (non sono sicuro le abbiamo messe tutte su CZCA), per cui potrebbe essere che non tutte facciano lo stesso rumore. La mia e' modello 04e127025D (la D in fondo indica un'ulteriore revisione di questa stessa pompa; esistono anche la A e la B).

4) La valvola della pompa e' attuata da un solenoide elettrico; infatti la pompa ha un connettore ben visibile - mentre l'azionamento della pompa stessa e' meccanico e realizzato con uno stantuffo mosso dall'albero a camme.

A questo punto ho fatto una prova, mi sono procurato uno 'strumento' (se volete poi vi dico come) che, avvicinato ai vari solenoidi del motore senta il campo magnetico disperso, e lo amplifichi in cuffia. Quindi, in modo non invasivo, posso capire quando e come i vari solenoidi (e altri ammenicoli elettronici) stanno lavorando.

Avvicinando il marchingegno al cofano aperto si sentono mille rumori, quindi e' difficile capire, ma mi e' sembrato che avviciandosi proprio al solenoide della pompa si senta il maledetto rumore (proprio lui, che sparisce in rilascio ecc..), mentre in altre zone (bobine, ecc) si sentano altre cose..

Dunque ne avrei dedotto che il problema sia la dannata pompa, (o la sua valvola).. Peccato che piu' indietro in questo thread un'untente (al quale poi e' stato persino sostituito il motore) racconta di NON aver risolto il problema sostituendo la sola pompa (immagino con valvola annessa)..

Morale.. Non ci ho capito una mazza .......

Se qualcuno ha voglia di commentare e condividere ne sarei lieto

Commenta

Condivido in pieno tutte le tue perplessità .Il mio modello è BPF 04E127025D montato su TIGUAN 2 TSI 1400 DEL DICEMBRE 2016, ed è un po più complicato come componente rispetto al pezzo postato su ebay anche se non penso sia cosi caro come pezzo di ricambio ,rimane il fatto che nonostante le modifiche apportate in vw non sono ancora riusciti nell'intento di sistemare il problema.

Allego foto del pezzo incriminato
                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Regolatore di pressione..jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 127.6 KB 
ID: 1263800

Saluti

Commenta

Ciao.
                                Annullarlo penso sia impossibile...
                                A me basterebbe che tornasse come durante i primi 3000-4000 km di vita dell'auto....
                                Visto che c'è stato un periodo in cui il componente non ticchettava, non capisco perché non si possa fare in modo che continui sempre così.
                                Tanto più che ho ascoltato altre vetture VW (Golf Sportsvan e Polo, con differente motorizzazione), ma di ticchettio neanche l'ombra (salvo quel poco all'accensione, a motore freddo).
                                Ciao.

Commenta

Ma a quanti km ve lo ha iniziato a fare questo "rumore"? La mia ha 9mila km e per ora non lo fa (mi tocco).

Comunque, se volete un consiglio, se non vi crea altri problemi o la lasciate così, perchè alla vw sono in grado di cambiarvi qualsiasi cosa pur di capire quale sia il problema, senza magari risolverlo.

Inoltre consiglio di non improvvisarsi "meccanici" con sostituzioni a casaccio di valvole di pressione.

Commenta

Secondo me lo fa anche la mia 1.400 140 cv.
                                    Lo sento bene nel box (a finestrini abbassati), che è molto stretto, e ripercuote ogni singolo rumore molto bene.
                                    Ma lo fa da sempre, si sente che è un qualcosa di strano ma non ho mai lontanamente pensato che potesse sorgere da qualche difetto poiché lo ha fatto fin dall'inizio.
                                    Al momento ho 60.000 km.

Mi riferisco al rumore postato nel video al post: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...=1#post1183371 .
                                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Sai come è stato "apostrofato" il mio tsi dopo un video analogo?

Originariamente inviato da Kiki80 Visualizza il messaggio
                                      E' un trattore
                                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                      Neanche con la legge del contrappasso si sarebbe arrivato a tanto!
                                      QUI la mia Variant

Commenta

Non ti lamentare, pensa se ti dicevano: "è un TDI !" .

Scherzi a parte, secondo me è normale. Magari le più attuali avranno il velcro del cofano ancora più ridicolo per cui si sentirà un pò meglio.
                                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Non mi sono fatto mancare niente...

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                          Mamma mia. Sembra un tdi. ..E dicono sia normale? Toto' direbbe: ma ci faccia il piacere...!! Sono ridicoli
                                          E' vero, non è la fine del mondo. Ma, come già detto, la stranezza è che il ticchettio emerge proprio ad un determinato chilometraggio.
                                          Poi però le condizioni rimangono costanti, quindi non è un fenomeno degenerativo per il pezzo in questione e la meccanica in generale (e i service sono compatti e coerenti ad affermarlo).
                                          A questo punto potrebbe proprio trattarsi di un cambiamento di strategia previsto ed adottato dalla centralina raggiunto un certo step di "rodaggio".
                                          Mi domando, se così fosse, in cosa si differenzia tra il prima ed il dopo. La mia l'ho tirata a 6500 anche nelle prime settimane, mica era autolimitata in alcunché.

Ennesimo defeat device?
                                          QUI la mia Variant

Commenta

Sto operando...
                                          X