annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Battito metallico motore 1.4 Tsi 125cv (ticchettio regolatore di pressione)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Battito metallico motore 1.4 Tsi 125cv

Boh non saprei, può essere che superati tot km subentrino certi accorgimenti cosi come al tagliando ti fanno qualcosa e neanche te lo dicono lo sappiamo bene.
    Sarebbe da vedere nei vecchi TSI il medesimo componente dov'era collocato.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Prego Ospite e NickGolf, neoproprietari di tsi 125 cv (quindi !), di condividere le loro nuove conquiste nella sezione la mia car e... SE LI AGGRADA ...di registrare il rumore del loro gioiellino ancora vergine.
      Noi gradiremmo, giusto per ricordare i bei tempi che furono.
      QUI la mia Variant

Commenta

Non credo sia una strategia della centralina, altrimenti lo farebbe a tutti nello stesso modo..

.. Invece ad esempio nel mio caso prima lo faceva solo da fredda e si sentiva solo coi finestrini aperti, poi ha cominciato a sentirsi anche a finestrini chiusi e ultimamente persiste anche a motore caldo (anche se diminuisce di intensità) .. Altri utenti riportano esperienze un po' diverse..

Ho anche pensato che fosse l'insonorizzazione che si degrada (guarnizioni, velcro).. In effetti qualche mese fa ho cominciato a sentire pure qualche scricchiolio dalla portiera (poi però ha smesso); riguardo all'utente a cui avevano cambiato l'intero motore, e poi la situazione è migliorata, ho anche pensato: magari per far quel tipo di intervento smontano il cofano e poi lo rimontano.. magari si riassesta qualcosa a livello di isolamento acustico.. Bho.. da parte mia queste sono veramente supposizioni campate in aria..

In ogni caso, se non avessi paura che prenda fuoco o che qualcosa si surriscaldi avrei gia incollato del bugnato fonoassorbente sotto il cofano...

Comunque da quanto ne so quel pezzo, ovvero la pompa hpfp, col suo regolatore di pressione annesso, è sempre stata li in tutti i tsi 1.4 ea211.. credo sia cambiata la versione della pompa, ma non è stata mai spostata.. anche in altri tsi (es 2.0) e' sempre da quelle parti anche se leggermente diversa..

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Interessante Andrea però questo è il mio 3° TSi e nei primi due, vado a memoria però, questo tipo di rumore non c'era. Forse era una pompa diversa come dici.
          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Confermo di avere anch'io la pompa 04e127025D...
            Per chi dice di non avere il problema, può controllare di avere una pompa diversa?
            Grazie.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

nel 1.5 la pompa é la 05E 127 027
              G7.5 DADA

Commenta

Dunque, sono andato al service vw..

Preciso che non ho mai protestato per questo rumore (tanto non è certo colpa dei meccanici), ho solo espresso preoccupazione rispetto alla "salute" della mia auto..

Ho incontrato lo stesso meccanico a cui avevo fatto sentire la registrazione del rumore quando ancora lo faceva solo da fredda (non facevo a tempo ad arrivare al service che gia smetteva, per cui avevo dovuto registrarlo appena accesa).. Ai tempi mi aveva semplicemente detto che era tutto normale e di non preoccuparsi di rumori che spariscono dopo qualche minuto, che non avrebbre causato problemi di nessun tipo.

Oggi ha precisato che e' "l'alta pressione" , ha ribadito che un po' lo fanno tutte e che in generale e' normale. Nel mio caso però gli sembrava che fosse aumentato un po' troppo, e che lo facesse un po' più delle altre, così ha fatto un video che manderà alla VW perché valutino se per loro è ancora nella "norma" o meno.

Durante il video ha ripreso la pompa ad alta pressione di cui parlavamo nei precedenti post.. Quindi a sto punto direi che sarà proprio lei..

Mi ha comunque rassicurato rispetto al fatto che non c'è rischio di rimanere a piedi o di avere altri problemi.

Ha fatto il tutto a cofano aperto, dunque direi che non c'enta l'isolamento acustico, altrimenti non gli sarebbe sembrata più rumorosa della media..

Commenta

Ma la vw di Verona dopo la visione di quanti video decideranno che è, ora di fare qualche richiamo.Tutti i concess.vw da me interpellati dichiarano che la sede e'al corrente della problematica ma lo stesso non viene preso in considerazione perché non ti lascia in strada.
                  Ma che poca considerazione per i clienti vw.

Commenta

Ospite..Non è che non sei considerato è che fanno finta di non sentire. Tanto nessuno potrà fargli nulla...perche dovrebbero prendersi cura della tua come delle altre lamentele? Se il rumore rientra in quella che definiscono "percezione personale " non hanno motivo di fare nulla. Magari a qualcuno quel rumore piace pure...per cui

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Beh non sono mica dei benefattori, chiaro che il loro scopo è generare profitto nel rispetto della normativa vigente.
                      La normativa impone di intervenire quando si tratta di sicurezza (richiamo ufficiale...).
                      La prudenza (economica) suggerisce di intervenire quando si tratta di prevenire possibili guasti con un costo maggiore al pezzo da sostituire (intervento di manutenzione service...) perché erroneamente prodotto/installato.
                      In questo caso, loro sono sicuri che non ci siano rischi per la sicurezza (ad esempio, blocchi o grippaggi durante il funzionamento) nè rischi di rotture ad altri organi dovute al funzionamento della pompa/regolatore di pressione.
                      L'unica cosa che si possono rompere sono i nostri cabasisi ma per quelli la garanzia di legge è scaduta da tempo...
                      Rischiano di perdere clientela? Bisogna vedere cosa offre la concorrenza. Inoltre, nonostante tutto, gli affari non gli stanno andando tanto male: https://www.volkswagenag.com/en/news...es_Nov_17.html
                      QUI la mia Variant

