annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Battito metallico motore 1.4 Tsi 125cv (ticchettio regolatore di pressione)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Battito metallico motore 1.4 Tsi 125cv

Se il rumore del ticchettio del riduttore di pressione nella pompa di benzina del tuo 1.4 tsi czca è insopportabile, è un problema ben diverso da quello del quale abbiamo discusso ampiamente e merita un'approfondita analisi meccanica. Il mio, ma anche quello di tanti altri possessori, è tutt'al più concettualmente fastidioso.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    QUI la mia Variant

Commenta

Originariamente inviato da mauro z Visualizza il messaggio
      Ho una Golf 125 cv con 5000 km il rumore e' insopportabile e il problema non si è risolto nemmeno utilizzando benzina 100 ottani sono dispiaciuto perchè sembra che il problema sia trascurato dalla casa madre. Qualcuno ha risolto la rumorosità di questa pompa ?
      Ciao.
      Se leggi QUI potrai vedere che non ho risolto nulla....

Tra l'altro, dopo un anno abbondante di osservazione e convivenza forzata con questo "picchio", ti posso confermare che (a mio parere e nel mio caso) il rumore si accentua con le temperature esterne più fredde (tardo autunno, inverno, inizi primavera) e viceversa.
      Magari ho scoperto l'acqua calda...
      PS: per capire se è "normale" o "anormale", QUI puoi trovare diverse casistiche da usare come metro di paragone....

Ciao.

Commenta

Ciao a tutti,
        mi sono iscritto e presentato poco fa. Volevo riportare anche la mia vicenda, sempre legata al problema qui discusso...
        Da quattro mesi sono proprietario di una nuova Golf 1.4 TSI 125CV (Business), ho scelto questa motorizzazione perché non faccio moltissimi chilometri all'anno (avevo già un'altra auto del gruppo VW con motore a benzina) e perché ero rimasto soddisfatto della sua silenziosità.

Per i primi due mesi e mezzo tutto decisamente bene, ero davvero molto contento, l'auto era silenziosissima sia con motore caldo che freddo, da ferma e in accelerazione (senza osare troppo sul pedale), poi dopo circa 4000 chilometri ha iniziato a manifestarsi il tanto temuto "ticchettio". E' davvero evidente scendendo dall'auto o tenendo i finestrini aperti, mentre abbastanza ovattato con finestrini chiusi, seppur il ticchettio si fa sentire leggermente e segue i giri del motore fino ai 2500 giri, un esempio registrato a motore ancora freddo: Registrazione del rumore

Appena rientrato dalle vacanze, nei primi giorni di settembre, mi sono recato in concessionaria e ho segnalato l'anomalia, il responsabile clienti ha gentilmente ascoltato l'auto, sia da fermo che in accelerazione e mi ha subito detto che si trattava della pompa ad alta pressione... Mi ha detto che purtroppo si tratta di una rumorosità conosciuta, per la quale la "casa madre" ha inviato un'informativa, che mi ha fatto leggere, e video di esempio (rumore del tutto identico alla mia auto).
        Nel documento si afferma che il ticchettio, causato dalla pompa alta pressione, è normale e inevitabile, il componente rappresenta lo stato dell'arte e che non va assolutamente attuato nessun intervento.
        Il responsabile mi ha comunque dato ragione, dal momento che fino a poco tempo prima il rumore non era percettibile, ma mi ha detto che purtroppo non poteva aiutarmi in alcun modo e che non sa se VW è alla ricerca di una soluzione in merito e le relative tempistiche (forse per tranquillizzarmi).

Alcuni giorni dopo ho scritto una mail a VW Italia, illustrando il problema e chiedendo delucidazioni su un possibile intervento di richiamo/sostituzione e le eventuali tempistiche.
        Sono stato contattato telefonicamente 3 giorni dopo da Verona, l'agente mi ha detto che non sono a conoscenza di eventuali interventi in merito e di rivolgermi alla concessionaria.

A fine settembre, sono passato nuovamente in concessionaria, ho chiesto se ci fossero novità, purtroppo nulla di nuovo.

La sera stessa ho scritto a VW Germany, in inglese, sempre raccontando la faccenda e inserendo i link anche ai video trovati su YouTube (tra cui quelli di zanzarame). Dopo una decina di giorni mi hanno risposto con una mail di circostanza ("siamo dispiaciuti, speriamo in una soluzione, ecc..."), rimandandomi a VW Italia per trovare una soluzione al problema.

Ho quindi riscritto a VW Italia (allegando la mail di risposta di VW Germany) e chiedendo nuovamente di farmi sapere se ci sarà mai una soluzione al mio problema.
        Pochi giorni fa mi hanno risposto:
        relativamente alla rumorosità da lei percepita, la informiamo che essa è dovuta: "a picchi di pressione nella pompa carburante
        di alta pressione che causano, durante l'apertura e la chiusura della valvola di scarico, un rumore di esercizio (tichettio)
        inevitabile".
        Trattandosi di caratteristica costruttiva corrispondente al modello, non è previsto alcun intervento di riparazione.
        Ovviamente ho nuovamente risposto dicendo che ero completamente contrariato dalla loro affermazione (non documentata), visto che la rumorosità è comparsa solo dopo 4000km e chiedendo di poter ripristinare la silenziosità dell'auto come constatata in concessionaria prima dell'acquisto e nei primi mesi di vita.
        L'epilogo, almeno per ora, è arrivato con una nuova telefonata... Purtroppo non ci sono direttive dalla "casa madre" in merito.

Non ci siamo proprio.
        L'auto va bene, a parte la rumorosità, però che delusione...

Commenta

Rispetto a quanto fatto per me, vedo che ora si risparmiano pure lo "sbattone" di far venire in concessionaria i tecnici/ispettori...

Boh, o proviamo a condividere l'accaduto con riviste di settore e/o associazioni di consumatori o altrimenti la vedo

Ciao e grazie per la testimonianza.

Commenta

Ma se non si sbattono per risolvere i problemi riguardanti l'irregolarità di funzionamento di un motore come il 1.5 da 150 cv, volete che si sbattono per un motore che non è più in produzione?
            Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

Commenta

Buongiorno a tutti!
              Purtoppo mi unisco al coro! Un paio di giorni fa anche la mia 1.4 TSui 125cv ha iniziato a fare uno strano rumore/ticchetio a freddo!
              Se non sbaglio a motore caldo non lo fa ma devo verificare tutto meglio.
              La mia auto ha solamente 4000km e sono sicuro che fino a poco fa non faceva assolutamente runori simili.

Purtroppo vedo che con le garanzie non c'e' nulla da fare. Mi e' capitato un caso simile con una moto Honda (gli adesivi si sono ingialliti precocemente a me a ad altri utenti di un forum specifico... Honda Germany li cambia in garanzia, Honda Italia no! grrrr) e purtroppo hanno sempre ragione loro.
              Mi ero pentito di non aver fatto l'estensione delle garanzia ma se questo e' il supporto beh.... tanto meglio!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

questo è il rumore del 1.4 tsi nella versione ACT da 150 cv fatto 1 anno fa
                Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.

come sentite è un problema/caratteristica di questa famiglia.
                Personalmente adesso dopo 35000 km il problema non lo sento anche a finestrini aperti. Capisco che possa essere fastidioso ma molte macchine sono messe peggio.
                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da zanzarame Visualizza il messaggio
                  Rispetto a quanto fatto per me, vedo che ora si risparmiano pure lo "sbattone" di far venire in concessionaria i tecnici/ispettori...

Boh, o proviamo a condividere l'accaduto con riviste di settore e/o associazioni di consumatori o altrimenti la vedo

Ciao e grazie per la testimonianza.
                  Grazie a te e ai tuoi video su YouTube...

Non saremo i primi e neanche gli ultimi a fare queste segnalazioni. Forse qualcuno si sarà anche rivolto alle riviste del settore, se il problema è così diffuso, sarebbe strano il contrario. In quanti hanno segnalato il problema qui?

Questo thread ha ormai più di due anni, altrove ho trovato anche post di altre auto del gruppo con la stessa motorizzazione e medesima anomalia (Seat Ateca, VW Tiguan, Skoda Rapid) e se non sbaglio anche il precedente 1.4 TSI 122CV aveva problemi simili, anche in questi casi non vedo post che parlano di problema risolto, anzi. La pompa alta pressione (HPFP) è progettualmente fallata, o meglio ha una "caratteristica" a comparsa ritardata, il che sa di presa in giro.

Che voi sappiate, la rumorosità c'è anche sugli altri TSI tuttora in produzione? Il medesimo componente è anche montato su altre auto di altre case (non gruppo VW)?

Grazie.

Commenta

lo che la pia potrebbe sembrare una non risposta o una tipica rispsota da servica, ma questo problema è molto più diffuso di quanto ti immagini. Lancia, fiat, ford renault chi più, chi meno fanno questo rumorino con il motore al minimo e ovviamente cofano chiuso. E' purtroppo un effetto collaterale della diversa logica di gestione dell'iniezione che per la maggiore efficienza richiede più iniezioni consecutive di carburante e per poter bruciare bene deve andare con pressioni molto più elevate. LE prime iniezioni lavoravano con pressioni di pochi bar, adesso siamo arrivati attorno ai 160 bar di pressione per non dire 200 sui benzina e sono pressioni molto più vicine a quelle dei motori a gasolio. Non a caso a volte faccio fatico a capire se certi motori sono a benzina a gasolio dal tichcettio che fanno.
                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Abacab Visualizza il messaggio
                      Grazie a te e ai tuoi video su YouTube...

Non saremo i primi e neanche gli ultimi a fare queste segnalazioni. Forse qualcuno si sarà anche rivolto alle riviste del settore, se il problema è così diffuso, sarebbe strano il contrario. In quanti hanno segnalato il problema qui?

Questo thread ha ormai più di due anni, altrove ho trovato anche post di altre auto del gruppo con la stessa motorizzazione e medesima anomalia (Seat Ateca, VW Tiguan, Skoda Rapid) e se non sbaglio anche il precedente 1.4 TSI 122CV aveva problemi simili, anche in questi casi non vedo post che parlano di problema risolto, anzi. La pompa alta pressione (HPFP) è progettualmente fallata, o meglio ha una "caratteristica" a comparsa ritardata, il che sa di presa in giro.

Che voi sappiate, la rumorosità c'è anche sugli altri TSI tuttora in produzione? Il medesimo componente è anche montato su altre auto di altre case (non gruppo VW)?

Grazie.
                      La pompa è marchiata, se ben ricordo, sia bosch che vw, quindi presumo sia una pompa bosh ma customozzata o fatta su misura per vw.

Quindi deduco che questo esatto modello NON sia montanto su auto di altre marche.. Potrebbe esserlo una sua sorella bosch non customizzata vw.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Originariamente inviato da Abacab Visualizza il messaggio
                        Ciao a tutti,
                        mi sono iscritto e presentato poco fa. Volevo riportare anche la mia vicenda, sempre legata al problema qui discusso...
                        Da quattro mesi sono proprietario di una nuova Golf 1.4 TSI 125CV (Business), ho scelto questa motorizzazione perché non faccio moltissimi chilometri all'anno (avevo già un'altra auto del gruppo VW con motore a benzina) e perché ero rimasto soddisfatto della sua silenziosità.

Per i primi due mesi e mezzo tutto decisamente bene, ero davvero molto contento, l'auto era silenziosissima sia con motore caldo che freddo, da ferma e in accelerazione (senza osare troppo sul pedale), poi dopo circa 4000 chilometri ha iniziato a manifestarsi il tanto temuto "ticchettio". E' davvero evidente scendendo dall'auto o tenendo i finestrini aperti, mentre abbastanza ovattato con finestrini chiusi, seppur il ticchettio si fa sentire leggermente e segue i giri del motore fino ai 2500 giri, un esempio registrato a motore ancora freddo: Registrazione del rumore

Appena rientrato dalle vacanze, nei primi giorni di settembre, mi sono recato in concessionaria e ho segnalato l'anomalia, il responsabile clienti ha gentilmente ascoltato l'auto, sia da fermo che in accelerazione e mi ha subito detto che si trattava della pompa ad alta pressione... Mi ha detto che purtroppo si tratta di una rumorosità conosciuta, per la quale la "casa madre" ha inviato un'informativa, che mi ha fatto leggere, e video di esempio (rumore del tutto identico alla mia auto).
                        Nel documento si afferma che il ticchettio, causato dalla pompa alta pressione, è normale e inevitabile, il componente rappresenta lo stato dell'arte e che non va assolutamente attuato nessun intervento.
                        Il responsabile mi ha comunque dato ragione, dal momento che fino a poco tempo prima il rumore non era percettibile, ma mi ha detto che purtroppo non poteva aiutarmi in alcun modo e che non sa se VW è alla ricerca di una soluzione in merito e le relative tempistiche (forse per tranquillizzarmi).

