annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Battito metallico motore 1.4 Tsi 125cv (ticchettio regolatore di pressione)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Battito metallico motore 1.4 Tsi 125cv

Ciao a tutti.

Se non ho capito male, l'utente del forum a cui è stato fatto l'intervento più "importante" (sostituzione motore) su questa problematica è Niicho992.

Questa la situazione di partenza: LINK+ LINK
    Questa la situazione di arrivo (post sostituzione motore): LINK

E' corretto?

Ciao.

Commenta

Bon giorno

Essendo possessore di Tiguan 2 TSI 1400 125 CV della fine 2016 penso sia lo stesso motore che monta la golf ,e stato riscontrato lo stesso rumore .

Forte ticchettio appena accesa la macchina " Nuova Tiguan 1400 TSI 125CV " Con il motore caldo il ticchettio e persistente anche se meno evidenziato .
      Passato in concessionaria il capo meccanico riferisce che e' un problema conosciuto in Volkswagen e che la sostituzione non viene piu' eseguita perche' non e' ancora stato modificato il componente "regolatore di pressione della benzina.

Per completezza nel forum Tiguan ci sono parecchie lamentele ,e i primi che anno sostituito il pezzo nel giro di 5 0 60000 Km semra si sia ripresentato .

Siete al corrente di questa problematica? visto che nel forum non se parla di questo componente.

Saluti
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ciao Nando, direi che hai beccato la discussione nel quale si parla di questo rumore, e per il quale i Service si sono prodigati a fornire diverse spiegazioni.
        Quella che è andata per la maggiore è proprio che è una caratteristica imputabile alla pompa della benzina, che non pregiudica il funzionamento del motore.
        Solo in un caso è stato scelto dall'ispettore un intervento di cambio dell'intero motore.
        Grazie per averci riportato l'esperienza dei possessori del Tiguan pari unità motrice.
        Ora sappiamo che qualcosa si muove, e potenzialmente siamo tutti (i possessori del 125 cv) interessati.
        QUI la mia Variant

Commenta

Per completezza di informazione non solo il TSI 1400 125 Cv ma anche il TSI 1400 150 CV ,anche se la pressione del regolatore e diversa.

E non credo che si muovi qualcosa ,la situazione è di stallo speriamo che le parole spese dal responsabile comunicazione del concessionario siano corrispondenti al vero.

E che la casa madre sia informata!!!!! ,non è possibile che un problema di questo genere (trattasi di un componente da costo abbastanza irrisorio) comprometta da fama della VM

Saluti
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Scusate, ci sono novità in merito al "problema"?

Commenta

Ciao a todos,
              anche io sono nel club....4000 km e pompa benzina con ticchettio appena arrivato. Il capo-officina della VW di Novara conferma che il problema è noto, ma che non essendo ancora risolto, e sopratutto dato che non compromette il motore, al momento è inutile effettuare qualsiasi intervento, anche perché non lo passerebbero in garanzia. Per non farsi mancare nulla, conferma arrivata anche dal capo-officina della Seat che conferma la stessa cosa.
              Peccato era quasi elettrica al minimo e ora invece....

Commenta

Mi pare di capire che è un difetto simile ai variatori di fase dei 1.8 16V del gruppo Fiat, diventano rumorosi dopo poche migliaia di km e la sostituzione è inutile perchè il tichettio si ripresenta ma non ha mai pregiudicato il corretto funzionamento del motore, spero che sia così anche in questo caso visto che è proprio la motorizzazione che mi interessa.

Commenta

Originariamente inviato da DVS83 Visualizza il messaggio
                  Peccato era quasi elettrica al minimo e ora invece....
                  Esatto. Hai colto nel segno. Questo è il mio cruccio maggiore...

Commenta

Ciao a tutti!
                    Ho una golf 1.4 TSI 125 cv di maggio 2017, codice mote CZC.
                    Anch'io ho lo stesso fastidioso rumore....si avverte soprattutto da fredda, in fase di accelerazione...
                    Fastidio comparso intorno ai 3.000 km
                    Dati tutti questi casi non riesco a capacitarmi di come sia possibile che Volkswagen non abbia identificato la causa!!
                    Non è concepibile che per una macchina nuova dal valore di oltre 20k€ ci sia questa problematica...
                    Tutti possono sbagliare, va bene, ma non rimediare all'errore è imbarazzante!!!
                    Non penso ci voglia un ingegnere della NASA per capire la causa del difetto...basta prendere uno di questi motori e smontarlo pezzo per pezzo..

