annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Purtroppo non lo si avverte solo dal posto guida e, almeno nel mio caso, anche le persone che portavo anche ad occhi chiusi sapevano quando il motore entrava nei cronici 2400 giri/min. Che devastante periodo sto ricordando...brrrr!!

Commenta

• Salve a tutti, ho acquistato da poco una golf 7 1.6 tdi 115 cv del marzo 2019 d'importazione, e ho riscontrato lo stesso problema del rimbombo a quei giri. Qualcuno di voi ha risolto magari mappando?

Commenta

• A quel tempo il 1.6 tdi con iniezione Delphy non era mappabile. Sicuramente oggi si ma non ricordo nel forum di aver mai letto di qualcuno che lo ha mappato per eliminare lo "zoccolo duro" di questa iniezione. Il motore con iniezione Bosch da 105 cv non lo faceva ma è euro 5 e per i fanatici del green quel motore è capace di produrre nebulose radioattive del film Blade Runner...

Commenta

• Oggi ho misurato la rumorosità cn un app fonometro e a 130 km/h il rumore si attesta su una media di 78 db che esattamente in linea con un video che ho trovato si YouTube che fa la misurazione sullo stesso modello. Oggi però mi sembrava meno runorosa, forse ci sto facendo l'orecchio

Commenta

• Sono molte le variabili che incidono su quel suono...Dalla temperatura esterna , al tipo di strada...etc etc. Non ci si abitua...o almeno io non ci sono riuscito... dundee85 La tua è manuale o Dsg?
            Ultima modifica di velociraptor; 11/11/2024, 13:34.

Commenta

• Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
              Sono molte le variabili che incidono su quel suono...Dalla temperatura esterna , al tipo di strada...etc etc. Non ci si abitua...o almeno io non ci sono riuscito... dundee85 La tua è manuale o Dsg?
              Cambio manuale. Sono andato anche al service VW e dopo una prova su strada e mi hanno detto che quello è esattamente il suo suono. Leggendo i vari post che hai pubblicato rispetto alla tua a me il rombo si sente sin dai 2000 giri come se avesse un filtro dell'aria sportivo per intenderci. Peccato perché è l'unica cosa che non mi piace di questa golf, ha degli ottimi consumi ad esempio. Facendo quasi tutta autostrada faccio tranquillamente 20 km/l. Ma per quel rumore preferisco 100 volte la golf 5 che avevo prima che mi sembrava nettamente più silenziosa.

Commenta

Sto operando...
              X