annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

TGI: strattonamenti ed errore Start/Stop

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • TGI: strattonamenti ed errore Start/Stop

    Salve,
    dopo più di 54000 km senza problemi al motore, ieri a fine lavoro accendo la mia TGI e appena mi metto in marcia noto che strattona da morire. L'inserimento in A4 è stato più emozionante di quanto dovrebbe secondo me...
    Raggiunti i 90 km/h con fatica, provo ad insistere con l'acceleratore e la macchina passa a benzina e compare la scritta "errore start/stop". Qui la situazione migliora ma non si risolve: l'auto continua a strattonare ma non da essere inguidabile come a metano.
    Mi fermo alla prima piazzola di sosta per provare a spegnere e riaccendere, riparte a metano ma dà ancora gli stessi identici problemi.

    Stamane l'ho portata al service che deve farmi sapere... Il tizio ha supposto un problema di bobine o di candele.
    Voi? Esperienze simili? Avete risolto?
    Golf 7 TGI Highline (cambio manuale, bombole in acciaio, Tungsten silver, fari BiXeno, sedili ErgoActive, Light+Mirror+Smoke packs, Display multifunzione a colori)

  • #2
    Re: TGI: strattonamenti ed errore Start/Stop

    azzzzz... facci sapere!!!
    ex Volkswagen Golf VII Variant 1.4 TGI Highline BMT Pacific Blue MY16 2016-2019
    ex Tiguan 2.0 TDI DSG 4motion Sport Nero MY19 2019-2021
    Ora Skoda Enyaq 80 Sportline Blu Race 2021
    Golf VII 1.6 TDI 4motion Highline White MY14 (della moglie)

    Commenta


    • #3
      Re: TGI: strattonamenti ed errore Start/Stop

      Risolto ragazzi, era la bobina del cilindro 1 che è partita. Sostituita quella, la macchina è tornata a funzionare bene!
      Saluti...
      Golf 7 TGI Highline (cambio manuale, bombole in acciaio, Tungsten silver, fari BiXeno, sedili ErgoActive, Light+Mirror+Smoke packs, Display multifunzione a colori)

      Commenta


      • #4
        Re: TGI: strattonamenti ed errore Start/Stop

        bene!!!
        ex Volkswagen Golf VII Variant 1.4 TGI Highline BMT Pacific Blue MY16 2016-2019
        ex Tiguan 2.0 TDI DSG 4motion Sport Nero MY19 2019-2021
        Ora Skoda Enyaq 80 Sportline Blu Race 2021
        Golf VII 1.6 TDI 4motion Highline White MY14 (della moglie)

        Commenta


        • #5
          Re: TGI: strattonamenti ed errore Start/Stop

          Riapro questa discussione sperando che qualcuno possa aiutarmi perché ato diventando scemo a spendere soldi a caso.
          Il problema di base sono strattonamenti all’erogazione ai bassi regimi, sia a benzina che a metano. A benzina molto di più che a metano. A benzina se insisto quando strattona si accende fissa spia gialla EPC e spia gialla Catalizzatore lampeggiante.
          In più ho perennemente fisso l’errore start&stop.

          La macchina ha 70mila km e l’ho tagliandata 15mila km fa. Cambiate candele e altre robe come da libretto manutenzione.

          Portata in officina la prima volta hanno diagnosticato errore cilindro 1.
          Essendo le candele ok mi hanno cambiato la bobina in questione.
          Il problema si ripresenta qualche km dopo.
          Questa volte errore su cilindro 1, 2 e 4.

          A quanto pare la bobina non centrava.

          Abbiam provato a pulire gli iniettori con dell’additivo ma nulla da fare.
          Possibile che siano partiti sia iniettori benzina che quelli metano??

          Premetto che ho sempre fatto un oieno di metano intervallato da 50-100 km a benzina.

          Ho cambio dsg... se guido con sequenziale e la tengo allegra non da strattoni. Il problema si verifica quando schiaccio l’acceleratore ai bassi regimi.
          Diciamo tra i 1500 e i 2500 giri... giusto prima di quando dovrebbe attivarsi la turbina (se non erro).

          Scusate il poema ma ne ho le balle piene di questa golf.
          Un problema dietro l’altro dal 2014 che l’ho presa.

          Spero possiate illuminarmi perché non ho soldi da regalare alle officine
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Ho lo stesso problema proprio quest'anno, mi potete aiutare? Come Avete risolto ??? Ho già speso 1160 euro per cambiare iniettori e altre cose senza neanche un briciolo di utilità!!!
            HELPPPPPPP
            strattona il motore a bassi regimi caddy a metano del 2016 spia motore sempre accesa
            ​​​​

            Commenta

            Sto operando...
            X