Allego foto
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Perdita olio 1.6 tdi
Comprimi
X
-
Perdita olio 1.6 tdi
Buonasera, ho notato, controllando il vano motore per tutt'altro motivo, che il lato destro del motore è macchiato d'olio, sembrerebbe "fresco", premetto che ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla di simile, non conosco il nome della parte interessata di conseguenza è difficile anche cercare online, comunque l'auto si comporta bene e la temperatura è nella norma, si è giusto alzata di qualche grado da quando ci sono 20+ gradi (si parla di oscillazioni tra i 95 e i 97 gradi da quando fa caldo appunto, altrimenti 92-93 circa, considerando che l'auto la guido tra città e montagna spesso tirandola quando raggiungo suddette temperature, altrimenti 90 fissi), il livello dell'olio ho preferito aspettare domani e non controllarlo al buio.
Allego fotoUltima modifica di Konsta; 18/04/2022, 01:01.Tag: Nessuno
-
Il livello dell'olio è ancora li, quasi al massimo e l'auto in generale sembra non abbia nessun tipo di calo di potenza quindi semplicemente ho preso appuntamento e questo venerdì la faccio controllare meglio.
Per una perdita così è plausibile che sia solo una guarnizione?
Non so da quanto perde ma c'era già una macchia asciutta, di conseguenza più vecchia, oltre a quella zona umida più recente, però il livello dell'olio è sempre li appunto...
Commenta
-
Buongiorno avrei bisogno di una vostra gentile consulenza relativamente a un problema presentatosi da poco sul mio passat alltrack del 2016 diesel 4wd 196.000 km ho notato una piccola chiazza di olio scuro sul pavimento del garage premetto tagliando eseguito 10 giorni fa ..ed era tutto ok... , l ho portata dentro in officina e mi hanno confermato che il raccordo della turbina che non tiene la zona turbo e il turbo quindi perde olio da una tubazione di mandata.
ora mi hanno dato una stratta la raccordo ma pensano che il problema non sia risolto e mi hanno chiesto di riportargliela a gennaio.
vorrei chiedere a esperti del settore quanto potrebbe costare questo tipo di intervento ? ringrazio anticipatamente:
ps. ritirata ieri sera stamattina la chiazzaetta di olio non si è presentata staamttina pero' non penso che solo stringendo il raccordo questo abbia risolto il problema, che ci sia da ordinare il tubo della turbina nuovo?
pero' mi hanno detto che non è quello che è rotto ma che c'è proprio una perdita dal raccordo della turbina che non tiene appunto la zona turbo. attendo vostro riscontro . ringrazio .saluti Federica
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta