Lunedì porto la macchina in officina e mi dicono che è un problema al carburante. Martedì mi richiamano e dicono che il carburante è pulito e che il problema è dovuto al sensore rail andato. Aspetto due giorni il pezzo ma neppure questa volta hanno risolto il problema. Lunedì l'auto sarà messa nuovamente sotto diagnosi. ...... nel frattempo sono a piedi perche' non hanno auto sostitutive dispobovili. speriamo bene
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Spia candelette lampeggiante 1.6 TDI
Comprimi
X
-
Spia candelette lampeggiante 1.6 TDI
Ciao a tutti vi racconto la mia disavventura. Ho percorso circa 17000 km senza nessun minimo problema. Domenica scorsa in fase di accelerazione in autostrada mi si è accesa la spia delle candelette lampeggiante e il motore è andato in protezione. Mi fermo al primo grill spengo riaccendo e la macchina riparte senza nessun problema. Dopo pochi km però si rimettere a lampeggiare la spia.
Lunedì porto la macchina in officina e mi dicono che è un problema al carburante. Martedì mi richiamano e dicono che il carburante è pulito e che il problema è dovuto al sensore rail andato. Aspetto due giorni il pezzo ma neppure questa volta hanno risolto il problema. Lunedì l'auto sarà messa nuovamente sotto diagnosi. ...... nel frattempo sono a piedi perche' non hanno auto sostitutive dispobovili. speriamo beneTag: Nessuno
-
Re: Spia candelette lampeggiante 1, 6 tdi
Ciao. È successa la stessa cosa a me ieri sera: oltre alla spia delle candelette lampeggiante è accesa fissa quella del catalizzatore e dal cdb risulta :"errore start & stop" e motore in protezione.
Sul manuale leggo "mancate accensioni e problema al catalizzatore" e come diagnosi di recarsi il prima possibile in officina...
Tu poi come hai risolto?
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalksigpic
EXTRA: AntifurtoGT ALARM GT901CB, Inserto per bagagliaio 5G0061160, Terminale di scarico cromato 6R0253825, Pedaliera Sportiva 5G1064200, Tappetini in gomma 5G106150082, Tendine Parasole 5G0064365, Barre Portatutto originali 5G4071126
-
Hanno dovuto prendere informazioni in Germania ma hanno beccato il problema. Mi spiegava il capo officina che la pompa del carburante è l'unico pezzo non controllabile tramite diagnosi e che quindi l'anomalia al sistema di iniezione li aveva portati fuori strada. Mi hanno cambiato anche il sensore rail ma è stato un inutile tentativo prima di scoprire che il problema era la pompa. Falla subito vedere perché alla lunga la pompa si brucia e resti a piedi. Cambiarla è un lavoro facile. Io ho già fatto più di 2500 km dopo l'intervento e non ho più avuto problemi. Ciao
Commenta
-
Purtroppo o per fortuna, dipende dai punti di vista si è trattato di un topo che ha pensato bene di cibarsi del tubo della turbina...
Ora l'auto è ok ma mi aspetta una scrupolosa derattizzazione del magazzino adibito a garage...
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalksigpic
EXTRA: AntifurtoGT ALARM GT901CB, Inserto per bagagliaio 5G0061160, Terminale di scarico cromato 6R0253825, Pedaliera Sportiva 5G1064200, Tappetini in gomma 5G106150082, Tendine Parasole 5G0064365, Barre Portatutto originali 5G4071126
Commenta
-
Salve a tutti, volevo anch'io raccontare la mia disavventura su questo tipo di "problemuccio"... saltuariamente mettendo in moto la mia golf 7 tdi dsg 105cv si accende la spia delle candelette(lampeggio) accompagnata dal messaggio del display "Start e Stop error" motore in protezione(Fiacchissimo!!) e da quando sono iniziati questi sintomi noto: battito al minimo e rigenerazione del fap ogni volta che spengo la golfetta...poi senza motivo ritorna come se non fosse successo niente! Mi reco alla vw di torvergata Roma(molto gentili) attaccano la diagnosi e per magia: sensore rigenerazione fap partito e in piu' dal terminale vw esce che ho 2 richiami: 1) cambio dell'olio del cambio dsg; 2) aggiornamento centralina(Generica) tutto in garanzia..domani ho l'appuntamento per lasciarla..dicono almeno 3 giorni speriamo bene!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Magari un paio di giorni gli ci vogliono per farsi arrivare il sensore se non ce l' hanno disponibile, altrimenti vuol dire che se la prendono comoda, come spesso capita!sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.