Alcuni giorni dopo ho scritto una mail a VW Italia, illustrando il problema e chiedendo delucidazioni su un possibile intervento di richiamo/sostituzione e le eventuali tempistiche.
                        Sono stato contattato telefonicamente 3 giorni dopo da Verona, l'agente mi ha detto che non sono a conoscenza di eventuali interventi in merito e di rivolgermi alla concessionaria.

A fine settembre, sono passato nuovamente in concessionaria, ho chiesto se ci fossero novità, purtroppo nulla di nuovo.

La sera stessa ho scritto a VW Germany, in inglese, sempre raccontando la faccenda e inserendo i link anche ai video trovati su YouTube (tra cui quelli di zanzarame). Dopo una decina di giorni mi hanno risposto con una mail di circostanza ("siamo dispiaciuti, speriamo in una soluzione, ecc..."), rimandandomi a VW Italia per trovare una soluzione al problema.

Ho quindi riscritto a VW Italia (allegando la mail di risposta di VW Germany) e chiedendo nuovamente di farmi sapere se ci sarà mai una soluzione al mio problema.
                        Pochi giorni fa mi hanno risposto:

Ovviamente ho nuovamente risposto dicendo che ero completamente contrariato dalla loro affermazione (non documentata), visto che la rumorosità è comparsa solo dopo 4000km e chiedendo di poter ripristinare la silenziosità dell'auto come constatata in concessionaria prima dell'acquisto e nei primi mesi di vita.
                        L'epilogo, almeno per ora, è arrivato con una nuova telefonata... Purtroppo non ci sono direttive dalla "casa madre" in merito.

Non ci siamo proprio.
                        L'auto va bene, a parte la rumorosità, però che delusione...
                        Ciao ho portato l'auto in due concessionarie diverse , hanno constatato la rumorosità della pompa, tale rumore era assente per i primi 3000 km adesso è sempre più forte.
                        Non sopporto di aver comprato un' auto silenziosa e che dopo solo 3000 km abbia questo rumore . Nei due centri assistenza hanno aperto una pratica per segnalare la rumorosità della pompa con relativo video inviato alla vw Italia . Vorrei mandare anche io una e-mail in inglese alla casa madre mi puoi dare l'indirizzo ?

Commenta

Certamente, non si tratta di indirizzi segreti, solo un po' nascosti...
                          Per il Customer Care tedesco bisogna scrivere a kundenbetreuung@volkswagen.de
                          Per quello italiano, se non hai la pec mail, puoi provare con info@volkswagen.it

Io ho inviato due mail via pec, mi hanno ricontattato per via telefonica e su mail personale non pec (non hanno valore legale).

Tienici aggiornati sugli sviluppi...

Commenta

Grazie per i due indirizzi, ieri ho inviato le due mail via pec. Consiglio a chi ha questo fastidioso rumore di inviare una segnalazione via mail. Più segnalazioni arrivano maggiori possibilità abbiamo che venga presa in considerazione la sostituzione di questa rumorosissima pompa alta pressione benzina.

Commenta

Novità?

Buon Natale a tutti!

Commenta

Buongiorno a tutti,

leggo con dispiacere che questo problema è molto diffuso... per lo meno non sono l'unico "paranoico" a sentire queste fastidiose vibrazioni...
                                Ho scritto nuovamente al service di Verona, mi hanno richiamato puntualmente e per la seconda volta mi dicono che la Casa Madre non interviene...
                                Visto che siamo in tanti a lamentare questo difetto potremmo organizzare una sorta di "class action"?
                                In ogni caso scriverò anche io una mail al Customer Care tedesco: grazie @Abacab per avere indicato l'indirizzo email.

Riporto di seguito due link sullo stesso tema all'interno di questa community:

Buona settimana a tutti.

