annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Accensione con motore sobbalzante

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Accensione con motore sobbalzante

    Buongiorno a tutti..ho un golf7 sportsvan motore 1.6 ....sporadicamente(una volta a settimana ,ma anche due volte di fila) mi fa questo strano problema.....
    Inserisco la chiave ,ruoto nella prima posizione,attendo un'istante,giro per accendere e il motore fa un'avvio strano,sobbalzante,come un motore di un trattore di una volta.. come gli avessero espiantato il volano.o come quando le macchine di una volta andavano a 3.....fa qualche giro no piu e poi basta,sfilo la chiave ,attendo un'attimo,rimetto la chiave,ripeto dall'inizio attendendo nella prima posizione,provo l'avvio,e poi va normalmente,oppure a volte rifà il problema.....consigli...pareri ??
    distribuzione fatta 6000 km fa....

  • #2
    Non conosco la soluzione ma penserei a qualche tubicino del carburante logoro o raccordo allentato che faccia entrare dell'aria nel circuito di alimentazione ...
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

    Commenta


    • #3
      Potrebbe anche essere un supporto motore andato ma anche la batteria fiacca ma come dice giustamente susetto anche qualcosa nel circuito di alimentazione del carburante.
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

      Commenta


      • #4
        Salve a tutti...ecco un link di un video che ho fatto ..ogni volta che accendevo l'auto facevo un video ed oggi,ha rifatto il problema...la macchina era calda avevo fatto un giretto,poi sono arrivato in garage,è rimasta accesa 5 minuti mentre scaricavo,poi quello del garage di fianco è arrivato allora ho infilato dentro il retro ed ho spento,ho finito di scaricare,all'accensione ha fatto il problema...
        questa mattina ho probato a sostituire il filtro gasolio,ma me lo hanno mandato sbagliato (codice scatola giusto,filtro sbagliato )mannaggia ed ho rimesso quello di prima,dentro nessun sedimento,lo avevo cambiato 6000 km fa circa quando ho fatto il tagliando....
        assieme al filtro(sbagliato) ho preso anche gli additivi per la pulizia iniettori/pompa e lo mettero quando ho il filtro nuovo a sto punto...
        Fatemi sapere che ne pensate,a me fa pensare a qualcosa di sporco...indaghero riguardo la pompa alta pressione,al limite cambio quella se dovessi riscontrare usura,penso questo perche,quando stavo cambiando il filtro,avevo ovviamente il tappo del filtro stesso,con i tre tubi sollevato e con il silenzio assoluto che c'era in garage si sentiva dal tubo che andava verso la pompa,un leggero sfiato,forse cala la pressione e rompe le scatole oppure una valvola di non ritorno della pompa è sporca e fa questo problema,devo indagare prima di dover cambiare inietori etc etc ... se avete consigli e/o esperienza simili,per favore scrivetemi pure grazie
        video, condivisione, telefono con videocamera, videotelefono, gratuito, caricare

        Commenta


        • #5
          Se fosse il filtro sporco non andrebbe mai, al pari se tu avessi una erogazione irregolare del carburante agli iniettori. Detto questo potrebbe essere anche elettronico il problema e per questo ti consiglio di recarti o al service o in una officina qualsiasi dove faranno una scansione della centralina. Magari esce il motivo...

          Commenta


          • #6
            Giusta osservazione , in effetti hai ragione se fosse il filtro lo farebbe sempre , ho provato a tirala un po’ ed a farci caso , ma non ha mai avuto cali di potenza, borbottii vari etc , tutto perfettamente normale … ho fatto una scansione approfondita e ho trovato soltanto delle voci strane sull’ immobilized, riguardo le chiavi , ma uno è per la batteria quando l’ho cambiata e l’altra era la chiave che viene usata , ho pensato di usare quella con la batteria nuova , ma oggi ha rifatto il problema , vero si che alla fine le batterie servono solo per la chiusura e apertura , mentre l’immobilizer guarda il transponder alll’intwrno della chiave stessa , ecco che si andrebbe a confermare l’errore del piantone sterzo dove è montata la centralina del transponder … ma la domanda da un milione di dollari … questo guasto provocherebbe questi sintomi sporadici ??
            File allegati

            Commenta


            • #7
              Aggiorno un po tutti.......... oggi mi è ritornata la macchina (l'aveva mia moglie ) ho dato un'occhiata allo stato della pompa alta pressione e ho preso i dati dell'etichetta ,mio malgrado,della serie mai una gioia,attualmente il suo stato sembra buono nel senso che togliendo il sensore pressione ,non ci sono tracce di ferro che portino a pensare un suo deterioramento,ma purtroppo dal suo codice sono risalito al fatto che è una di quelle che si deteriorano con la conseguenza della catastrofe iniettori ,pompa,serbatoio,tubazioni.... 5000 euri di danni....detto ciò,ora mi mettoin moto per costruirmi il bypass della pompa in modo da salvaguardare l'intero impianto...
              Qualcuno ha qualche idea ?? Qualcuno può aiutarmi per favore ??
              Ultima modifica di lorenztr; 21/12/2022, 23:31.

              Commenta


              • #8
                Salve...ho scoperto l'arcano del problema di accensione.....dunque i filtro è abbastanza sporco nonostante l'abbia cambiato prima dell'estate scorsa.....ma il problema era la batteria con degli elementi in fase di rottura,l'ho sostituita con una batteria uguale di un mio amico ed il problema è sparito...ho acquistato la batteria nuova ...meno male che non c'erano catastrofi incombenti ....ho deciso e creato in ogni caso un bypass per la pompa onde evitare sciagure e,dopo qualche test e qualche modello di prova l'ho installato sulla mia(un 1.6tdi ) e pure su un golf 7.5 2.0tdi di un mio amico...almeno posso dormire sonni tranquilli...EDIT BY MOD...
                Grazie a tutti per i suggerimenti e consigli...un saluto e buone feste
                Ultima modifica di lorenztr; 21/12/2022, 23:32. Motivo: Eliminata allusione ad intervento a pagamento su richiesta

                Commenta


                • #9
                  Ciao Teocreo, sono contento che tu abbia risolto con interventi tutto sommato semplici.
                  Attenzione: il forum non é una piattaforma pubblicitaria dove proporsi per interventi retribuiti (a meno che uno non voglia diventare sponsor) bensì un luogo dove dare e ricevere consigli gratuiti.

                  Ogni apporto che accresce la cultura della community é ben accetto.

                  Ogni tentativo di approfittarsene, viene subitamente identificato e gestito.
                  QUI la mia Variant

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X