annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Spia candelette lampeggiante 1.6 TDI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Spia candelette lampeggiante 1, 6 tdi

    Piccolo aggiornamento: anche oggi, una volta raggiunta la temperatura del motore, superati i 3000rpm la fatidica spia ha iniziato a lampeggiare. A quel punto motore in protezione e impossibilità di superare i 2800rpm circa.
    Spegnendo il motore tutto torna e posto e solo superando nuovamente i 3000 giri si riaccende.
    Mi sono fermato in concessionaria e ho fatto due chiacchiere con il tizio dell'accettazione: dice che senza connetterla al sistema di diagnosi è impossibile azzardare qualsiasi ipotesi e che comunque devono tenerla ferma per qualche giorno.
    Chissà perchè mi aspetto già la solita girandola di interventi/sostituzioni a caso (tanto paga VW)..... Speriamo solo che riescano ad individuare rapidamente il problema :-/

    Commenta


    • #22
      Re: Spia candelette lampeggiante 1, 6 tdi

      Se è la pompa del serbatoio anche se la connette al sistema diagnosi non la vede perché non esiste un sensore su quel pezzo. Mi avevano spiegato in w che la pompa girando si scaldata e perdeva potenza e quindi non riusciava a mandare gasolio a sufficienza al filtro 3 al poi al Camon rail . A quel punto allora entra in gioco la centralina che manda in protezione la vettura.
      Il mio conce mi aveva sostituito i sensori sulla pompa Camon rail ma niente. ....poi hanno contattato la Germania e cambiando una stupida pompetta nel serbatoi tutto è andato a posto. Dai tienici informati

      Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #23
        Re: Spia candelette lampeggiante 1, 6 tdi

        Ti ringrazio Marco, ma dicono che comunque devono prima vedere cosa dice il sistema di diagnosi computerizzata per formulare qualche ipotesi.
        Finchè non la collegano non sono disposti a pronunciarsi, nè ad accettare suggerimenti.
        Per quanto mi riguarda, possono anche cambiare tutta la macchina un pezzo alla volta.... mi rompe solo lo sbattimento di dovermi beccare una vettura sostitutiva, che solitamente non monta i pneumatici invernali e la possibilità di dover tornare in concessionario più volte, finchè non trovano la soluzione corretta.

        Commenta


        • #24
          Re: Spia candelette lampeggiante 1, 6 tdi

          La menata è portarla andarla a prendere ecc ecc. Io sto mese tra un problema è l'altro l'ho usata 5 6 giorni e lunedì entra in carrozzeria. .....bel mese di m.....

          Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #25
            Re: Spia candelette lampeggiante 1, 6 tdi

            Ragazzi ho bisogno di aiuto, leggendo un po' la discussione, anche se vecchiotta, ho notato un po' gli stessi sintomi della mia golf. Mi spiego : praticamente l avventura è iniziata ad inizio gennaio con spia candelette lampeggiante e start e stop non funzionante, dopo di ciò perdita di potenza e spegnimento della macchina in marcia, ho spento e riacceso e poi ho continuato per 40 km regolare il giorno dopo uguale problema, e non è più partita, l ho portata con il carroattrezzi e mi hanno sostituito pompa gasolio kit cinghia, sensore Pressione rail, sensore temperatura gasolio, però niente problema non risolto, praticamente scollegando il sensore temperatura gasolio la macchina andava in moto ma camminava borbottando, collegandolo non partiva proprio, pensando fosse questione di centralina l ho fatta portare in un altro meccanico che mi sta dicendo che dopo varie prove non riesce a capire, vi prego aiutatemi

            Commenta


            • #26
              Re: Spia candelette lampeggiante 1, 6 tdi

              Buongiorno. sono Maurizio di Milano. Ho un Touran 2.0 tdi del Novembre 2015 con 270.000 km. Ho problema di accensione spia candelette e anche spia motore. In concessionaria mi hanno cambiato 2 iniettori con spesa di 1400.00 € ma non hanno risolto niente.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #27
                Re: Spia candelette lampeggiante 1, 6 tdi

                Ciao Maurizio purtroppo qui parliamo di motore 1.6 e non 2.0 e potrebbe esserci molta differenza di tipologia di avaria.
                prova nella sezione Touran

                Commenta


                • #28
                  Re: Spia candelette lampeggiante 1, 6 tdi

                  Ospite

                  Forum dedicato interamente alla monovolume di casa VW, discussioni legate agli interni, esterni, pregi, difetti, etc. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Spia candelette lampeggiante 1, 6 tdi

                    Buongiorno a tutti
                    scusate se riprendo questa discussione ,ma vorrei sapere da Marco Custu in particolare
                    " e che quindi l'anomalia al sistema di iniezione li aveva portati fuori strada." se per questo problema hai un codice difetto preciso...
                    grazie

                    Giacomo

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Spia candelette lampeggiante 1, 6 tdi

                      Originariamente inviato da giacomo.m Visualizza il messaggio
                      Buongiorno a tutti
                      scusate se riprendo questa discussione ,ma vorrei sapere da Marco Custu in particolare
                      " e che quindi l'anomalia al sistema di iniezione li aveva portati fuori strada." se per questo problema hai un codice difetto preciso...
                      grazie

                      Giacomo
                      No nom ho nessun codice mi dispiace. Ho partato la macchona in vw e l'hanno sistemata. Unico errore spia candelette accesa.


                      Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Spia candelette lampeggiante 1, 6 tdi

                        Ti ringrazio ugualmente

                        Giacomo

                        Commenta


                        • #32
                          Problema golf 7
                          salve ho tutti ho un problema con la mia golf 7 1.6. Quando fa molto caldo la macchina mi va in blocco e si accende la spia delle candele. Una volta che spengo la macchina la spia si toglie. Ho provato a cambire la valvola igr ho fatto gli aggiornamenti alla centralina ma niente non riesco a risolvere. Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema?

                          Commenta


                          • #33
                            Ciao Ospite ho spostato il tuo post in un'idonea discussione già esistente.
                            Mentre sei in attesa di ricevere risposte, dai una letta al regolamento del forum per un utilizzo ordinato, piacevole e proficuo.
                            Grazie
                            QUI la mia Variant

                            Commenta


                            • #34
                              Un po' generica come descrizione, devi trovare il modo di fare una diagnosi più approfondita.

                              Commenta


                              • #35
                                Buongiorno a tutti, oggi 14/11/2022 anche nella mia Touran del 2013 1.6TDI ho il problema descritto da molti, ma veniamo con ordine. Qualche mese fa era successo che durante la marcia la turbina non funzionava più e le spie delle candelette e lo stop/star davano errore, per fortuna dopo lo spegnimento e riaccensione era tornato tutto normale e speravo in un problema transitoria, purtroppo non è stato cosi qualche giorno fa è successo di nuovo e poi sempre più spesso fino a ieri che ormai ad ogni avvio le spie sono sempre attive ( le candelette a intermittenza), dimenticavo di dire che sempre ieri per qualche decina di minuti si era accesa anche la spia del filtro particolato ma che poi si è spenta e basta. Oggi ho appena chiamato il meccanico e gli racconterò anche di questa discussione nella speranza di evitare il calvario di alcuni utenti che ringrazio moltissimo per aver portato la loro esperienza/disavventura a conoscenza di tutti. Ho speranza che sia la sola pompa del carburante ( quella nel serbatoio) perché se fosse la pompa del gasolio costerebbe un botto. Aggiornerò l'andamento della situazione.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X