annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Battito metallico motore 1.4 Tsi 125cv (ticchettio regolatore di pressione)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Battito metallico motore 1.4 Tsi 125cv

No niente comunque verifico e te lo dico per il numero

Commenta

ok grazie !!

Commenta

Originariamente inviato da Niicho992 Visualizza il messaggio
        No niente comunque verifico e te lo dico per il numero
        hai verificato poi ?

Commenta

ciao ragazzi,
          questo è il rumore del mio motore a 16000 km ed un anno
          Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.

guardando a come è fatto il motore:
          impianto olio

impianto di raffreddamento

e facendo le seguenti considerazioni:
          - in molti casi qualcuno ha lamentato che il rumore si presenta al minimo ed in accelerazione, non durante la fase di rilasio
          - che è un rumore metallico
          la mia considerazione potrebbe essere la cinghia della pompa dell'olio.
          La pompa principale dell'acqua è una pompa centrifuga tradizionale ed a meno di problemi sui cuscinetti che per carità possono diventare rumorosi ma sono rumorosi sempre, di suo non dovrebbe emettere particolari rumori.
          La pompa dell'olio penso si più o meno fatta allo stesso modo ma a differenza di quella dell'acqua che lavora sempre a pressione costante, questa pompa olio denso all'inizio poi fluido cambiando anche densità ed è più soggetta a sforzi. Essendo annegata nella coppa non la considero rumorosa.
          Problema diverso è la cinghia. In questo caso sembra essere una cinghia metallica interna al motore nella parte sinistra del motore, non a caso i rumori più forti vengono da quella parte. Quando una cinghia trasmette sforzi, tende a tendersi da un lato e rilasciarsi dall'altro, diventare lasca dall'altro. Col caldo le cinghie metalliche si allungano e non a caso nelle macchina con distribuzione a catena sono sempre presenti i tendicinghia. Quello che penso possa accadere è che con i km la cinghia possa leggeremente allungarsi in seguito tensioni e rilasci e diventi rumorosa o addirittura tocchi qualche carteratura li attorno. Nello spaccato, tra l'altro, non ho visto nessun tipo di tendicinghia.
          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Ieri sono stato in VW per il richiamo del freno elettrico. Già che c'ero ho chiesto di verificare il rumore. Dopo aver controllato, mi hanno risposto quello che già pensavo io e cioè che è la pompa dell'alta pressione del carburante e che non c'è di che preoccuparsi.
            Sinceramente non sono contento che sia una caratteristica del motore, ma finché non pregiudica l'affidabilità del motore non me la sento di andargli contro.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ciao a tutti ragazzi! dopo svariato tempo dalla segnalazione del famoso ticchettio/ronzio sulla mia SE 1.4 tsi 150 cv act ...oggi sono ripassato in concessionaria e provveduto a far segnalare nuovamente l anomalia in quanto il rumore ha cambiato tonalità diciamo...assomiglia piu a un tintinnio adesso...e a freddo si sente sensibilmente di piu...a costo di passare per rompiscatole ma io trovo fastidiosissimo sto rumore! e voi avete novita?

Commenta

Ciao.
                Idem per me (Sportsvan 1.4 Tsi 125 cv).

oggi sono ripassato in concessionaria e provveduto a far segnalare nuovamente l anomalia
                Cosa ti hanno detto?
                Grazie.

Commenta

figurati! cmq rimandano la segnalazione con il nuovo file audio per far notare la differenza...dicono che difficilmente cambiano in garanzia la pompa alta pressione ma io voglio cmq insistere...non è una macchina che costa due lire diciamo e non riesco a convivee con questo rumore

Commenta

Ragazzi novità? A me non hanno ancora fatto sapere niente!

Commenta

Ciao.

Io andrò venerdì mattina. Vi faccio sapere.

Ciao.

Commenta

Ciao novita ? A me non hanno ancora fatto sapere niente

Commenta

Ciao.

Sono in una situazione analoga.
                          Portata in concessionaria, fatta vedere/sentire. Ritengono normale quel rumore.... (variatore o qualcosa del genere, la causa citata).
                          In ogni caso, il responsabile ha preso nota del numero di telaio, e poi sentiva Verona.
                          Ad oggi, nessuna novità.
                          A me quello che preoccupa di più è che si rompa di colpo e/o che si usuri col tempo, in modo da rompersi esattamente il giorno dopola scadenza della garanzia (2+3).
                          Al di là del ticchettio imbarazzante che fa soprattutto a freddo.

Quello che non ho chiesto (colpa mia) è perché non lo ha fatto per i primi 3000 km....

Se mi confermassero che è tutto ok, che si fa?

Commenta

Anche a me ha iniziato a farlo a circa 3000 km e anche io ho la garanzia 5 anni ..la mia e di giugno 2016...a me han detto che e la pompa alta pressione e che lq vw reputa normale questo rumore ..ma quello che ho dmfatto notare e che alcuni tsi non lo fanno ..mi e stato detto che pero ci sono altri piu runorosi del mio...appena ho news faccio sapere ...cmq ora che andiamo nell inverno vediamo se si ripresentano quei piccoli buchi d erogazione a motore freddo e anche alcuni minuti dopo aver raggiunto i 90 gradi (mi viene da pensare che sia tutto collegabile alla pompa nella mia ignoranza)...lo scorso inverno l ho portata al service per questa anomalia ma stranamente a loro non l ha fatto ?mq io continuerei a rompere le scatole sperando serva a qualcosa ...

Commenta

Quindi, riassumendo se non ho capito male:
                              - o il problema ticchettio non c'è:
                              - o se c'è, come nel mio caso e in quelli di altri membri del forum, dobbiamo tenercela così: è corretto?

Non è per polemica, ma solo per tirare le fila del discorso.

Grazie

Commenta

Quasi sicuramente la seconda opzione mi sa

Commenta

Spero solo che questo collega di forum (e di motorizzazione) si accorga il più tardi possibile di questo thread...

Giusto perché non gli prenda male prima del tempo... e passi male questi mesi a venire...

Commenta

Domani pomeriggio devo passare in officina e vedo cosa hanno risposto stavolta

- - - Aggiornato - - -

Sono passato in officina e mi è stato detto come la scorsa volta che la vw reputa normale il rumore e che vi sono esemplari ancora più rumorosi.. E questo rumore non pregiudica l affidabilità del motore.. Avendo fatto segnalazione in caso di problemi anche fuori garanzia se ne faranno carico loro... Tuttavia sto rumore a me fa uscire di testa p.s oggi ho anticipato il cambio olio a 15000 km e fatto il primo tagliando dopo poco più di un anno perché almeno con il primo olio volevo fare così.. poi rispettero i 30 000 km o 2 anni

Commenta

Mi spiace....

Solo per info: questo motore quando ha iniziato ad essere prodotto?

Commenta

Intendi il tuo o il mio? Cmq non saprei con certezza ma ricercando sul forum il mio tsi act 150 cv dovrebbe essere comparso intorno ad aprile 2014

Commenta

Il mio, quello del titolo 1.4 Tsi 125cv

Commenta

Sto operando...
                                          X