Secondo voi è un problema di tutti i TSI o solo dei motori CZC??

Ho pensato anche di venderla...

Grazie!

Commenta

Ciao.

Io ho una Golf identica alla tua (solo che è Sportsvan). Immatricolata nello stesso mese, problema sorto dopo lo stesso kilometraggio.
                      Ho fatto la consueta trafila: audio/video motore inviato a VW Italia tramite conce, risposta avuta dal conce solo dopo sollecito, risposta ricevuta.... insensata.
                      Appena riesco, posterò entrambi.

Ora devo capire cosa fare: se scrivere alla casa madre direttamente, se appoggiarmi ad Altroconsumo, o cosa.
                      Tra l'altro, al ticchettio si sono aggiunti consumi abbastanza... spaventosi... (o forse sono normali, non so): circa 10km/l, esclusivo ciclo urbano, due tratte da 4 km al giorno percorsi.
                      Infine, ma forse siamo off topic, ho notato che la lancetta del contagiri, quando sono fermo al semaforo, saltella poco sopra/poco sotto la tacca (adesso non ricordo quale tacca RPM sia), apparentemente senza motivo.

Ciao.

Commenta

Mi sono rivolto a 3 service....tutte risposte insensate...la più divertente è questa: "quando guidi accendi la radio e non pensarci più"
                        Non ho rilevato consumi anomali: il TSI in città, se tiri le marce fa 10 km/l
                        Rilevo anch'io leggeri sbalzi del contagiri fermo al semaforo...
                        A me sconvolge il caso del ragazzo a cui hanno cambiato motore...perchè anche il nuovo lo fa...

Commenta

Oh caspita, allora nel mio caso hanno accampato una scusa nuova di pacca...: se e quando ci sarà la possibilità di insonorizzare ulteriormente la zona compresa tra motore ed abitacolo, la contatteremo.

Quindi il motore è perso... ora si punta a insonorizzare l'abitacolo....

Per il cambio motore del collega di sventura, avendo letto tutto il thread, faccio due osservazioni:
                          - non c'è certezza che fosse nuovo. C'era la possibilità che fosse ricondizionato.
                          - qualche pagina indietro ho postato i due video, prima e dopo. Il rumore lo fa, ma mi pare molto meno.

Ciao.

Commenta

Ragazzi non possiamo mollare, dobbiamo insistere e far valere le nostre ragioni.
                            Così come hanno risolto con la famosa molletta il problema della westgate, devono risolvere il nostro ticchettio...

Commenta

Lo considerano una caratteristica del motore. Non li combattete.
                              Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

Commenta

Luca_Nox: Ciao. La tua ha il battito metallico/ticchettio? Grazie.

Commenta

Ovviamente si e si è presentato allo stesso chilometraggio.
                                  Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

Commenta

Come facciamo a rassegnarci?
                                    Io ogni volta che la guido mi innervosisco...non riesco ad accettarlo...
                                    E sono convinto che non sia una caratteristica di tutti i TSI, ma solo di una certa produzione...
                                    Devono darci assistenza!

Commenta

Originariamente inviato da Luca_Nox Visualizza il messaggio
                                      Lo considerano una caratteristica del motore. Non li combattete.
                                      Del motore 1.4 tsi 125 cv. Perché io ho ascoltato una sportsvan di un anno e mezzo motorizzata 1200 TSI 85 cv, ma di ticchettio neanche l'ombra...

Commenta

Maggio 2017... 7000 km, ad oggi, silenziosa come alla consegna, nessun ticchettio... sgrat sgrat
                                        Solidarietà a voi, spero rosolviate perché l'auto nel complesso lo merita.

Commenta

Ciao.

Bene, sono conteno per te.

Per mia curiosità, è una 1.4 tsi 125 cv, giusto?
                                          Sigla motore?
                                          Se hai voglia e tempo, potresti postare un breve video del motore in moto?
                                          Meglio ancora se da avviare e a freddo.
                                          Grazie infijite, comunque.

Commenta

Sto operando...
                                          X