annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 - 2.0 TDi 150cv - Problema potenza motore bassi giri

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 7 - 2.0 TDi 150cv - Problema potenza motore bassi giri

    Ciao,
    cerco di spiegare nel miglior modo possibile il problema che mi affligge da un mesetto. Premetto che prima ho letto tutte le discussioni possibili e ho trovato solo argomenti simili in un post della 1.6 TDi con problemi di turbina, che però non so come si è risolto...
    Ero su strada di città a velocità molto moderata e nel sorpassare il classico pirla col cellulare a centro strada, ho dato una bella tirata in 2a. Nel sorpasso, ho beccato una gran buca (che solo chi abita a Bari può capire...) con l'anteriore destra, quando ho cambiato in 3a mentre bestemmiavo, ho sentito un calo importante del motore, un singhiozzo, per poi riprendere velocità a funzionalità normali. Da quel giorno il motore mi è cambiato drasticamente, a bassi giri (circa tra i 1100 e i 1700) la macchina non ha più spinta, diciamo un turbolag molto presente, chi possiede il 2.0 sa benissimo che una strazzata in 2a ti attaccava al sedile e per lo meno faceva accendere il controllo di trazione, qui invece nulla. In tutte le marce, se non supero i 2000 giri non spinge per niente bene, e anche la spinta sopra i 2000 non è come prima. In città i consumi sono aumentati a livelli di 10-11km/l, quando sono in 4/5 in auto anche superarea 100 km/h in 6a mi è diventato impossibile, devo sempre scalare.
    Naturalmente nessuna spia e nessun segnale. L'ho portata al service di Bari e sia su punte, sia collegando la centralina non hanno trovato nulla. Ora dovrò lasciarla al service di Bologna dove vivo sperando di far trovare qualcosa, però volevo confrontarmi prima con voi se magari qualcuno ci è già passato o da persone più esperte di me mi sapreste dire almeno dove andare a sbattere la testa.
    Grazie a tutti

  • #2
    Re: Golf 7 - 2.0 TDi 150cv - Problema potenza motore bassi giri

    Pochi giorni fa ricordo di avere letto una cosa simile di un'altro utente sempre calo di potenza dopo aver preso una buca, ma non ricordo il motore e se mkVII, MKVI o mkV a naso io direi che potrebbe essere qualcosa di aspirazione tipo tubo turbina fessurato ma strano che via VAG non risulti niente
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Re: Golf 7 - 2.0 TDi 150cv - Problema potenza motore bassi giri

      Ero sempre io sulla discussione del 1.6 che accennavo (speravo arrivsse qualche risposta, ma se serve cancello da lì ), al service a Bari mi hanno proposto di cambiare il filtro gasolio, ma mi sembra strana come cosa, anche perché l'ho cambiato al tagliando ad aprile... credo si riferisca materialmente a qualcosa di meccanico o roba di tubature o qualcosa come dici tu...

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Re: Golf 7 - 2.0 TDi 150cv - Problema potenza motore bassi giri

        Si che devi cancellare perché è crossposting... anzi fatto io
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Re: Golf 7 - 2.0 TDi 150cv - Problema potenza motore bassi giri

          Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
          a naso io direi che potrebbe essere qualcosa di aspirazione tipo tubo turbina fessurato
          Concordo con la tua diagnosi "a naso"!

          Appare il classico calo di potenza determinato da problemi di sovralimentazione, più probabile dal settore compressore (aspirazione) che non da quello della turbina (scarico).

          Commenta


          • #6
            Re: Golf 7 - 2.0 TDi 150cv - Problema potenza motore bassi giri

            Grazie a tutti e a icematrix, e comunque col problema aspirazione e di tubo, non verrebbe segnato null nè cdb nè al service? Perché è quello che ha "mandato in crisi" quelli del service...

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Re: Golf 7 - 2.0 TDi 150cv - Problema potenza motore bassi giri

              A dover di cronaca, se ancora può servire a qualcuno, mi è stata sostutuita una "valvola per la regolazione della geometria variabile" della turbina, che si trova tipo zona sotto parabrezza lato destro dell'auto o qualcosa di simile. Fatto sta che sostituzione fatta in una ventina di minuti, auto come nuova davvero.

              Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Re: Golf 7 - 2.0 TDi 150cv - Problema potenza motore bassi giri

                Quanto è costato l'intervento? Grazie

                Commenta


                • #9
                  Re: Golf 7 - 2.0 TDi 150cv - Problema potenza motore bassi giri

                  Nel mio caso han fatto passare in garanzia e in sti giorni torno per dire come si sta comportando la macchina e lo comunicano in azienda. Non so in che casistica sia rientrata la mia auto sinceramente...

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Golf 7 - 2.0 TDi 150cv - Problema potenza motore bassi giri

                    ok grazie, molto interessante come caso. Tienici aggiornati.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Golf 7 - 2.0 TDi 150cv - Problema potenza motore bassi giri

                      Scusate il ritardo. Dunque sono abbastanza ignorante in questione, ma la sostituzione ha riguardato quella parte "colorata" in alto al centro. Non so se sia roba di valvole o roba di elettronica, ora comunque è tutto come prima e ancora una volta al Service di Bologna si son dimostrati una spanna superiore a tutti gli altri. Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1449265386494.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 127.8 KB 
ID: 1249074

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Golf 7 - 2.0 TDi 150cv - Problema potenza motore bassi giri

                        Quelli sono due spinotti elettrici,
                        quindi sarà stato qualche genere di falso contatto.

                        Dubito che ci siano arrivati per deduzione ma piuttosto leggendo la lista di errori con il diagnostico,può essere benissimo fossero causa del malfunzionamento che hai riscontrato,
                        anche a seguito della buca che hai preso in velocità.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Golf 7 - 2.0 TDi 150cv - Problema potenza motore bassi giri

                          Ciao essendo a geometria variabile immagino sia l'Euro 6?
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Golf 7 - 2.0 TDi 150cv - Problema potenza motore bassi giri

                            Tutti i turbo moderni sono a geometria variabile sui diesel,che io sappia...

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Golf 7 - 2.0 TDi 150cv - Problema potenza motore bassi giri

                              Salve, anche io ho una 150 cv, euro 6, vorrei sapere se sono fisime oppure no.
                              Dunque talvolta noto che uscendo da una curva e schiacciando sull' accelleratore, in terza, l' accellerazione non sia così brusca come mi aspettavo da un 150 cv, avendo avuto una g6 110 cv. Inoltre un consiglio da chi magari guida un diesel da più anni di me, per me è il secondo, quando si vuole accellerare forte il gas si da tutto d' un colpo oppure meglio in modo graduale ma continuo. Spero di essermi spiegato.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Golf 7 - 2.0 TDi 150cv - Problema potenza motore bassi giri

                                Io ho il 2.0 tdi euro 5. L'accelerazione è quasi imbarazzante, se hai il manuale direi che è dovuto al turbo lag troppo esagerato.

                                Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Golf 7 - 2.0 TDi 150cv - Problema potenza motore bassi giri

                                  Euro 5 mi sembra strano...
                                  Poiché è solo una questione di numero riportato sul libretto ... in riferimento alla normativa. La mia è 2013 ... veniva riportata la normativa 5b (ovvero la le famose 6 ready...) ma sono a tutti gli effetti euro 6. Infatti da quando la legge ha imposto l entrata in vigore di dichiararle euro 6 sul libretto ... anche la mia in automatico sui sistemi informatici è stata dichiarata euro 6. Ed il numerobnormativa scritto sul libretto viene riconosciuto nella categoria euro 6...

                                  Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
                                  Golf 7 2.0 Tdi Highline

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Golf 7 - 2.0 TDi 150cv - Problema potenza motore bassi giri

                                    Ovviamente la mia è del 2012, le nuove sono euro 6. Il problema non sta nel fatto di essere euro 5b o euro 6, sta nel fatto che fa fatica a riprendere velocità a bassi giri. Riportavo la mia testimonianza avendo il motore 2.0 più "vecchio". Soltanto togliendo il turbo lag la macchina risulta molto più reattiva.

                                    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Golf 7 - 2.0 TDi 150cv - Problema potenza motore bassi giri

                                      Questo turbolag da cosa è dovuto e come potrei eliminarlo?
                                      Grazie

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Golf 7 - 2.0 TDi 150cv - Problema potenza motore bassi giri

                                        centralina o cambia macchina
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X