annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Battito metallico motore 1.4 Tsi 125cv (ticchettio regolatore di pressione)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Battito metallico motore 1.4 Tsi 125cv

Vadocomeundiavolo l'ha avuta fino ad un mese fa e può sicuramente esserti di aiuto.. D@vide ha quel motore in una sua seconda golf g7 che possiede e può esserti di aiuto...

Commenta

Originariamente inviato da zanzarame Visualizza il messaggio
      Il mio è uguale...

Questo è il primo video registrato
      Questo è quello fatto in conce VW, che dovrebbe essere stato mandato VW Italia. Senza esito.

Ciao (e grazie ancora a lorenztr per la pazienza).
      Visto che velociraptor mi ha chiamato in causa posso dirti che la mia non fa quel rumore. È vero che io spesso passo dal 2.0 tdi al 1.4 tsi e rispetto al diesel il benzina è silenzioso ma questo rumore va oltre.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
      Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

Commenta

Ho scatenato un putiferio.
        Mi consolo pensato che ho la macchina per cucire più potente del mondo.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   singer-2250-tradition-original-imaegwntctvg9rye.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 43.7 KB 
ID: 1263643
        QUI la mia Variant

Commenta

Originariamente inviato da D@vide Visualizza il messaggio
          Visto che @velociraptor mi ha chiamato in causa posso dirti che la mia non fa quel rumore. È vero che io spesso passo dal 2.0 tdi al 1.4 tsi e rispetto al diesel il benzina è silenzioso ma questo rumore va oltre.

Se vuoi e puoi, un video sarebbe molto gradito

Accensione a freddo, 1,5 metri davanti, cofano chiuso.

Grazie 1000 in anticipo.
          lorenztr: non ti preoccupare, il problema era già stato scatenato settimane fa.

Commenta

Appena ho l'occasione vedo di farlo

Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

Commenta

L' altro giorno sono passato affianco un TSI serie 7 e faceva lo stesso rumore.
              Cercate qualsiasi video su un motore a benzina a iniezione diretta in cui si sente il sound del motore con il cofano e noterete questo ticchettio, dal TSI all' Ecoboost passando per il T-GDI e il T-jet, è un suono tipico di questa tipologia di motore probabilmente dovuto alle elevate pressioni in gioco che sono molto maggiori rispetto a quelle di un benizina "classico"

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
              Ultima modifica di Francesco P.; 24/11/2017, 20:28.

Commenta

Ma nessuno è riuscito ad avere una risposta decente dai service/concessionari??
                Non può essere normale quel rumore...qualcuno che pensa di avere un tsi czc 125 cv silenzioso può postare un video??
                Rimango dell'idea che c'è un lotto di produzione difettato...
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

T-jet ticchettio presente https://www.youtube.com/watch?v=_cWcAbYgxTY
                  EcoBoost ticchettio presente https://www.youtube.com/watch?v=i_RUpZevTTc
                  T-GDi rumorino presente https://www.youtube.com/watch?v=IhTn6sPYJUY
                  1.2 TSI https://www.youtube.com/watch?v=DGjhO8GqLnY
                  E molti altri ancora, fanno tutti lo stesso rumore anche se in misure diverse.
                  Per me è normale ed è legato all' iniezione diretta

Commenta

Francesco P. Nei video che posti si sente in effetti un ticchettio (ed è presente anche nella mia unità da 122 cv)...ma quello postato da zanzarame francamente è molto ma molto di piu e secondo me di altra natura. Anche D@vide che lo ha conferma che è decisamente eccessivo. Ma questo non per azzannare nessuno, solo che a mio avviso non andrebbe sottovalutato o fatto passare (come stanno cercando di fare quelli di vw)..come una caratteristica.
                    Poi boh...sarà che io non sopporto le risposte a mò di prese per k...!!! su cose evidenti...

Commenta

Anche la mia lo fa, ma molto meno rispetto a quando l'ho comprata. Ora ha 2000 km. E anche io a suo tempo me ne sono preoccupato.
                      Ho notato che a caldo il rumore sparisce.

Il vecchio TSI 122 che avevo prima (sempre su mk7) di rumori manco a cercarne.

