annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

GTD: sostituzione di un dettaglio del collegamento del turbocompressore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • GTD: sostituzione di un dettaglio del collegamento del turbocompressore

    Qualche giorno fa, nei paraggi di casa mia e mentre procedevo a bassa velocità, ho sentito provenire dal vano motore un rumore simile ad una piccola esplosione: immediatamente la turbina ha iniziato a fischiare con una intensità proporzionale al regime di giri, si è accesa la spia segnalante una anomalia del motore e quest’ultimo è entrato in “Modalità emergenza” (velocità massima limitata a 80 kmh).
    Ho subito pensato, ovviamente, a qualche problema legato al turbocompressore: ma non al suo funzionamento (in quanto se così fosse successo non sarebbe stato possibile percepire il sibilo dovuto alla sua rotazione), quanto a qualche manicotto o parte di collegamento allentata o danneggiata.
    In accordo con il Servizio Mobilità Volkswagen, ho proceduto cautamente fino al più vicino punto di assistenza ufficiale dove è stata confermata la mia ipotesi: restava solo da verificare, infatti, se il particolare era solo allentato oppure rotto.
    Si è poi rivelata vera la seconda ipotesi, nel senso che una parte del sistema di collegamento tra il turbocompressore e l’intercooler è risultata danneggiata: il ricambio, la cui probabilità di rottura parrebbe essere più che rara, è stato ordinato presso lo stabilimento di Baunatal (nei pressi di Kassel), dove pare vengano movimentati qualcosa tipo 330.000 ricambi diversi per il Gruppo, perché il medesimo non era disponibile in Italia.
    In tre giorni, comunque, il ricambio è stato prontamente consegnato e installato sulla mia GTD.
    Saluti a tutti.
    Golf 7 GTI 245CV

  • #2
    Re: GTD: sostituzione di un dettaglio del collegamento del turbocompressore

    l importante che tutto si sia risolto nel migliore dei modi!!un componente difettoso puo capitare..
    Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

    Commenta


    • #3
      Re: GTD: sostituzione di un dettaglio del collegamento del turbocompressore

      Tutto è bene quello che finisce bene!!!
      Comunque hai fatto benissimo a riportare la tua esperienza che potrebbe rivelarsi utile nel caso il problema capitasse anche ad altri.
      Ciao!!!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta

      Sto operando...
      X