Commenta
-
visto lo sfasamento della rigenerazione del FAP..sono un pochino piu' fiducioso sul sensore! speriamo!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
ritirata venerdì sera, la spia lampeggiante delle candelette alla fine era data a causa dei cavi difettosi collegati al sensore della rigenerazione del fap, sostituito in garanzia, ed infine hanno eseguito i seguenti richiami: 1)cambio olio al cambio dsg con aggiornamento centralina per il dsg;2 sostituzione tubi gasolio(Altezza candelette);3 aggiornamento centralina per il funzionamento dell'abs e del freno di stazionamento elettrico; ed infine avevo riportato al capo officina che lo specchietto retrovisore interno vibrava, sistemato anche quello... la mia golfetta stava proprio messa male....per fortuna quella spia!!!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Riesumo il thread poiché mi si è presentato proprio questo problema!
Golf 7 Tdi 1.6 con 1300Km percorsi: in autostrada a circa 120Km/h la spia delle candelette ha iniziato a lampeggiare. Nel menù relativo allo stato della macchina m'ha segnalato il malfunzionamento al sistema Start & Stop (e infatti alla prima fermata il motore non s'é spento), ma funzionamento e prestazioni sono rimaste invariate.
Ho proseguito fino a casa (mancavano pochi Km), dove ho spento tutto. Alla riaccensione non é apparso più nulla.
Vedremo domani se il problema si ripresenta.
Commenta
-
Ciao ho avuto lo stesso tuo problema 2 anni fa. Dopo mille controlli hanno appurato e sistemato sostituendo la pompa elettrica del serbatoio. Problema (questo) mai più ripresentato. Falla vedere perché alla lunga si brucia pompa e resti a piedi.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Sempre più frequente di giorno in giorno. Spia errore start e stop e a volte anomalia freno a mano.inoltre attaccando il PC non vedono se sta pompetta del picchio va perché non è gestita dalla centralina
Commenta
-
Vabbè: domani verificherò la situazione. Sarei felice di scoprire che è stato solo un caso isolato, ma se così non fosse la porterò in assistenza e proverò a suggerire loro l'ipotesi della pompa carburante (anche se mi chiedo come potrebbe essersi danneggiata dopo soli 1300Km di guida molto tranquilla).
Faccio presente che dopo i primi 200Km mi è stata sostituita la scatola dei fusibili per un corto circuito...... non vorrei essermi beccato uno di quegli esemplari sfigati che passano più tempo in officina che su strada....
Commenta
-
Cavoli conosci tutte le auto con questo motore per fare un'affermazione del genere suvvia perché la tua lì ha mi spiace ma purtroppo son cose che capitanoGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Purtroppo ne conosco e ne sento tante....... mi dispiace dirlo ma dal top di segmento mi aspettavo più affidabilità. Forse sono solo deluso da una macchina che amo. Cmq la prossima sarà una dacia così se mi lascia a piedi non mi incazzo ! !!!
Commenta
-
Di fronte ad una scelta simile alla mia, un collega ha preferito ordinare una Skoda Octavia SW invece di una Golf (la società di fleet managemente le considera di pari categoria): la maltratta da oltre un anno, ma non ha mai avuto il minimo problema..... considerando che il motore dovrebbe essere identico è difficile credere che ci sia una differenza qualitativa a favore del marchio meno "tedesco".
Tutto sommato finiture e assemblaggi della Golf sono piuttosto buoni: forse gli operai della linea motori erano in giornata no quando hanno lavorato sulla mia.
Commenta
-
Originariamente inviato da Marco Custu Visualizza il messaggioPurtroppo ne conosco e ne sento tante....... mi dispiace dirlo ma dal top di segmento mi aspettavo più affidabilità. Forse sono solo deluso da una macchina che amo. Cmq la prossima sarà una dacia così se mi lascia a piedi non mi incazzo ! !!!
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando TapatalkGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta