annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pompa acqua

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pompa acqua

Credo di essere il primo di questo forum...
    3 giorni dopo il tagliando dei 2 anni e a soli 23.000 Km mi è salita la temperatura dell'acqua a 110°...
    Mi trascino a casa (ero a pochi Km) e arrivo a 120°..... Aiuto...
    Chiamo il carro attrezzi e primo verdetto del service è.... Pompa dell'acqua!!!
    Uau, per fortuna la macchina è in garanzia per altri 10 giorni, altrimenti....
    Mi consola il fatto che per ora non ci son state altre segnalazioni a riguardo, quindi la vedo più come un pezz odifettoso che come un problema "seriale" però girano le pelotas ugualmente...
    Osti 23k Km sono veramente pochi per un problema simile....
    ora non mi resta che aspettare sperando sia veramente quello il problema.

Re: pompa acqua

No anche un altro utente del forum l'hanno cambiata alcuni giorni fa perdeva liquido di raffreddamento
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Re: Pompa acqua

Io ti posso dire che a me dopo due anni e 4 mesi e 32.000 km.. in una botta sola mi sono fatto Radiatore, termostato e pompa acqua!!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Azz... Se non fosse che si è svalutata all'inverosimile la venderei subito!
        Sinceramente son rimasto un pochino deluso da questa G7, la reputo sullo stesso livello di molte altre concorrenti con l'aggravante del prezzo più alto.
        Dopo aver avuto la G5 per 11 anni senza aver mai visto il meccanico, ho scelto VW per l'affidabilità ma a quanto pare non è più così!
        Tra le altre cose sono un pò deluso anche dal trattamento service/Vw, nel senso che se ti porto una Golf Variant mi aspetto un'auto a noleggio di pari categoria e invece man rifilato una Panda.... (che poi son riuscito a trasformare in una Punto).
        Mentre col service ho ancora un paio di cose in sospeso da chiarire... Avendo fatto il tagliando da loro pochi giorni prima (3) li ho chiamati per avvisarli del problema e mi hanno detto di farla portare da loro. Arrivato a destinazione ho saldato la differenza all'autista (20€) ma poi il service non ha voluto saperne di rimborsarmi la cifra spesa..... Secondo voi la mia valutazione sarà "estremamente soddisfatto" o no?

Chiamato il carroattrezzi alle 13.30 sono riuscito ad avere sta benedetta punto alle 17 passate....

PS, pe rla cronaca, auto da 32.000 DI LISTINO a 2 anni di distanza mi è stata valutata sempre in VW 13.500€.... Ormai ,per me, non ha più senso acquistare auto nuove, la prossima sarà una Km0 o roba simile!

Commenta

Purtroppo posso capire benissimo le tue parole! dai spero che si risolva tutto nel migliore dei modi e che piano piano ti cominci a dare soddisfazioni.. per la cronaca, mio padre come te ha una golf 5 di 9 anni e 180.000 km..... mai e dico mai avuto problemi di questo tipo.. e sembra che sia appena uscita da concessionaria anche dopo 9 anni!! la MK5 secondo me è stata una delle più riuscite!
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Questa delle pompe dell'acqua che saltano mi fanno girare i xxxxx perchè l'ho dovuta cambiare sulla Golf 6, e a quanto pare c'e' lo stesso problema anche sulla 7. A questo punto non credo si tratti di un lotto difettoso ma è proprio il pezzo che è scadente.
            Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

Commenta

Come tutte le cose ci sta che una certa percentuale a "vedere" bassa sia fallata o possa aver problemi, di certo a chi capita girano eccome
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Guarda il lato positivo, fosse successo fra due settimane te lo saresti pagato di tasca tua...almeno hai la pompa nuova a costo 0

Commenta

Ma la garanzia sulla pompa riparte da oggi? Cioè sullo stesso particolare dovrei avere altri 2 anni di garanzia, giusto?
                  Ps, cambiato anche il terzo stop perchè perdeva acqua (sembra il famoso problema della valvola di non ritorno...)

SI devo ancora assimilare la cosa... Poi magari mi passerà un pochino, ma per ora sto pensando ancora che se non succedeva era meglio (e soprattutto una pompa dell'acqua dopo 23.000 KM è Nuova!!!!) Quello che mi scoccia di più è che hanno dovuto metterci mano e io sono della teoria che meno si toccano le cose e meno si hanno problemi!
                  Speriamo!

Commenta

La garanzia sul pezzo ha 2 anni se eri fuori altrimenti scade con quella primaria 😉

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Commenta

Ciao,
                      ho avuto lo stesso problema qualche mese fa con 35k km e meno di un anno e mezzo di vita per l'auto. ho contattato il service che mi ha fatto portare la macchina col carro attrezzi ed in due giorni l'ho riavuta con la pompa dell'acqua sostituita ed una segnalazione in vw per il pezzo difettoso.
                      E' la mia prima vw quindi non posso commentare per la qualità rispetto alle serie precedenti ma di sicuro da fastidio che una macchina nuova dia di questi problemi.

Commenta

Pompa acqua

Volevo segnale che si è rotta pure a me , fortunatamente sono ancora in garanzia per 5000km però comunque sia da fastidio che a poco più di 4 anni succedano queste cose [emoji35]
                        Prima si è sentito il rumore della pompa incantata poi si è accesa questa spia seguita dal ventolone del radiatore al massimo (tipo rigenerazione fap) fortunatamente ero a un km dal service e l'ho fermata subito li

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

Commenta

Roba da matti, a garanzia scaduta sono problemi e soldi! Che motorizzazione??

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Commenta

Come da firma
                            1.6 TDI 105
                            Ormai non stupisco di niente sarò stato sfortunato io però la mia golf già avuto diversi problemi , già un altra volta si era rotta una pompa di raffreddamento supplementare
                            Un altra volta l'alazavetro conducente e poi la radio con un sacco di pixel bruciati , ma questo è un altro discorso non voglio andare off topic
                            Saluti
                            Fede

Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

Commenta

Scusa ma da Tapatalk non vedevo. Anche io tanti problemi non sei l'unico. Tutto sommato eri ancora in garanzia.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Commenta

Anch'io ho una perdita di liquido rosso sul cambio...Golf TGI 60.000 KM 08/2014.
                                la mia officina sostiene ad una prima ispezione che non è liquido di raffreddamento ma olio motore. Probabile che trafili dal paraolio del cuscinetto della pompa dell'acqua.
                                Devono smontare la pompa per essere sicuri....
                                A me sembra strano il liquido era si oleoso ma era rosso, l'olio motore è giallo!
                                Boh....

- - - Aggiornato - - -

Aggiornameto.....
                                Mi hanno appena chiamato è la pompa dell'acqua da sostituire probabilmente si è miscelato un po di liquido raffreddamento e olio motore....
                                Speriamo bene
                                Golf TGI HL Nero perla 14/08/2014

sigpic

Commenta

Perdita acqua dalla pompa anche alla mia TGI 7/2015 95.000 km
                                  Nessuna segnalazione del CDB ma il liquido era appena sotto il minimo.

Da cosa dicono al service sembra sia una guarnizione della pompa dell'acqua.
                                  Mi hanno detto esiste una guarnizione modificata di VW quindi spero la passino in correntezza.
                                  Lunedì spero dovrebbero fare il tutto.

---------------------------------------------------------------------------------------------------
                                  Aggiornamento del 06/11/2017
                                  Purtroppo è partito il cuscinetto o il premistoppa della pompa, è da cambiare la pompa.
                                  .................................................. .................................................. ...................
                                  Sperando serva a qualcuno aggiungo alcuni dettagli:
                                  Avevo avuto qualche sentore qualche giorno fa c'era un rumorino appena percettibile una specie di toc toc toc in fase con i giri del motore io lo avevo interpretato come rumore di scarico.

Si può ascoltare il suono solo da dentro la macchina ed in particolari situazioni di silenzio, forse solo la TGI data l'estrema silenziosità del motore.
                                  Tanto per avere idea non si sentiva con la radio accesa, con i finestrini aperti o se qualcun altro aveva il motore acceso nella corsia dei garage; a cofano aperto e motore in moto non siamo riusciti a sentirlo ne io ne il service.

Il rumore si presentava così:
                                  Appena terminato il ciclo di riscaldamento (a 1200 giri) il motore scende di giri, portandolo tra i 900-1500 giri si sente una specie di toc toc toc in fase con i giri del motore.
                                  All'inizio si presentava solo a motore freddo quando ha iniziato a perdere acqua lo faceva anche a caldo.

Stasera al service mi hanno fatto sentire la pompa girare a mano ed ha fatto esattamente quel suono.
                                  Ultima modifica di Ospite; 06/11/2017, 21:42. Motivo: Aggiornameno

Commenta

Ciao a tutti io penso di avere un problema alla pompa acqua, praticamente da macchina fredda quando arriva a temperatura in fase di accelerazione , tipo per un sorpasso, la temperatura inizia a salire e mollando l’acceleratore torna a 90° poi va avanti così per 3/5 minuti poi qualsiasi cosa si faccia rimane stabile a 90°. In officina vw non Sanno neanche loro: mi hanno detto che potrebbe essere la pompa e alla mia domanda “se dopo averla cambiata il problema c’è ancora?” Mi hanno alzato la mano come dire, cambieremo altri pezzi... in più lasegretaria mi risponde:” per essere sicuri di risolvere il problema bisognerebbe cambiare tutti i pezzi” li sono rimasto senza parole.
                                    Secondo me potrebbe essere la pompa ma anche la valvola termostatica , nessuno ha avuto problemi simili?
                                    La macchina è golf 7 1.6 tdi 110cv 87000 km

Commenta

A rigor di pura logica...come fa ad essere la pompa??...Dalla strumento che c'è dentro il contagiri viene segnalata la temperatura....non la PRESSIONE...
                                      O è la termostatica..o è il bulbo...Se acqua non ne consuma e non ci sono perdite...altro non è...

Commenta

Cambia officina....potrebbe essere il sensore a far le bizze......

Commenta

Sto operando...
                                        X