annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ticchettio al minimo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Ticchettio al minimo

Infatti hai sempre usato carburanti di qualità superiore agli altri e questo riduce le possibilità di essere soggetti a tutto ciò..
    My VW Golf mk7.5 R-line Y2018, 1.4 tsi ex125cv (160cv-270nm by Revo), scarico Ragazzon GTI Style.

Commenta

Re: Rumore tipo trattorino su 1.4 TSI

Anch'io la faccio sempre da Eni. Ma il rumore lo fa. Quindi? Chi lo sa.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
      QUI la mia Variant

Commenta

io ho riscontrato lo stesso problema,ovviamente,sono passati anni e mi sono documentato, le ho pensate tutte, ma alla fine si torna sempre al punto di partenza, anche cambiando gli iniettori, la pompa e la punteria, dopo un po' torna, ho usato tutti i carburanti e gli additivi di questo mondo e dell'altro ma dopo un po' il rumore torna.....e purtroppo la platea e' molto piu ampia della sola Golf 7, ci sono anche le Audi e le skoda, Seat che hanno praticamente lo stesso motore o montano lo stesso tipo di pompa ed hanno il medesimo problema....si parla di Milioni e Milioni di autoveicoli, e la VW dice che questo non e' un prolema! ovvio,se dovessero sostituire tutti questi motori fallirebbero...ma io mi chiedo, con tutti gli esperti che ci sono al mondo, possibile che a tutt'oggi nessuno ha davvero una soluzione per questo problema? o che non ci sia in after market qualcosa fatto "meglio" da montare? la risposta e' :NO! purtroppo posso solo dire MAI PIU una VW

Commenta

Alexthevamp
          ciaoooo
          ricirdati che qualunque auto di qualunque casa automobilistica tu decida di acquistare se nasce male nasce male…. E poi devi vedere in percentuale quante sono queste auto che a tuo parer hanno lo stesso problema…. Se nel mondo ne vendono per esempio 10000000 e 10000 di queste hanno diciamo lo stesso problema per me se ne fregano….
          o in ogni caso bisognerebbe aprire una class action…. Che però ora non so dirti come si possa fare è in quanti bisogna essere….
          detto ciò qualunque auto ha i suoi problemi fidati!!!
          anche Ferrari! Anche Porsche!
          PaoloAlberto

Commenta

Scusa se te lo chiedo, ma sei sicuro di sapere bene di cosa stiamo parlando? ci sono MIlioni di possessori di auto con Motore TSi che hanno lo stesso problema e sono tutti incazzati neri, me compreso, ci sono tutti gli estremi per una class action, ci sono Milioni di segnalazioni in merito a questo problema con questi motori...pubblicazioni,video,testmionianze,denunce di tutto di piu trovi se ti documenti! C'è solo una piccola differenza, la Ferrari e la Posche non metterebbero mai in commercio un auto con un problema cosi grossolano e sopratutto se i possessori di Porsche e Ferrari vanno a lamentarsi sta tranquillo che in 3 giorni risolvono il problema, invece noi anche se siamo Milioni, non contiamo una cippa, perche' siamo ognuno a lamentarsi a casa sua invece di fare una denuncia alla VW collettiva, se lo facessimo in 3 giorni vedi come risolvono....altro che rumore caratteristico de li mort...cci loro
            Ultima modifica di lorenztr; 26/04/2022, 08:45.

Commenta

Perdonami ma se ci fosse stata la certezza di poter fare una class-action e non dico di vincerla…. La avrebbero fatta….

ti ripeto Ferrari e Porsche hanno i loro scheletri nell’armadio ma essendo di meno i possessori fanno meno notizia….
              e poi a volte sistemano col cliente…. (A volte)

ma poi scusami se si sa che c’è questo problema…. Perché si compra lo stesso quel modello????
              PaoloAlberto

Commenta

l'avrebbero chi?......siamo noi, tutti che dovremmo metterci d'accordo e fare una coalizione, ma parliamo di migliaia o o non si muove niente....
                qua non si tratta di scheletri nell'armadio, si tratta di un problema grossolano che non vogliono risolvere perche' a loro non conviene.
                perche' si compra.......penso sia ovvio, perche' non ti aspetti da una Golf che fanno da 40 anni, o da una VW, una tedesca, un problema simile!! e invece poi te lo ritrovi sul gobbo e te lo devi anche tenere perche' non si puo' risolvere e chi potrebbe non ha nessun interess e a farlo , dovremmo, appunto, fare una coalizione e partire con le vie legali,e metterci comodi perche' durerebbe un ventennio e nel frattempo hai gia cambiato 3 auto! e tanti saluti, giocano su questo ovviamente! ciao
                Ultima modifica di lorenztr; 26/04/2022, 08:45.

Commenta

Pensa ai clienti che hanno comprato una Golf 8 allora. Che dovrebbero fare ? Buttare una bomba atomica sulla fabbrica solo perché sono 2 anni (quasi 3) che la fabbrica sforna un "mostro elettronico" impazzito, a cui stanno mettendo pezze qua e la (si legge quantità di aggiornamenti software/hardware fuori controllo) e da esaurimento nervoso a chi lo possiede? Ma dai!! Se leggi nel forum, di serie con evidenti problemi "genetici" ce ne sono a iosa. Ma fidati, abbaiare alla luna fa solo passare te per pazzo..

Commenta

Alexthevamp non quotare l'ultimo post, non occorre (ed è vietato dal Regolamento).

Per quanto riguarda il ticchettio, non ho capito se il tuo sfogo nasce dalla frustrazione per aver provato in autonomia ed a tue spese ad eliminarlo, oppure si tratta di un'esternazione estemporanea.
                    E' ormai risaputo che:
                    • il regolatore di pressione utilizzato sui TSI dopo i primi 3-5 mila km genera questo ticchettio
                    • VW dichiara che è una caratteristica che non pregiudica l'affidabilità e quindi non intervengono in nessun modo
                    Costatato quanto sopra, sono dispiaciuto per il tuo disappunto, ma non mi ritrovo tra i milioni di possessori inferociti a causa di questo ticchettio.
                    Anzi, sono felice del mio acquisto e mi sta dando molte soddisfazioni, e non vorrei in nessun modo alterarne l'equilibrio.

Quindi la questione è soggettiva, ma visto che fino a prova contraria non si tratta di un difetto che pregiudica l'utilizzo del mezzo in sicurezza e godibilità, ti suggerisco di viverla un po' meglio.
                    Una richiesta di risarcimento per questo tipo di danno sarebbe alquanto imbarazzante.
                    Come scritto appena sopra, c'è di molto peggio nella vita, e fortunatamente le nostre 7 sono esenti da quel tipo di bizzarrie.
                    Ultima modifica di lorenztr; 26/04/2022, 11:07.
                    QUI la mia Variant

Commenta

velociraptor
                      La golf 8 non mi risulta sia impattata da questo problema, sbaglio?
                      Per il resto non penso che esternare un problema, cosi noioso e persistente,senza soluzione, che impatta milioni di persone che hanno speso dei bei soldi per aggidicarsi questa "meraviglia" (che io amo).. equivalga a "abbaiare alla luna". ciao

Commenta

La golf 8 ne ha altri. Le auto perfette non esistono (manco le Rolls) e circa abbaiare alla luna, non hai capito il senso. Comunque non mi sembra che milioni scendano in piazza per sto ticchettio quindi "la punta" la stai facendo solo tu.A dir la verità sei il primo che leggo con tanta animosita'. Inoltre ti aggiungo che io per primo in questo forum ho attaccato vw per un famoso 1.6 tdi Delphi ...cercando proseliti nella denuncia, cercando vendetta e fuoco e fiamme. Risultato? Alla fine glielo ridata (era la loro in leasing) visto che per loro era perfetta, che se la tenessero. E da allora io sto una favola...Per cui o te ne fai una ragione...o cambiala. Non hai alternative. Brutto e crudo dirlo, ma è così

Commenta

lorenztr
                          scusa per il quote.
                          Vi e' sembrato uno sfogo? Non era tale, ho solo esternato apertamente ciò che penso si dovrebbe fare.
                          Assodato e riconosciuto il problema, anche da VW stessa, dato che ho anche mostrato facendo la prova di confronto che una nuova non lo fa e quindi non si puo' , neanche per legge suppongo, chiamarlo "rumore caratteristico del motore", altrimenti lo farebbe sempre, su tutte, e da subito, cosi non e'. Quindi di cosa parliamo realmente?
                          Se con "il regolatore di pressione" ti riferisci alla ormai famigerata problematica della pompa di alta pressione, basterebbe sostituirla per risolvere, ma anche sostituendola con un altra, anche di una marca diversa (io ne ho installate altre 2 oltre l'originale) il problema non si risolve, non si risolve nemmeno sostituendo gli iniettori, e neanche riguarda solo la VW in quanto anche Audi,Seat,Skoda hanno la stessa problematica su motori equivalenti, un mio conoscente ha fatto l'upgrade del motore che comprende anche l'installazione di una pompa ad alta pressione da competizione,ma il problema non si risolve comunque quindi temo che non sia solo a causa della pompa, Più di questo, direi che non era economicamente fattibile fare per un privato cittadino, e la VW in tutto questo risponde, quando risponde, in maniera sempre evasiva ed elusiva, non da ditta seria quale ti aspetti che sia. Non e' questione di viverla meglio o male io ho comprato questa auto proprio perche' volevo, oltre il resto, una macchina silenziosa, quale era, ora mi ritrovo un trattore e non esiste una soluzione se permettete la cosa mi fa irritare, a saperlo compravo un diesel almeno risparmiavo sui consumi. Dato che , forse il rumore sara' caratteristico ma forse a causa di quel rumore i consumi non sono quelli dichiarati, che dipenda proprio dal problema del ticchettio? Certo che cè di molto peggio,per questo uno compra una VW o un AUDI pensando siano "meglio" degli altri.... cmq se non fosse per questo e per i consumi sarebbe l'auto perfetta, per questo le persone se la prendono, e' come avere la donna piu bella del mondo, ma coi denti storti...ciao
                          velociraptor

to be, or not to be....this is the question........

