annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore accensione 1.6 tdi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rumore accensione 1.6 tdi

    Salve a tutti...da qualche giorno a 3400 km percorsi noto all'accensione della macchina a freddo, un ticchettio per circa due secondi, come un battito in testa..può essere l'olio che ancora non è in circolo nelle punterie?

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Rumore accensione 1.6 tdi

    Se lo fa solo a freddo probabilmente si l'olio freddo, più denso, ci mette un attimo in più ad entrare in circolo rispetto a quello caldo più fluido

    Commenta


    • #3
      Re: Rumore accensione 1.6 tdi

      Ma qualcun'altro ha notato tale cosa?

      Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Rumore accensione 1.6 tdi

        Se vedi su altri motori hanno lo stesso "problema"
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Re: Rumore accensione 1.6 tdi

          é un problema comune a tutti i motori dipende dalla gradazione olio

          Commenta


          • #6
            Re: Rumore accensione 1.6 tdi

            si anche a me ogni tanto lo fa in maniera abbastanza casuale ma sempre dopo un fermo auto ... diciamo ogni 20 accensioni ...da sempre praticamente . Con olio Mobil1 Esp5-30 molto di meno . Nel mio caso dura il tempo di uscire dalla rampa del garage e poi sparisce . Potrebbe essere anche un cuscinetto o il tendicinghia della cinta servizi , almeno a me hanno detto così . Se dura solo qualche minuto e non tende a peggiorare io non farei nulla.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Rumore accensione 1.6 tdi

              A me lo fa solo a freddo e solo nel momento dell'accensione, si sente un rumore più forte del solito ma sparisce subito. Credo proprio che sia una questione di densità dell'olio ma niente di preoccupante, anche sulla precedente Golf V 1.6 FSI succedeva. Invece onestamente non mi era mai successo sulla Grande Punto, sempre benzina. Non in tutto mamma VW è migliore di FIAT (sicuramente in molte cose sì)
              Golf VII 1.6 TDI 110cv HL Variant - Park pilot, Mirror pack, Light pack, Business pack, Ruotino Minispare

              Commenta

              Sto operando...
              X