annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituzione candele

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sostituzione candele

    Buongiorno, sulla mia 1.4 TSI 125 cv non ho ancora sostituito le candele. Ho 105.000 km., ho paura che le candele, ora, siano un corpo solo con la testata. I filetti in alluminio sono delle brutte bestie in sé, figuriamoci quelli delle candele. Che mi consigliate di fare? Tento la fortuna o le lascio stare? La macchina non dà problemi al momento (tocco ferro)

  • #2
    Le candele vengono via, tranquillo. Sono le candelette del tdi che bloccano. Comunque è ora di cambiare quelle candele, hanno già dato.

    Commenta


    • #3
      io cambiate prima volta a 50 mila dopo 5 anni;
      seconda volta dopo altri 80 mila e dopo altri 8 anni, si sono svitate bene, meglio cambiarle che dicono si possono rompere internamente
      1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

      Commenta


      • #4
        Molto bene. Consigliate una punta di grasso al rame? Già che ci sono mi potete suggerire il tipo di candele per la mia TSI? Confesso di non aver guardato il manuale. Buona giornata e grazie

        Commenta


        • #5
          Un'aiuto per favore? C’è una vastità di marche a cui attingere per il 125 cv. Prima di smontare le vecchie, vorrei acquistare la ricambistica. E' forse contro il regolamento postare marche di ricambi? Se si non ho ho trovato niente al riguardo. Grazie

          Commenta


          • #6
            Ne tiri fuori una e vedi la marca. Se no vai in vw o qualsiasi ricambista e ti fai dire che tipo di candele usa il tuo motore. Non ti serve niente di super tecnologico visto tra l'altro quelle che hai su sono "immense" per quanto le hai sfruttate ed ancora ti accendono l'auto.

            Commenta


            • #7
              Migliori NGK
              PaoloAlberto

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Lore60 Visualizza il messaggio
                Un'aiuto per favore? C’è una vastità di marche a cui attingere per il 125 cv. Prima di smontare le vecchie, vorrei acquistare la ricambistica. E' forse contro il regolamento postare marche di ricambi? Se si non ho ho trovato niente al riguardo. Grazie
                Se vuoi acquistarle direttamente in VW è anche sufficiente mostrare la carta di circolazione e ti forniscono il ricambio oem.

                Se vuoi acquistarle sul web, basta inserire il modello d'auto o il numero di targa della stessa in un qualunque sito e-commerce di autoricambi, per esempio qui:
                https://www.auto-doc.it/pezzi-di-ric...105911-1-4-tsi

                Ho già inserito i dati della tua Golf e, indipendentemente dalla marca, tutte le candele sono compatibili con l'originale di cui viene anche indicato il codice oem.

                Per smontare le candele occorre dotarsi di una buona chiave da 16 mm. e seguire le solite precauzioni nel dirigerla in senso antiorario per svitare ciascuna delle quattro unità. Se non ti senti in grado di effettuare in autonomia l'operazione di sostituzione di tali componenti, rivolgiti ad un meccanico con un costo abbastanza irrisorio.​

                Commenta


                • #9
                  Grazie tony

                  Commenta


                  • #10
                    Candele sostituite senza fatica dopo 105mila km. Non erano poi messe tanto male L'elettrodo di massa era quasi forato e la parte in ceramica si era abbassata leggermente. Passava uno spessimetro da 0,80 comodo. Messo le NGK come da primo impianto.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X