annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Rumoraccio GTI 7.5 !!! [Risolto: motore sbiellato]
Comprimi
X
-
Se la macchina è standard e i tagliandi regolari ufficiali vw è sicuramente un danno collaterale da qualche pezzo difettoso. Importante aver rispettato scrupolosamente la manutenzione. ..sennò anche solo l' utilizzo di un tipo di olio diverso dal consigliato darà a vw un appiglio incredibile per addossare la responsabilità del cliente. Se poi ha qualche mappa. ..bhe "game over"
- Grazie 1
-
velociraptor Io spero che sia come dici tu che abbia tutti i tagliandi documentati e che l’auto sia stock così dovrebbero accollarmi tutto loro giusto??
o potrebbero cercare di far pagare qualcosa lo stesso a lui???
che brutto però le trattiamo con i guanti e poi si sfondano lo stesso!!!!PaoloAlberto
Commenta
-
Originariamente inviato da GianluCordero Visualizza il messaggioAggiornamento:
portata oggi in VW, hanno subito provato a capire cosa fosse e temono che sia sbiellata!!!!
smontando il filtro dell’olio hanno trovato delle lamelle metalliche! penso che non poteva andarmi peggio di così....
Ovviamente, se è come ti è stato preannunciato i danni sono abbastanza importanti e aggiungerei abbastanza irrituali con un impiego normale del mezzo, soprattutto se ben manutentato e non manomesso con i soliti interventi di potenziamento del motore!
Lo sbiellamento è un'esperienza che, con tantissimi mezzi posseduti, ho vissuto una sola volta e precisamente con un'honda cb 250 bicilindrica nel lontano 1975 a causa di un "fuorigiri incolpevole" e non è stata una bella esperienza ... Però, in quel caso il "tric trac" continuava a sentirsi anche decelerando.
Il fuorigiri è peraltro una delle tante possibili cause da cui può dipendere un simile danno ... certo è che ritrovarsi di punto in bianco col motore sbiellato senza alcun segno premonitore è un fatto abbastanza insolito con una Golf ...Ultima modifica di tony; 16/05/2020, 15:14.
Commenta
-
Grazie per il supporto!
Premetto che non ci sono mai andato in pista, e non è mai stata tirata a freddo (tengo sempre in primo piano l’indicatore della temperatura dell’olio e prima dei 90-95 non la tiro!)
La mia GTI ha su 25k km, e ho fatto il tagliando 2000 km fa!
Col DSG dubito si possa fare un fuori giri.....
attendiamo lunedì cosa mi diranno di più preciso
- Grazie 1
Commenta
-
è una 7,5 GTI DSG credo sia ancora in garanzia e fuorigiri o problemi dovuti ad un cattivo utilizzo con tutta l'elettronica ora presente secondo me è da escludere... Non si può più fare i fuorigiri nemmeno in folle...
La mappa potrebbe però fare disastri in questo caso
Commenta
-
Speriamo ti passino tutto in garanzia!!!
mi ricordo che a un’altro utente era successo qualcosa di simile ed era una GTI PERF. Come la tua e l’officina per nascondere tutto gli ha cambiato il motore!!!
ps io solo una volta in vita mia ho sbiellato con rottura del banco sia davanti che dietro... con una MV F4 312R.... naturalmente in quel caso ho dovuto pagare tutto di tasca miaPaoloAlberto
Commenta
-
Mi sembra di aver capito che l’auto ha 25000 km , tagliandata vw e senza mappa.
Con questi 3 presupposti il lavoro passa comunque in garanzia, o se già passati i 2 anni ,in correntezza.
Se venisse meno una di queste condizioni allora potrebbero invocare la decadenza della garanzia.
Diversamente sono certo che sei coperto.
Dico questo non perché sono un esperto ma perché vedendo i casi presenti nel forum è andata così.
Facci sapere
Commenta
-
No, purtroppo (o per fortuna) ancora no....
Spero possa essere un buon segnale se non mi hanno chiamato perché magari stanno già lavorandoci e quindi significherebbe che non ci sono problemi a livello di garanzia!
O magari non sono ancora arrivati a capire il reale danno e mi chiameranno nei prossimi giorni.....
Non so davvero cosa pensare!
Commenta
-
Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggioCiao ti hanno detto qualcosa???
Commenta
-
Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggioOspite
ciaoooo novità????
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta