annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

TDI che vanno in decompressione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • TDI che vanno in decompressione

    Salve ragazzi, vorrei che qualcuno mi spiegasse questa cosa che ho letto su Quattro***te, cioè dove un utente ha scritto che i TDI VW/Audi hanno il problema che superati i 150000Km, vanno in decompressione e non si mettono in moto e fanno fatica a mettersi in moto a caldo e che questo vorrebbe dire che sono spompati.
    Qualcuno mi potrebbe spiegare il concetto? E soprattutto se è vero!
    No perchè qualche volta mi è capitato che la mia dopo aver schiacciato il pulsante di avvio, facesse fatica a mettersi in moto (e ho solo 18000Km), come se la batteria fosse scarica, (cosa non vera, appurato da CDB), però siccome lo fa saltuariamente, dò la colpa all'elettronica, visto che il motore è tutt'altro che spompato! Grazie a tutti
    ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

  • #2
    Re: TDI che vanno in decompressione

    No ma anche altri tdi alcune volte stentano a partire, diciamo che è normale!
    Pero' comunque vendono dei moduli "per accensione a caldo" e mi sa che erano per i vecchi tdi...ma non conosco il funzionamento!
    Comunque sta cosa dei tdi spompati non l' avevo mai sentita!

    - - - Aggiornato - - -

    Però aspe'!! Stentano a partire a freddo a caldo non mi pare!
    sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

    Commenta


    • #3
      Re: TDI che vanno in decompressione

      Se non sbaglio il problema era dipeso nella mappa della ECU che se il motore non raggiunge un determinato numero di giri essa non dispensa carburante a sufficienza, o comunque un'errore relativo alla mpappatura. Il problema veniva risolto con una rimappatura o aggirato con vari metodi: modifiche al motorino d'avviamento, sostituzione batteria con una nuova e di spunto maggiore ecc...

      Per quanto riguarda la durata dei TDI i vecchi iniettori pompa ho sentito e letto anch'io di motori che passati i 150 mila Km avevano perso compressione, ma viste le coppie in gioco e per come venivano erogate (e spesso per come venivano guidati) credo fosse anche logico in certi casi. A me risulta che i vecchi IP e PR siano piuttosto longevi se usati con moderazione.

      Commenta


      • #4
        Re: TDI che vanno in decompressione

        Grazie a tutti sono piú tranquillo
        ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

        Commenta

        Sto operando...
        X