annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 TGI DSG: auto che non si accende!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 7 TGI DSG: auto che non si accende!

    Auto appena ritirata, mi faccio una 50ina di km per prendere piede con il DSG e l'ACC.
    Faccio il pieno, prova mio padre, provo io, insomma qualche accensione e spegnimento c'è stato.

    La mettiamo in garage, poco dopo la vogliamo spostare, andiamo ad accendere e si accende il quadro ma nulla, girando la chiave non succede nulla
    Quindi c'è la macchina sotto una rampa di un garage con il freno a mano elettrico inserito, il cambio in P e che non si vuole accendere.
    Provata a cambiare chiave, provato dopo 20 minuti, nulla

    Mi vengono anche i dubbi su come si accenda l'auto con il DSG. Piede sul freno e si accende direttamente giusto?

    PS su stato veicolo viene fuori nulla, l'unica cosa è che c'è EPC acceso ma potrebbe essere una spia che si spegne appena accesa l'auto.
    Ditemi voi e inizia il fine settimana e domani si lavora (avevo oggi di permesso apposta per l'auto...).
    Ultima modifica di pepo154; 02/08/2014, 23:29.
    VW Golf TGI HL DSG

    http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

  • #2
    Re: Golf 7 TGI DSG: auto che non si accende!

    non ho il dsg ma so più o meno come funziona. in teoria la macchina dovrebbe avviarsi anche senza premere il pedale del freno. Premere il freno serve per sbloccare la leva del cambio
    GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

    Commenta


    • #3
      Re: Golf 7 TGI DSG: auto che non si accende!

      Negativo senza premere il pedale del freno non parte neanche a spinta

      Inviato dal mio HTC One
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • #4
        Re: Golf 7 TGI DSG: auto che non si accende!

        Se non metti il piede sul freno la macchina non parte
        Mk7 1.4 TSI 140 cv DSG Highline - Mercedes Classe V 220 cdi Sport - Lancia Delta Evoluzione Red Winner

        Commenta


        • #5
          Re: Golf 7 TGI DSG: auto che non si accende!

          Ok il piede è sul pedale ma nulla, non parte!
          VW Golf TGI HL DSG

          http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

          Commenta


          • #6
            Re: Golf 7 TGI DSG: auto che non si accende!

            Controlla i fusibili
            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

            Commenta


            • #7
              Re: Golf 7 TGI DSG: auto che non si accende!

              Ragazzi sono sceso, abbiamo riprovato e si è accesa!
              Ora non capiamo cosa caspita è successo, se mi trovavo a 60 km da casa dove vado al lavoro che dovevo fare aspettare 30 minuti?

              Mi è venuto un dubbio.
              Prima quando ho premuto il freno, a chiave quadro girata, il pedale era durissimo, come se fosse spenta.
              Ora quando ho acceso il quadro il pedale era più morbido. Può essere che non rilevava che schiacciavo il freno?
              VW Golf TGI HL DSG

              http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

              Commenta


              • #8
                Re: Golf 7 TGI DSG: auto che non si accende!

                Fossi in te domani andrei al service per fargli presente il problema!
                Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                Commenta


                • #9
                  Re: Golf 7 TGI DSG: auto che non si accende!

                  Domani mattina faccio una chiamata e provo ad accenderla ancora.
                  VW Golf TGI HL DSG

                  http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Golf 7 TGI DSG: auto che non si accende!

                    Anche a me è capitato che avendo premuto il freno più volte da spenta si indurisse il pedale, questo è normale...
                    ... però quando è stato il momento di accenderla ho premuto il pedale (senza sforzare più del solito) ed è partita subito!
                    Sul libro di bordo non c'è scritto nulla in proposito?
                    Vale sicuramente la pena di chiedere un parere al service.

                    Ciao
                    Max

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Golf 7 TGI DSG: auto che non si accende!

                      Domani chiamo sicuramente.
                      Grazie delle opinioni, abbiamo passato una serata non bellissima con un'auto che non voleva accendersi a 3 ore dal ritiro
                      VW Golf TGI HL DSG

                      http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Golf 7 TGI DSG: auto che non si accende!

                        Hai provato allacciando le cinture? Magari è l'auto Holding che ti frega...

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Golf 7 TGI DSG: auto che non si accende!

                          Cintura allacciata pure!
                          Ho sempre più il dubbio che il pedale era duro e di non aver "pestato" abbastanza perché mi sembra di ricordare la spia verde sempre accesa.
                          Prima invece ho provato a premere e rilasciare il pedale del freno e la spia verde si spegneva e si riaccendeva correttamente.
                          Ma sono solo dubbi e ricordi!
                          VW Golf TGI HL DSG

                          http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Golf 7 TGI DSG: auto che non si accende!

                            Generalmente per attivare il contatto sul pedale del freno basta poco, e la prima parte della corsa dovrebbe essere "vuota", in pratica un buon mezzo centimetro forse più dove il pedale affonda sulla molla senza azionare niente se non l'interruttore. Se vai in Service cosa che ti consiglio non mostrarti titubante, convincili a fare una diagnosi e l'ideale sarebbe che fosse stato registrato un fault, l'evento mi è parso decisamente anomalo.

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Golf 7 TGI DSG: auto che non si accende!

                              Il contatto del freno scatta nel primo millimetro di discesa perciò che il pedale sia duro o meno non conta. Probabilmente o ha un problema il sensore del contatto o la marcia non Risultava in P alla centralina.
                              Golf tgi hl dsg bianca con pacchetto business(acc,discover media,comfort viva voce), mirror pack, light pack,palette al volante,estensione garanzia 5 anni 150.000 km.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Golf 7 TGI DSG: auto che non si accende!

                                Se la spia del pedale è verde non si accenderà mai
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Golf 7 TGI DSG: auto che non si accende!

                                  ma quindi non è più ricapitato? In officina che hanno detto? Oppure ti è rimasto il dubbio di aver fatto o di non aver fatto qualcosa nella procedura di accensione??
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Golf 7 TGI DSG: auto che non si accende!

                                    Riporto la mia esperienza e mi scusa se non uso un linguaggio tecnico in merito, sul mio Golf V successe due volte che il magnete sul pedale del freno non desse l'ok (spia pedale verde sempre accesa seppur con freno premuto) affinchè il cambio si muovesse dalla posizione P. Mi hanno cambiato questo componente (sembra modificato) e il problema è stato risolto. In pratica macchina e cambio non avevano nessun tipo di problemi, era solo il mancato contatto che non faceva muovere la leva del DSG. Da quel momento in poi (sono passati circa 6 anni) sotto consiglio del meccanico accendo la macchina senza premere il freno, lo premo poi per passare da P a qualsiasi altra marcia. Sul Golf VII non so se con il DSG si debba premere per forza il freno per accendere.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Golf 7 TGI DSG: auto che non si accende!

                                      Sulla Golf VII se non premi il pedale del freno la macchina non si mette in moto!!! e aggiungo che compare sul display la scritta premere pedale del freno o qualcosa del genere ora non ricordo bene.
                                      Mk7 1.4 TSI 140cv HL ex Mk5 1.6 FSI SportLine

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Golf 7 TGI DSG: auto che non si accende!

                                        Ragazzi non so che dire.
                                        Ieri sera accesa e funzionava (dopo che era passata mezz'ora, forse si è dimenticata di qualche blocco la centralina?).
                                        Oggi accesa per tirarla fuori dal garage, poi accesa per mostrarla ad un amico, dopo accesa e sono andato al lavoro (60 km con s/s disattivato) e quando sono arrivato (quindi bella calda come ieri) ho provato ad accenderla e spegnerla 3 volte senza problemi.
                                        Insomma niente di niente.


                                        Ho solo il dubbio che ieri sera non rilevava il freno ecco.
                                        Avendola da pochi minuti in mano magari c'era la spia e non la notavo (mi sembra di ricordare la spia verde ma non ci giurerei).
                                        Il concessionario mi ha detto di passare quando voglio che guardano al computer se c'è qualche messaggio.
                                        VW Golf TGI HL DSG

                                        http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X