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da timo74 Visualizza il messaggio
                                ciao Niicho992 ,
                                io ho una A3 1.4 tfsi e con un rumore al minimo che mi sta facendo impazzire....
                                mi hanno gia' sostituito alternatore , kit distribuzione , pompa dell'acqua , pompa dell' olio motore ed il rumore c'e' sempre ( anzi ne sono usciti di nuovi !! )
                                e' mica simile al tuo ?
                                Rumore a freddo che si manifesta toccando appena il pedale dell' accelleratore ( colpo di gas e rilascio )...sostituito puleggia alternatore e rumore sempre ...

video, condivisione, telefono con videocamera, videotelefono, gratuito, caricare

anche io aspetto l'ispettore.......ammesso che venga !!
                                la tua e' a.c.t. ?

riesci a postare il rumore della tua ? video o audio ?

- - - Aggiornato - - -

Ciao timo74
                                Stessa fastidiosa vibrazione all'interno dell'abitacolo della mia VW Golf 7 1.4 TSI immatricolata a Novembre 2017...
                                Evidentemente è proprio un difetto di questo propulsore...
                                Video molto utili ed esemplificativi, grazie
                                Urge "Class Action" verso VW...

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                                Su richiesta di @zanzarame pubblico un video di infima qualità dell'accensione del mio motore:
                                - CZCA
                                - a freddo (temperatura esterna circa 13°
                                - cofano motore chiuso
                                Se di interesse, sono a disposizione.
                                https://youtu.be/7M_3Xshx6ko
                                Stessa identica vibrazione anche sulla mia Golf 7 1.4 TSI 125 cv immatricolata Novembre 2017

Commenta

Ciao Ospite, personalmente dopo quasi un anno non ci faccio più caso, e a dire la verità mi accontento così, nel senso che tra il disturbo dell' "anomalia" e lo sbattimento di insistere presso i Service, il minore dei mail è il primo.
                                  Non lo definirei però vibrazione, perchè il motore gira assolutamente lineare senza ruvidezze, bensì ticchettio come stato scritto più volte nella discussione.
                                  QUI la mia Variant

Commenta

Ciao @lorenztr,
                                    sulla mia vettura è una vibrazione/ronzio all'interno dell'abitacolo, chiaramente udibile in accelerazione a tutti i regimi e che si è manifestata dopo i primi 2500 km come hanno scritto in molti.
                                    E' lo stesso ronzio che si sente chiaramente all'accensione nel video che hai pubblicato e ben distinto anche sulla A3 nel video di @timo74.
                                    Per cui quello che lamento personalmente è questo ronzio metallico all'interno della vettura che pregiudica il comfort di guida, non tanto il ticchettio da trattore udibile all'esterno...
                                    Poi come dici sarà solo questione di abitudine, ma avendo guidato motori benzina di altre marche non mi aspettavo questo livello di rumorosità da un'auto della fama della Golf, per di più alla settima generazione.
                                    Pacata e placida rassegnazione per un difetto camuffato da "caratteristica"? Probabilmente si se VW farà muro di gomma, altrimenti macchina rivenduta asap e mai più Golf...
                                    Grazie a tutti per gli utili contributi.

Commenta

A me ticchetta solo a freddo per pochi minuti poi sparisce.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Commenta

Idem come sopra, si sente appena, pochi minuti a freddo,
                                        non mi creo assolutamente problemi... sgrat sgrat

Commenta

• Pompa Benzina rumorosa. Golf 7 1.4 TSI 125 CV in garanzia

Ragazzi Buongiorno, Mi chiamo Joseph sono nuovo del Forum, Possiedo una Golf 7 1.4 TSI 125 CV, acquistata fine settembre 2017. Ho percorso 14778 km tutto perfetto, da circa una settimana ho iniziato ad avvertire un rumoro fastidioso nel motore, sono andato in assistenza VW e non avevo ancora aperto il cofano che mi dicono che il rumore proviene dalla pompetta della benzina, casa madre è ha conoscenza della (problematica) ma non causa nessun problema alla vettura. inoltre mi hanno detto che all'inizio hanno sostituito la pompetta a tantissimi clienti ma dopo un tot di chilometri il problema è ritornato. Vi chiedo se qualcuno di voi ha risolto il problema diversamente. Grazie per la pazienza.

Commenta

Sto operando...
                                          X