Commenta

Vi riporto la mia "testimonianza":
                        anche la mia ha lo stesso maledetto rumore. A fine agosto 2016 mi hanno sostituito la pompa perché il rumore era diventato fastidioso anche nell'abitacolo con motore caldo e finestrini chiusi. Ad oggi ovviamente il rumore si è ripresentato ma almeno una volta caldo il motore non lo fa più.
                        Sul Tiguan 2 invece ha iniziato a farmelo ora che ho raggiunto i 15mila km.

Commenta

Sicurezza o non sicurezza non c'entra. Io ho comprato un'auto che faceva il rumore di un'auto. Se dopo 20000km fa il rumore di un trattore non mi sta bene.
                          G7.5 DADA

Commenta

Kardano. Sai cosa ti rispondono? Cambia auto...Che pensi di fare? Non voglio buttare benzina sul fuoco ma se non riesco io dopo 1 anno di causa ad avete ragione con un veicolo che il vostro rumore a confronto è il "battito di ali di una farfalla"...voi che pensate di ottenere? Vi riderranno solo in faccia come hanno fatto a me.

Commenta

Per i clienti che non sopportano il rumore, se proprio non vogliono cambiare la pompa in garanzia, cosa costa a Volkswagen uno sconto sul pezzo e sulla manodopera?
                              Ne guadagnerebbe in immagine di sicuro..

Commenta

Ospite...Ti darei pienamente ragione se il problema si risolvesse. Ma a quanto pare si ripresenta o per una questione di tempo o di chilometri....Per cui anche il cliente butterebbe via soldi, tanti o pochi che siano...Ecco perche in questa situazione VW evita di intervenire...

Commenta

velociraptor A me sembra che "il dodo" abbia migliorato la situazione...allora perchè non provarci?

Commenta

Ecco perché vw non sostituisce il regolatore di pressione .

Costo del componente 370€+Iva !!!!
                                    Aggiungiamo

la manodopera 2 h almeno costo dalle 45
                                    alle 55 + iva
                                    Non tutti i concessionario utilizzano la stessa tariffa,altra anomalia

Presto fatto il conto .

Mi sa che dobbiamo tenercela così.

Buon Natale

Commenta

Bhe pero' alla VW stessa quel componente non costera' cosi' tanto.. 370euro + iva sara' il prezzo che fanno a noi clienti.. Tralaltro la pompa e' marchiata sia VW che bosh, che suppongo sia il reale produttore.. Immagino che bosh verrebbe un po' in contro a un cliente come VW se quest'ultimo cambiasse delle pompe "mezze difettose"..

..Per il montaggio mi immaginavo ci volesse anche meno, ma probabilmente mi sbaglio (vabbe, comunque non sarebbe quello a fare la differenza suppongo)..

Comunque secondo me non le sostituiscono perche', come dice velociraptor, poi il problema si ripresenta, e cosi' dovrebbero cominciare a sostituirele all'infinito..

.. E sarebbe come ammettere un difetto che si ripresenta ogni tot Km, e, a mio parere, farebbero una figura fin peggiore.. Invece ti vendono un motore inizialmente molto silenzioso che dopo diventa un poco piu' rumoroso, ma sostanzialmente senza gravi difetti..

Se a me in concessionaria avessero detto "I motori TSI sono silenziosissimi; devo dirti che col tempo diventano lievemente piu' rumorosi, ma sono comunque molto piu' silenziosi di un diesel e anche di altri motori benzina" lo avrei preso lo stesso.. Viceversa non avrei mai comprato un motore a cui va cambiata la pompa ogni 3000Km, ne sarebbe qualcosa che la casa potrebbe dichiarare come "normale"..

Invece, sempre a mio parere, sarebbe una buona mossa per VW se inventassero un rimedio tipo quello della clip sulla waste gate; non so, un carterino di plastica gommata che copra la pompa e attutisca il rumore.. Forse non si riesce a risolvere cosi' facilmente..

.. io comunque sto ancora aspettando che mi comunichino cosa ha deciso la casa madre .. Sto sperando che i casi come il mio, ovvero in cui il rumore perdura anche a motore caldo, siano abbastanza rari da far si' che VW li tratti come anomalia.. Se tornasse e farlo solo da fredda sarebbe e poi rimanesse cosi' tutto sommato mi potrebbe anche andar bene..

Nel frattempo Buon Natale a tutti !

Commenta

Ospite. Ho chiesto al mio amico infiltrato in vw su questo problema del rumore. Lui mi ha riferito che in caso di rumore eccessivo la cambiano...ma la valutazione del fastidio è soggettiva e quindi ad alcuni passano il cambio ed ad altri no.

Commenta

velociraptor
                                          Grazie mille per l'informazione! Al tecnico che l'ha sentita sembrava eccessivo.. Staremo a vedere che decide la casa..

Ancora auguri a tutti

Commenta

Sto operando...
                                          X