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Commenta

Anche la mia tsi 125cv con 21000km circa è affetta da questo fastidioso rumore...ma onestamente preferisco tenerla così che farci mettere mani dalle officine vw che devono sempre provare a risolvere problemi andando per tentativi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Secondo me un rumore così mi pare veramente esagerato. Io posseggo una golf6 2011 122cv (caxa) e, pur avendo al minimo un leggero ticchettio di fondo, da fermo pare spenta. Qui siamo ai livelli di un diesel iniettore-pompa. Sulla mia per esempio d'estate, quando fa molto caldo, a volte è udibile anche un rumori di fondo tipo fischio cuscinetto della pompa acqua che conosce bene anche il buon mau65. Fatevi sentire al service perchè nessuno pretende la perfezione ma almeno la decenza di non guidare dei trattori.. E provare a chiedere un cambio olio con altra marca tipo Mobil1 ad esempio? In bocca al lupo!

Commenta

@velociraptor siamo in un forum, quando scrivo riporto solo la mia opinione e sono naturalmente aperto al confronto che fa parte dello spirito del forum. Se sapessi tutto probabilmente non sarei nemmeno qui .
                            Bisogna considerare anche un altro elemento ossia il fatto che il video non riproduce il suono reale con fedeltà e che probabilmente ascoltiamo il video ad un volume troppo elevato.

Commenta

Sono d'accordo con velociraptor...il rumore è decisamente eccessivo e non deve essere sottovalutato. Volkswagen deve dare delle risposte e dirci quale componente causa il rumore...
                              A me piacerebbe sentire il sound di un tsi 125 cv di qualcuno che lo ritiene silenzioso...
                              Perché ancora non capisco se sono tutti così oppure c'è un particolare lotto difettoso..
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Originariamente inviato da Golfmia Visualizza il messaggio
                                Anche la mia tsi 125cv con 21000km circa è affetta da questo fastidioso rumore...ma onestamente preferisco tenerla così che farci mettere mani dalle officine vw che devono sempre provare a risolvere problemi andando per tentativi
                                Anche per me questo è il principale freno per ulteriori azioni...

Golf82 A me piacerebbe sentire il sound di un tsi 125 cv di qualcuno che lo ritiene silenzioso...
                                Perché ancora non capisco se sono tutti così oppure c'è un particolare lotto difettoso..
                                Anche a me piacerebbe...

- - - Aggiornato - - -

QUI' c'è un involontario e vasto campionario di ticchettii

Commenta

Ciao a tutti

Felice possessore di Tiguan 2 TSI 1400 125 Cv

Mi domando se il rumore da cucitrice e intrinseco in questi nuovi motori ad iniezione .

Perche¨ appena uscito dal concessionario VW nel lontano 2016 la mia Tiguan 2 era elettrica e dopo 4000 KM non lo è¨ più.

Altra domanda perche il pezzo di ricambio in questione on-line non si trova. Stanno aspettando nuove specifiche ?

Nei concessionari quache cliente con i santi in paradiso si e fatto cambiare il pezzo ma col tempo il rumore si è ripresentato nuovamente.

Quindi VW per adesso sospende la sostituzione. in attesa di soluzioni !!!

E poi azioni di richiamo in VW con tutti i soldi che devono sborsare per il diselgate non penso che ne faranno.

Questo è il rumore della mia cucitrice a motore freddo e dopo 60 secondi a regime di 800 giri .

Devo specificare che all'inteno abitacolo il ticchettio non si sente se non lievemente con i finestrini abbassati.

Problema con il regolatore di pressione "Pompa della benzina" rumorosa trattasi di un forte ticchettio soprattutto a motore freddo ,ma persistente anche n...

Saluti

Commenta

Ciao Ospite
                                    Per il pezzo in questione cosa intendi? La pompa alta pressione della benzina?

Commenta

Regolatore di pressione della benzina TSI 1400 125cv.

Per completezza di informazione anche il regolatore di pressione del TSI 1400 150 cv mi risulta che sia affetto dallo stesso rumore ,anche se le pressioni di esercizio sono diverse.

Saluti

Commenta

Il regolatore della pressione non ha un prezzo elevato...mi ricorda tanto la vicenda della molletta per la westgate...
                                        Volkswagen deve trovare una soluzione, magari cambiando il fornitore del regolatore...

Commenta

Dubito lo faccia essendo un motore avviato a pensionamento...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Sto operando...
                                          X