p.s) leggi su tutti i vari forum del mondo, c'è una moltitudine di persone idrofobe, molto piu di me.
                          ciao

Commenta

Alexthevamp ho unito i messaggi (anche inserirne di consecutivi è vietato...).
                            Sarebbe interessante potersi confrontare a cofano aperto, per capire se il rumore è lo stesso oppure nel tuo caso (ed in quello della moltitudine) effettivamente la cosa è fuori controllo.
                            Personalmente ho vissuto la cosa con iniziale disappunto per poi sorriderci su.
                            Ci sono indubbiamente costruttori di motori GDI (inteso come ad iniezione diretta di benzina) che hanno saputo accordare al meglio la componentistica di terzi (quali sono gli iniettori, le pompe ecc) ottenendo soluzioni più silenziose lungo l'arco di vita dei propulsori. VW non è tra questi.
                            Sinceramente però, nel mio caso, baratto volentieri la sensazione di avere il motore spento al minimo con altre caratteristiche per me importanti (l'assenza di vibrazioni, la rotondità e linearità di erogazione, i consumi dei quali sono soddisfatto, l'affidabilità in generale in rapporto alla durata degli intervalli di manutenzione).
                            A livello motoristico, sono convinto che l'insieme di questi aspetti faccia sì che nel complesso i nostri TSI siano tra i migliori nel panorama della passata decade, e non sfigurano neanche a confronto di quelli attuali.
                            QUI la mia Variant

Commenta

lorenztr

Io continuo a cercare una soluzione, Se non riusciro' a risolvere la questione puo' essere che la vendo, io trovo letteralmente insopportabile questo rumore e non riesco a farmene una ragione, devo sempre tenere lo stereo acceso altrimenti mi escono le vene dal collo, che vuoi farci arrivo da una BMW serie 1 e una Mercedes Classe A che non mi hanno mai dato mezzo problema, certo erano un po' rumorose ma erano Diesel, non consumavano un cavolo, questa fa lo stesso rumore ed in compenso se arriva a fare i 13 con un Lt e' un miracolo, beato te che riesci a sorriderci sopra, io non riusciro' mai,per me e' una grandissima delusione questo problema, mai piu penso che prendero' una VW,se non sono sicuro al 100% di non avere problemi del genere ciao

Commenta

Alexthevamp
                                ???????Io fossi in te la venderei!!!!!
                                da come ne parli…… e potrei capire il tuo disappunto…. VENDILA!!!!
                                ma ripeto tutte le auto non sono perfette e portano difetti.
                                TUTTE.
                                bisogna conviverci…. E se non ci si riesce è semplice si VENDONO.
                                PaoloAlberto

Commenta

Segar ne sa qualcosa

Commenta

Quoto lorenztr , anch'io sono molto soddisfatto del 1.4 TSI da 140 cv
                                    è vero, al minimo si sente un lieve ticchettio e qualche cigolio di tanto in tanto ma non mi danno fastidio
                                    in compenso, il motore ha una bella erogazione in montagna, dove abito e mi ripaga di qualche piccolo difettuccio
                                    se poi constato che un turbo-benzina da 140 cv mi fa quasi 20 km/l di media, non c'è altro da aggiungere ...

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   consumo_lungo_periodo.jpg 
Visite: 297 
Dimensione: 49.6 KB 
ID: 1377563
                                    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                      Segar ne sa qualcosa
                                      Infatti non si è più lamentato!!!!
                                      dopo neanche un anno l’ha venduta e ha preso il serio 1
                                      così si fa! Si prendono di petto i problemi e si cerca di risolverli al meglio…. È inutile lamentarsi.
                                      PaoloAlberto

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                        Segar ne sa qualcosa
                                        Non so quale sia il problema di Alexthevamp ma se non può convivere col difetto gli consiglio di venderla in fretta per la sua salute mentale!
                                        Personalmente consiglio serie 1 f40, io mi sto trovando stupendamente.
                                        ??????

Commenta

Segar buonasera!!!!!

beh infatti gli ho scritto che non serve lamentarsi….
                                          o se la tiene o la cambia!
                                          PaoloAlberto

Commenta

Sto operando...
                                          X